“Questo sistema è eccellente e la qualità incredibile. Per la mia piccola cucina è perfetto” dice Rogerio Paes, proprietario e chef del Veggies na Praça, un food truck specializzato in cibo vegetariano a San Paolo in Brasile. Qui cuoce il pane, griglia le verdure e i burger vegetariani, frigge le patate a spicchi e prepara dolci: questo significa che il 90% dei prodotti sul suo menu sono cotti in meno di 1 mq. Un effetto aggiuntivo del SelfCookingCenter®: molti piatti come per esempio gli anelli di cipolla e le patatine possono essere preparati con molto meno olio, usando l’accessorio adatto, il che non le rende solo più sane, ma anche più gradite ai clienti.

Altri operatori di Food truck si concentrano sulla carne, come ad esempio hamburger, salsicce e pulled-pork. La carne di maiale è cotta durante la notte nel SelfCookingCenter® XS e la mattina è così morbida che può essere sfilacciata senza problemi. Anche il pane degli hamburger fatto in casa risulta perfetto dopo la cottura con l’XS, servito con speciali salse permette di avere un burger unico.

Lo street-food è senz’altro un settore in crescita in tutto il mondo, e i clienti vogliono sempre essere sorpresi. Per questo gli chef devono sviluppare sempre nuove idee. L’XS permette di prendersi il tempo per farlo, infatti si prende carico di tutte le attività che richiedono molto tempo e gestisce le cotture autonomamente.

facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG
twitter    http://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTube  http://www.youtube.com/User/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della DeutscheBörse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com