La pasta Delverde corre al giro d’Italia. Come nel passato, il pastificio abruzzese sarà infatti partner e fornitore della Baharain Merida. Ai suoi prodotti così il compito di dare energia alla squadra di Nibali, desiderosa di ripetere la vittoria della Milano Sanremo da parte del corridore siciliano.

Compito di Delverde fornire energia agli atleti e, a tale scopo, affiancherà ai prodotti tradizionali qualcosa di nuovo.

Come da antica tradizione, la pasta Delverde viene prodotta con semola di grano duro lavorata con acqua dalla sorgenti locali. Per adeguarsi alle necessità degli atleti del Giro, Delverde ha poi messo in campo una linea integrale e biologica a base di grani 100% italiani da filiera certificata, la più apprezzata dal Team Merida per la combinazione tra alti livelli di carboidrati e potere saziante e minor indice glicemico. Sempre da Delverde per gli atleti, una serie di prodotti che uniscono alla semola di grano duro, speciali farine di ceci e di semi di lino, per un maggiore contenuto di fibre e di proteine.

 

Luca Ruffini, CEO dell’azienda abruzzese, è il primo ha sottolineare la bontà della strada intrapresa,

coniugando alimentazione e sport. Infatti, “Abbiamo abbracciato questo progetto con entusiasmo, perché quando si lavora con partner che come noi sono costantemente alla ricerca dell’eccellenza e della qualità, ci si capisce subito. Inoltre la nostra azienda ha sviluppato da molti anni una particolare vocazione per il segmento wellness, ed è da sempre vicina al mondo dello sport”.

Matteo Clerici