Parma – È iniziata questa mattina a Parma, Capitale della Gastronomia dell’Unesco,  la 27ma edizione del Campionato Mondiale della Pizza, recentemente dichiarata “Patrimonio dell’Umanita’ Unesco”,  con quasi 800 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Il Campionato Mondiale della Pizza e’ la più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato nel mondo ritorna nel cuore della Food Valley italiana, cuore delle eccellenze agroalimentari del bel paese, che mai come in questi anni hanno riscosso importanti successi internazionali.

Un anno speciale questo, che vive dello straordinario entusiasmo di tutto il comparto per il recentissimo riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo come Patrimonio Immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco.

Quale migliore palcoscenico per tutti i professionisti del mondo se non la 27° edizione del Campionato Mondiale della Pizza?

Per conoscere le nuovissime ricette proposte dai Pizzaioli in gara potete visitare la pagina Facebook del Campionato Mondiale della Pizza:

https://www.facebook.com/campionatomondialepizza/

LE GARE DI OGGI

Dalle ore 10.30 iniziano le gare per tutte le categorie gastronomiche e le selezioni per il Trofeo Heinz Beck.

Pizza Classica
Pizza in Pala
Pizza in Teglia
Pizza Napoletana STG
Pizza senza Glutine
Pizza a Due

LE SELEZIONI DI OGGI:

Trofeo Heinz Beck in Primi Piatti in Pizzeria

Free Style

Il famoso Chef stellato Heinz Beck sara’ a Parma mercoledi’ con una nuova sfida in cui realizzerà in esclusiva internazionale una pizza stellata.

Nel pomeriggio di oggi i Pizzaioli Acrobatici verranno selezionati per le gare di Free Style di domani.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com