Alessio Fortunato, esperto del mercato cinese, a capo di una delegazione cinese a Sannicandro di Bari con buyers cinesi

Lunedì 5 giugno, Castello di Sannicandro di Bari, Radici del Sud 2017.

Intervista di Giuseppe Danielli, direttore e fondatore Newsfood.com
Un’edizione 2017 connotata dalla novità della presenza di una delegazione cinese guidata da Alessio Fortunato, enologo campano che dal 2013 vive e lavora in Cina come China Wine Market Consultant e come professore di Wine Business presso la NWAF University. Un mercato, quello cinese, che già apprezza i vini del Sud Italia, ma che nei prossimi anni è previsto in grande espansione. Ma la presenza internazionale è stata in generale molto nutrita, con buyer provenienti da tutto il mondo, segno che i vini del Sud rappresentano un forte richiamo per i mercati esteri.

 

Contatti Alessio Fortunato

 

Radici del Sud – Associazione Propapilla
——————————

L’Associazione Propapilla si occupa principalmente della promozione del territorio e della valorizzazione della cultura enogastronomica pugliese, organizzando degustazioni, concorsi, convegni e rassegne.
Con Radici del Sud, in particolare, vuole celebrare e dare visibilità in Italia e all’estero all’enogastronomia e alla viticoltura delle regioni del sud Italia, evidenziando il profondo legame con il territorio.
Inoltre, attraverso la pubblicazione di tre guide dedicate alle Pizzerie, ai Ristoranti e ai Vini ogni anno aggiorna e monitora il panorama enogatronomico di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

RADICI DEL SUD 2017

Gli Incontri BtoB
I Press Tour
Il Buyer Tour
Fotogallery del Salone

 

Redazione Newsfood.com
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE DI NEWSFOOD:
https://goo.gl/8nliVS