TUTTOFOOD: Ibis Salumi presenta le novità 2017

TUTTOFOOD: Ibis Salumi presenta le novità 2017

Vedi altri articoli e video Tuttofood 2017 (Clicca qui)

I prossimi 8, 9, 10 e 11 maggio i marchi Ibis Salumi e Ibis Snack saranno protagonisti al TUTTOFOOD di Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food and beverage.
Questa sarà l’occasione per presentare le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack.

Per i salumi saranno in mostra una linea di Affettati di alta gamma per il libero servizio, i salumi fiori all’occhiello dell’azienda in vaschetta, nati dalla lunga storia ed esperienza di Ibis Salumi, tra cui l’intramontabile mortadella con il cuore reinterpretata con una ricetta più delicata. La gamma degli affettati Cuor di comprende:

  • Cuor di Natura, il Prosciutto Cotto Nazionale con ingredienti naturali;
  • Cuor di Collina, il Prosciutto Crudo senza conservanti aggiunti (senza nitriti e nitrati)
  • Cuor di Cantina, la Culatta di Busseto, di carne italiana;
  • Cuor di Paese, la Mortadella con il Cuore, ricetta delicata;
  • Cuor di Campagna, il Salame Milano di carne italiana;
  • Cuor d’Alpe, la Bresaola di carne italiana.

Per la salumeria tradizionale saranno presenti i salumi Ibis, tra cui quelli premiati con i 5 spilli d’eccellenza dalla Guida “I Salumi d’Italia 2017” de L’Espresso. Si tratta della Culatta di Busseto, della Mortadella Bologna IGP Gran Ducato e della Bresaola della Valtellina IGP. Numerosi saranno anche gli eventi a loro dedicati durante i quattro giorni della manifestazione presso lo stand de L’Espresso, sempre all’interno del Padiglione 2 – stand S17-T20.

Nel mondo degli snack l’Azienda presenterà la linea dei Tramezzini senza glutine: una novità di rilievo per la categoria declinata in 4 ricette gourmet per soddisfare tutti i gusti degli amanti del tramezzino:

  • tramezzino mozzarella/pomodori (SENZA LATTOSIO);
  • tramezzino prosciutto cotto arrosto/funghi;
  • tramezzino gamberi/verdure con salsa cocktail;
  • tramezzino tonno/pomodori con olive.

La peculiarità consiste in un pane soffice e gustoso ma preparato con ingredienti totalmente privi di glutine. I prodotti presentano sul packaging il logo “spiga barrata” dell’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) a garanzia totale del progetto e per la tutela dei consumatori affetto da questa intolleranza.

PROFILO AZIENDA

Ibis Salumi è il marchio di punta di Italia Alimentari S.p.A., società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack, che lavora in Italia e all’estero con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Ibis Snack e Spanino.

La struttura industriale dell’azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, prosciutti cotti, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpaccio. Oggi si aggiunge anche uno stabilimento di affettatura a Brampton  (Toronto), in Canada.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Related Posts
Leave a reply