Asso-consum: Danacol, pubblicità ingannevole

Asso-consum: Danacol, pubblicità ingannevole

L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, a fronte della pratica commerciale scorretta da parte di Danone S.p.a. in riferimento alla campagna pubblicitaria del prodotto Danacol, fa appello ai cittadini e consumatori di non tenere in considerazione il dato propagandato da Danone ossia che lo yogurt riduce il colesterolo al 10% dopo solo tre settimane.

Molti iscritti all’associazione hanno evidenziato che la campagna pubblicitaria è andata in onda non solo su La7 alle 22.50 del 07 gennaio 2016 ma anche su altre reti nazionali e in altre fasce orarie.

La dicitura propagandata induce a pensare che in tre settimane lo yogurt Danacol è capace di ridurre il valore del colesterolo al 10% . Dunque, ciò significa che nel caso in cui un soggetto abbia il valore del colesterolo a 300, in tre settimane il valore con Danacol arriverebbe a 30.

Appare chiaro l’inganno a danno dei consumatori, per tanto l’Asso-consum ha segnalato nuovamente all’Antitrust l’evidente pratica commerciale scorretta da parte di Danone S.p.a.

“Inoltre” dichiara il presidente Aldo Perrotta “Sto ipotizzando anche una denuncia alla Procura per truffa”.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Comment ( 1 )
  1. Alberto
    19 Dicembre 2016 at 9:01 am

    I’inganno non sta solo sul fraintendimento del 10% ma sul fatto che il colesterolo è un argomento medico il cui valore no dovrebbe essere trattato per il solo scopo di vendere un prodotto,infatti la pubblicità di farmaci è vietata proprio per questo.Ilcolesterolo è composto da frazioni hdl e Leo e quindi il suo valore totale non dice molto senza analizzare il contesto del singolo soggetto il suo stile di vita la familiarità ecc ecc.
    Saluti

Leave a reply