FREE REAL TIME DAILY NEWS

ALGIDA ci sarà! – Expo Milano 2015

ALGIDA ci sarà!  – Expo Milano 2015

By Giuseppe

7 febbraio 2015 Milano – ALGIDA prende il suo posto all’esposizione universale di Milano expo 2015.
La marca di gelati più famosa d’Italia, che occupa un posto speciale nel cuore e nella storia degli italiani grandi e piccini, porta la sua presenza a questo evento di portata mondiale che gli permetterà di testimoniare l’impegno concreto della propria marca in questo contesto; inoltre è proprio quest’anno che festeggia il 70° Anniversario.

Algida porterà il gelato ad Expo Milano 2015 e lo farà con il suo stile inconfondibile, caratterizzato da gioia , golosità, freschezza e spontaneità. Potrà di fatto anticipare i sentimenti positivi della stagione estiva già da maggio.
La presenza ad Expo non sarà solo fisica, ma prevede il coinvolgimento dei visitatori in un’esperienza, che possa illustrare tutto il percorso di produzione, l’impegno ecosostenibile del marchio, e l’aspetto alimentare e nutrizionale legato a questo prodotto. Algida allestirà un luogo simbolo della socialità italiana: la piazzetta, e l’altra occasione per l’incontro di questo sponsor, sarà invece un servizio itinerante all’interno della manifestazione una Ice Bike Algida, che darà l’opportunità sia ad Algida di rivolgersi ad un pubblico più ampio, sia ai visitatori di godersi un momento di piacere in qualsiasi punto della manifestazione.

Due gli spazi dedicati alla piazzetta: la prima è Casa Algida che sarà interamente dedicata a questo marchio della tradizione italiana del gelato, con diversi corner divertenti e dedicati ai prodotti del nostro paese.

La seconda piazzetta sarà Il Magnum Pleasure Store che dopo l’apertura a Milano, Roma e Napoli,  arriva in fiera e vuole ancora di più dedicarsi ai suoi consumatori. Caratteristica divertente di ciò il My Magnum, ovvero la possibilità di inventare e ideare il proprio Magnum, seguendo la fantasia e l’immaginazione  per un’esperienza di gelato unica.

Algida proprio nell’ambito della tematica di Expo, ha rivisto gli ingredienti dei propri gelati fornendo ai propri consumatori in etichetta, informazioni nutrizionali più complete e dettagliate per orientare al meglio le scelte dei propri prodotti. In tal senso Algida ha realizzato le “mini size” per offrire il gusto dei propri gelati anche a chi è più attento all’apporto di zuccheri e calorie, goloso si ma a piccole dosi.  Inoltre ha anche attuato azioni concrete inerenti l’imballaggio delle confezioni con materiali ecosostenibili e nuovi design, portando così alla riduzione lo spreco di materie prime.

L’Expo di Milano ci aspetta per farci rendere più consapevoli sul tema della nutrizione, dell’alimentazione, del rispetto delle culture. Un cibo sano, sicuro e sufficiente per tutta la terra, in relazione ad un mondo sempre più popolato e sempre meno attento all’ambiente che lo circonda.

Valentina Colapietro
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD