Appuntamento con la Sagra della zuppa di Aquilea

Appuntamento con la Sagra della zuppa di Aquilea

Gli antichi la chiamavamo l’elisir della lunga vita, il famoso medico nutrizionista Ciro Vestita l’ha appellata… “ “Semplicemente celestiale” i suoi ingredienti sono stati definiti… sicuramente anti età e anti malattie degenerative… ma di cosa si sta parlando??? Ma della ZUPPA DI AQUILEA!!!

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea. La zuppa (solo di verdure di aziende agricole locali del morianese!) l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi e i maccheroni e i tordelli fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese vi gusteranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori.

Programma:

la sagra si svolge nei seguenti giorni 18-19 25-26 luglio 1-2 agosto 2015 apertura stand ore 19.00 Tutte le sere si potrà gustare la famosa zuppa di Aquilea, e i fantastici grigliati. Inoltre gnocchi, maccheroni che si alterneranno a fine settimana alterni e specialità alla griglia, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata.

Nelle serate del 1-2 agosto sarà attivo uno stand separato per celiaci

Tutte le sere intrattenimento musicale

Attiva area giochi per bambini

Puoi portare anche il tuo amico a 4 zampe

Organizzatore:

comitato paesano Aquilea

Per arrivare ad Aquilea è semplice. Arrivati alla città di Lucca seguire le indicazione SS 12 del Brennero direzione Nord poi troverete le indicazioni locali che vi porteranno sulle colline di Aquilea.

Manifestazione all’aperto

Email: [email protected]

Face booK: comitato aquilea

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento