Accordo tra l’Associazione Produttori Carni Bovine Unicarve e l’Azienda Sodexo Italia Spa

Accordo tra l’Associazione Produttori Carni Bovine Unicarve e l’Azienda Sodexo Italia Spa

È stato sottoscritto alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Roberto Ciambetti, l’accordo tra l’Associazione Produttori Carni Bovine Unicarve e l’Azienda Sodexo Italia Spa.

La sottoscrizione prevede la fornitura di carne di bovini allevati secondo il progetto “Qualità Verificata” da produttori veneti, da destinare ai servizi di ristorazione collettiva. L’’obiettivo dell’accordo è quello di fornire un prodotto certificato secondo regole stabilite dalla Regione Veneto, controllate da un Organismo Terzo, sulla base di disciplinari di produzione che tengono contro del benessere animale (spazi protetti destinati ai bovini) e dell’alimentazione di qualità (a base di cereali e materie prime certificate).

Accordo Sodexo Unicarve

Accordo Sodexo Unicarve

“La qualità prima di tutto”: così il Presidente di Unicarve, Fabiano Barbisan, vede realizzarsi il progetto comunicare al consumatore la qualità raggiunta dagli allevatori veneti.

Edoardo Venturini, Direttore Relazioni Esterne Sodexo Italia ha dichiarato che l’accordo siglato è naturale e coerente con i principi dell’Azienda, che promuovono la salute dei consumatori, la qualità dei prodotti, il sostegno alle comunità locali e il benessere degli animali.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply