Amaro Maffei, da Gravina di Puglia, nei Cocktail dei migliori Bartender

Amaro Maffei, da Gravina di Puglia, nei Cocktail dei migliori Bartender

 

L’amaro MAFFEI digestivo al finocchietto selvatico prodotto a Gravina di Puglia ottiene due prestigiosi premi internazionali

Scoperto dal Bartender Matteo Zed esperto di amari

Giovanni Mercadante

Nato un nuovo digestivo nel panorama dei liquori alle erbe dell’Alta Murgia.
Un infuso al finocchietto selvatico che si è fatto apprezzare per il suo gusto profumato e delicato.

La ricetta appartiene alla famiglia Maffei di Gravina di Puglia, di cui il nonno Gaspare Maffei preparava e imbottigliava artigianalmente, facendo omaggio nel periodo natalizio ad amici e parenti questo prezioso amaro.

Il nipote omonimo ha voluto sperimentare il prodotto immettendolo sul mercato, coinvolgendo un suo collega/amico Carlucci Vincenzo. Insieme decidono di creare una società, la cui costituzione avviene nel 2017 sotto la denominazione sociale di MA.CA. S.r.l., acronimo di Maffei e Carlucci. I primi test avvengono a partire da gennaio 2018 proponendo il prodotto presso bar e ristoranti del territorio. E’ un successo a primo acchito. Le richieste non si sono fatte attendere.

Perciò è stato necessario coinvolgere da subito un responsabile commerciale: Giandomenico Selvaggio, il quale in virtù della sua pregressa esperienza come venditore ha abbracciato con entusiasmo questa avventura. Nell’arco di poco meno di un anno il prodotto ha riscosso un lusinghiero successo presso numerosi bar e ristoranti, tanto da inserirlo nella loro “drink list”.

Nell’estate 2018 il “Bartender”, fondatore del Blog/sito “Amarobsession”, Matteo Zed nonché esperto di amari, scopre questo amaro digestivo e con i suoi collaboratori ne apprezza il gusto e il sapore tanto da utilizzarlo come ingrediente base nella preparazione di cocktail, con cui ottengono un ottimo successo a Roma e a Milano.

L’azienda ha partecipato ad una competizione internazionale del World Drink Awards di Londra, dove erano presenti circa 1.500 aziende in gara. Il prodotto si è classificato al 3° posto per il design della bottiglia, e miglior liquore italiano alle erbe ottenendo due prestigiosi premi:
– Best italian Herbal 2019
– Bronze New launch design 2019.

A marzo 2019 l’azienda ha partecipato alla fiera di “Aperitivi & Co. Experience” di Milano, riscuotendo ancora un lusinghiero successo di pubblico e di addetti ai lavori, tra cui numerosi Bartender.

Ad Aprile lo troviamo a Parma, al Cibus Connect.

 

L’Amaro Maffei è stato considerato versatile in molte situazioni: come ingrediente per piatti sfiziosi, e nella preparazione di aperitivi e cocktail.

La bottiglia di vetro da 70 cl, dalla forma compatta e dall’elegante stile “old fashion”, regala un ulteriore tocco di finezza al liquore.

Prodotto 100% naturale, senza additivi, senza coloranti, ottenuto tramite un lento processo di macerazione del suo ingrediente basico quale finocchietto selvatico della Murgia pugliese che dà vita al suo colore verde smeraldo. 42° di volume.

 

 

 

 

 

www.amaromaffei.com

[email protected]

 

 

Giovanni Mercadante
Newsfood.com

=============================================

giovanni-mercadante-giornalista

Giovanni Mercadante
Corrispondente da Altamura per Newsfood.com
Altamura, capitale dell’Alta Murgia Barese

 

 

 

==========================================

Redazione Newsfood.com
Contatti

 

Leggi Anche
Scrivi un commento