Lunedì 2 luglio, presso la sede di Confindustria Rimini (P.zza Cavour 4) si terrà l’Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini.
Alle ore 16.00 si terrà la parte privata. Fra i punti all’ordine del giorno l’elezione del Consiglio Direttivo.

Alle ore 17.30 avrà inizio la seduta pubblica. Interverrà il Prof. Ernesto Hofmann, con la relazione “Knowledge management. La gestione e lo sviluppo della conoscenza nell’azienda
del futuro”. La partecipazione del professore rientra nell’ambito degli incontri organizzati in collaborazione con lo Studio Ambrosetti.

Ernesto Hofmann
è Docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 1984 è Direttore Consulente per i Sistemi Complessi in IBM.
Laureato in fisica all’Università di Roma, è entrato in IBM nel 1968 nel Servizio di Calcolo Scientifico. A partire dal 1986 ha lavorato per lunghi periodi presso gli stabilimenti
di Poughkeepsie e Fishkill (USA), dove vengono progettati i grandi computer IBM.

La sua attività negli USA gli ha consentito di approfondire sempre più l’evoluzione tecnologica in atto nell’informatica.
È autore di molteplici pubblicazioni sull’informatica e, più in generale sulla comunicazione umana, sia di carattere tecnico sia divulgative. Dal 1996 al 2000 è stato
“columnist” per la rivista di Informatica “01” di Mondatori. Dal 2001 collabora con l’Università L. Bocconi nell’ambito di un progetto comune Bocconi-IBM.