Al via Golosaria 2019, anteprima di Natale del panettone Fiasconaro

Al via Golosaria 2019, anteprima di Natale del panettone Fiasconaro

Da sabato 26 a lunedì 28 ottobre la pluripremiata azienda dolciaria Fiasconaro sarà fra i protagonisti della 14^ edizione di GOLOSARIA (MiCo FieraMilanoCity – Stand S115), che quest’anno ospiterà 300 “artigiani del gusto”, 100 cantine, 20 cucine di strada e un fitto programma composto da oltre 80 eventi. Allo stand della pluripremiata azienda dolciaria si respirerà l’atmosfera del Natale in arrivo fra novità assolute e prodotti della linea continuativa.

PRIMO PIANO SULLA SICILIA DEL GUSTO E DELL’INNOVAZIONE COL PANETTONE DOLCE&GABBANA

Domenica 27 ottobre alle ore 18.30, nell’ambito dell’evento “I Siciliani: Incontro con i produttori della Sicilia del gusto e premio all’innovazione”, il Maestro Nicola Fiasconaro sarà invitato, all’Area AGORA’, dal padrone di casa Paolo Massobrio, sul palco principale di Golosaria per raccontare la storia del successo del brand Siciliano.

A fine talk Nicola Fiasconaro, insieme a un funzionario della Regione Sicilia, consegnerà il premio “Regione Sicilia per l’Innovazione”ai produttori selezionati all’interno dell’Area Sicilia: sono sei le realtà imprenditoriali di eccellenza selezionate tra i cinquantuno espositori della Regione Sicilia presenti in fiera.

A FIASCONARO IL PREMIO “IL GOLOSARIO 2020”

Sempre nella giornata di domenica 27 ottobre, alle ore 15, l’azienda Fiasconaro verrà premiata dalla redazione della Guida alle Cose Buone d’Italia IL GOLOSARIO 2020” di Paolo Massobrio fra i 200 migliori pasticceri d’Italia.

L’INEDITA RICETTA: IL PANETTONE TRADIZIONALE CON VINO PERPETUO VECCHIO SAMPERI DI SICILIA

Protagonista a Golosaria sarà il Panettone tradizionale con Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia, che trasporta la mente e il palato in un viaggio emozionale alla scoperta dei sapori dell’isola. Quest’ultima creazione, nata dalla collaborazione con Dolce&Gabbana, inaugura un nuovo rituale di gusto Made in Italy grazie all’elegante boccetta con nebulizzatore che accompagna il panettone: al suo interno, il vino perpetuo Vecchio Samperi da spruzzare direttamente sul dolce.

Unica, gustosa e prelibata: questa nuova ricetta presenta morbidi canditi di arancio e cedro uniti all’uvetta. Il morbido impasto di farine pregiate di grani siciliani è arricchito dagli ingredienti e dai profumi inconfondibili dell’isola, esaltati dalle note di vino perpetuo Vecchio Samperi, elisir dal retrogusto agrumato, cardine della tradizione enologica di Marsala.

A rendere unica l’essenza del Vecchio Samperi è la continua mescolanza di vini di annate differenti all’interno della stessa botte, da quelli invecchiati da più di quarant’anni a quelli di recente produzione. Attraverso questo sistema complesso di travasi il nettare riesce a conservare la sua dolcezza che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Il panettone è disponibile nel formato da 1 kg ed è accompagnato dal nebulizzatore di vino perpetuto nel formato da 30 ml. Una scatola in latta, impreziosita dai motivi decorativi del carretto siciliano, suggella il connubio tra l’eccellenza creativa di Dolce&Gabbana e l’arte pasticcera di Fiasconaro.

LA COLLEZIONE

La nuova ricetta si affianca agli altri panettoni della collezione.

Il Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato da 1 kg, prelibatezza già presente nel catalogo di Fiasconaro, è una ricetta golosa ideale per le prossime festività, da quest’anno impreziosita da una coloratissima confezione creata da Dolce&Gabbana.

 

Nicola e Mario Fiasconaro

Mario e Nicola Fiasconaro al lavoro

Quello al Pistacchio di Sicilia è ricoperto di cioccolato bianco e pistacchi ed è accompagnato da un barattolo di morbida crema di pistacchi dotato di spalmino colore oro, sia nella grammatura da 1 kg (800 g e 200 g di crema) sia nell’inedito formato da 600 g (500 g e 100 g di crema).

Dolce&Gabbana, Panettone Fiasconaro

Quello agli Agrumi e allo Zafferano, disponibile in ben tre grammature (1 kg, 500 g e 100 g), presenta un morbido impasto arricchito da canditi di limoni, arance e mandarini uniti allo zafferano.

I dolci possono essere accompagnati da inedite creme spalmabili da 200 g acquistabili separatamente: al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia.

I prodotti saranno in vendita al Martini Bar di Milano (corso Venezia 15), su www.dolcegabbana.com/food e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero. Quest’anno in occasione dello speciale Christmas Market, i prodotti saranno in vendita anche presso le boutique Dolce&Gabbana di corso Venezia 7 a Milano e di New Bond Street 53-55 a Londra.

 

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

  • DOLCE&GABBANA E FIASCONARO: NASCE IL PANETTONE DI SICILIA 21 Settembre 2018Un dolce milanese viene adottato dalla Sicilia, ed assume i sapori e gli aromi dell’Isola. Fiasconaro, storica pasticceria di Palermo, rivisita il panettone meneghino, tra rispetto della tradizione, coraggio di sperimentare e ricerca dell’eccellenza. L’incontro con … Leggi tutto

Leggi Anche
Scrivi un commento