3-6 maggio, Rigoni di Asiago al Velafestival

3-6 maggio, Rigoni di Asiago al Velafestival

Velafestival: dal 3 al 6 maggio, Santa Margherita Ligure unisce l’amore per il mare al buon cibo.

In quella data, la cittadina ligure ospita una delle più grandi kermesse veliche insieme a Rigoni di Asiago, da sempre legata allo sport e che ha fatto de “la natura del cuore” un motto dei suoi prodotti.

Il 3 maggio, apertura in grande della manifestazione, con una serie di proiezioni dove il mare e l’avventura sono protagonisti assoluti. Il 4 maggio, una maratona a base di film ed interventi di specialisti e campioni sarà coronata dalla “Serata dei Campioni”, che svelerà i vincitori del premio più prestigioso della vela italiana “il Velista dell’anno”. Ospiti d’eccezione, l’equipaggio del “Moro di Venezia”, con la sua storia di successi e grandi imprese.

Si replica il giorno dopo: il programma di sabato offre infatti ancora cinema, incontri e film. Gran finale alle 11, con la partenza della Vela Cup. 200 barche si sfideranno in una regata che attraverserà il Golfo del Tigullio, per un momento di sport e spettacolo.

Per tutta la sua durata, Velafestival trasformerà Santa Margherita in una festa dedicata al mare, con bar e negozi aperti e vestiti a festa, eventi per appassionati, per addetti ai lavori e appuntamenti velistici anche per i più piccini.

Gli appassionati potranno visitare le più grandi barche a vela del mondo, conoscere gli accessori più nuovi, navigare accompagnati da istruttori esperti pronti ad insegnar loro qualcosa.

Cornice di lusso, Rigoni di Asiago, con i suoi prodotti. Golosità come Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata (con o sensa latte): 100% biologici, sani e naturali, che ben si accompagnano alla vela, sport da sempre rispettoso del mare e dell’ambiente.

Matteo Clerici

Related Posts
Leave a reply