Alce Nero a Cosmofarma coi Gluten free e baby food per la farmacia

Alce Nero a Cosmofarma coi Gluten free e baby food per la farmacia

BolognaCosmofarma Exhibition è un evento di grande interesse nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Il tema di questa ventunesima edizione sarà “Guardiamo oltre. Guidati dalla passione”, un invito a guardare al futuro con professionalità, spinti dalla passione a superare le sfide che il mercato impone.

Passione e professionalità sono da sempre due dei capisaldi di Alce Nero, che è pronta per la sua seconda partecipazione alla fiera, anche in virtù del forte interesse nell’orientamento verso il nuovo mercato delle farmacie: “Abbiamo deciso di confermare la nostra presenza per il secondo anno consecutivo a Cosmofarma grazie ai buoni risultati conseguiti nell’edizione precedente in termini di contatti sviluppati e opportunità emerse – ha dichiarato Gianluca Puttini, Responsabile Marketing Alce Nero Spa. – Il canale Farmacia concede sempre più spazi a prodotti alimentari con alta qualità nutrizionale e con valori salutistici chiaramente definiti, stiamo conseguentemente lavorando allo sviluppo di nuove linee di prodotto dedicati a questo canale per noi in forte crescita.”

Succo di mela Alce Nero

Succo di mela Alce Nero

LE NOVITÀ

A Cosmofarma verranno presentate per la prima volta in Italia alcune nuove referenze della vasta gamma di prodotti biologici a marchio Alce Nero.

Alla pasta secca gluten free già presente si sono aggiunti i Biscotti di mais e riso senza glutine e i Biscotti di mais e riso senza glutine con gocce di cioccolato già disponibili nell’area shop del sito alcenero.com e distribuite attraverso i principali canali di vendita di prodotti bio e della grande distribuzione. I biscotti di mais e riso senza glutine Alce Nero sono prodotti solo con farine italiane biologiche, senza olio di palma, aromi, addensanti, senza uova o grassi di origine animale. La speciale ricetta di soli sei ingredienti rende questi biscotti perfetti per la colazione o per una merenda sana e nutriente.

Due nuove referenze anche nella linea baby food. I succhi di mela e pera biologici: solo frutta italiana raccolta a mano al giusto grado di maturazione e lavorata fresca, 100% frutta senza aggiunta di dolcificanti, aromi, conservanti, coloranti e OGM.  Entrambi i succhi sono addizionati di vitamina C come prevede il regolamento sugli alimenti per l’infanzia.

INFORMAZIONI PRATICHE

Alce Nero sarà presente al padiglione 25stand A76.

ALCE NERO

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene. I prodotti biologici Alce Nero nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente, che sia vegetale, animale o umana. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi, scelta di terreni vocati, lavorazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime: questi i criteri che contraddistinguono il marchio Alce Nero. Al centro il sapere degli agricoltori, un patrimonio prezioso che si riflette in ogni ingrediente, dal pomodoro naturalmente ricco di licopene, al grano Senatore Cappelli con il suo stelo lungo, fino all’olio extravergine di oliva. Le oltre 250 referenze Alce Nero si possono acquistare in circa 30 paesi del mondo, in Europa, Asia, America e nel negozio online su www.alcenero.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento