4° convention Comprital: La convention ha chiuso in grande i festeggiamenti per i 30 anni dell’azienda

4° convention Comprital: La convention ha chiuso in grande i festeggiamenti per i 30 anni dell’azienda

Rimini – Una parola d’ordine: emozionare, sempre. I riflettori ieri sera, venerdì 22 gennaio, erano tutti puntati sul grandioso palcoscenico della 4° convention Comprital, in programma al Centro Congressi Europeo di Bellaria (Rimini), uno degli eventi più attesi dagli addetti ai lavori.

Un appuntamento che non si è limitato soltanto a fornire dati, cifre e numeri, ma che si è fatto spettacolo di luci, musica e travolgente entusiasmo sotto la regia di Francesco Osti, da oggi ufficialmente alla guida dell’azienda ammiraglia con la sua nomina a Presidente di Comprital annunciata proprio nel corso della convention.

Il fratello Fabrizio Osti è pronto invece a guardare lontano, all’internazionalizzazione dell’azienda: durante la serata è stata ufficializzata la sua nomina a Presidente di Comprital Shangai. Lo stabilimento va ad arricchire la presenza all’estero dell’azienda, già in Polonia con Comprital Polska, guidata da Gianni Osti che diventa oggi presidente della holding Comprital Group: “Assumo la presidenza per guidare il Gruppo nei prossimi 30 anni, con lo stesso entusiasmo con cui 30 anni fa impacchettavo lo speedy limone”.

La convention è stata infatti l’occasione per annunciare la creazione della Holding e per presentare una delle ultime e più importanti acquisizioni: Comprital, leader dei prodotti in polvere, acquisisce La Preferita, storica azienda parmense leader nella produzione della pasta di nocciola. Presidente sarà Fabrizio Osti.

Un’operazione che promette di conservare il cuore della gestione familiare ma che allarga gli orizzonti dell’azienda portandola ad un profilo altamente manageriale sotto la direzione di Giancarlo Tinti, nuovo Amministratore Delegato di Comprital Group.

Un passaggio di testimone, quello tra Gianni Osti ed i figli, che avviene al termine dei festeggiamenti per i trent’anni dell’azienda: 30 anni di emozioni, sfide passioni e spettacolo. Era infatti il 1985 quando Osti decise di lanciarsi nell’avventura di Comprital. Da allora, gli iniziali 400 metri quadrati di stabilimento a Settala, alle porte di Milano, sono diventati 10mila, per una sede che ospita i vari reparti, dal team ricerca e sviluppo alla produzione allo stoccaggio dei prodotti ad Athenaeum, la prestigiosa sede dell’Accademia del gelato che annovera tra i suoi docenti chef internazionali e Campioni del Mondo, da Ernst Knam a Renato Ardovino, neo acquisto della squadra, anche lui sul palco della convention.

Il grande ledwall di 22 m presente sul palco ha visto alternarsi a ritmo incalzante i vari protagonisti della serata: da Gianni a Francesco e Fabrizio Osti, a capo del reparto Ricerca e Sviluppo, responsabile primo delle innovazioni che hanno imposto negli anni Comprital non solo come il player più dinamico nel settore degli ingredienti per gelateria, ma anche come il vero trend setter, “l’Apple del settore” in grado di anticipare tendenze e lanciare nuovi sentieri. Dal Gelato Vegano a quello Gastronomico al nuovissimo IceFit, il gelato proteico che verrà presentato in anteprima al Sigep, la più grande vetrina mondiale di gelateria, al via alla Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio. Tra un intervento istituzionale e l’altro, lo spettacolo ha stupito e ammaliato il pubblico presente in sala. Protagonista come sempre la musica, grande passione di Francesco, accompagnata dalle incursioni di street dancedei Nerd force, crew che ha partecipato ad Italia’s Got Talent.

E ancora la squadra dei Campioni della Coppa del Mondo di gelateria, di cui Comprital è sponsor dal 2012, insieme sul palco per la serata di festa. Il grande team di Comprital Athenaum, che ha presentato i nuovi docenti: Renato Ardovino, Gianluca Fusto e Beppo Tonon, il più importante sculture di frutta in Italia. Tutti insieme hanno dato il via al gran finale del “più grande spettacolo dopo il Big Ben”, come recita quello che è diventato ormai l’inno di Comprital dell’amico Lorenzo Cherubini.

www.comprital.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento