Baci Perugina a San Valentino… e non solo!

Baci Perugina a San Valentino… e non solo!

I Baci Perugina sono i cioccolatini di San Valentino per eccellenza. Custoditi da un incarto stellato, sono una coccola per il palato, ma anche per il cuore. Le frasi contenute al loro interno, infatti, fanno sognare da sempre intere generazioni di innamorati, e non solo!

Fu Luisa Spagnoli a inventare questi deliziosi cioccolatini sormontati da una nocciola intera. La storia delle frasi all’interno del cartiglio è legata alla relazione clandestina tra Luisa (all’epoca moglie di Annibale Spagnoli) e Giovanni Buitoni, con il quale aveva dato vita all’azienda Perugina. Pare che Luisa Spagnoli gli scrivesse brevi messaggi d’amore e glieli mandasse avvolti attorno ai cioccolatini.

Inizialmente i cioccolatini nacquero con il nome di “cazzotto”, perché nella forma ricordava vagamente la forma di una mano chiusa a pugno. Poi, divenne “bacio”, grazie a Buitoni in onore dell’omonimo quadro di Francesco Hayez. Fu di Federico Seneca, pubblicitario geniale, l’intuizione di inserire nel cartiglio del cioccolatino, un messaggio d’amore.

Il successo fu immediato e ancora oggi il Bacio Perugina è uno dei prodotti di punta dell’azienda e sono famosi in tutto il mondo.

Quest’anno a firmare le frasi dei cartigli sono Luciana Littizzetto e Stash dei The Kolors. Come lo scorso anno, Baci Perugina ha deciso di affidare a una web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie è stata ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata in quattro episodi.

Baci Perugina personalizzati

I Baci Perugina sono anche personalizzabili. Sul sito ufficiale di Perugina, infatti, si ha la possibilità di creare il proprio cartiglio e di condividerlo con una persona speciale.

Tipologia di Baci Perugina

Dei Baci Perugina esistono più varianti, quali:

  • Baci Perugina Fondentissimo: la copertura è extra fondente al 70%.
  • Baci Perugina Latte avvolgente: con la copertura al cioccolato al latte.
  • Baci Perugina Bianco Armonioso: con un doppio strato di cioccolato bianco al gusto di vaniglia.
  • Bacetti by Baci Perugina: racchiudono tutto il gusto della tradizione in un formato più piccolo.
  • Baci Perugina Classico fondente Luisa: è creato ispirandosi alla ricetta originale di Luisa Spagnoli, ancora oggi conservata gelosamente.
  • Baci Perugina Limited Edition: il cioccolatino creato con fave di cacao Ruby naturali che gli conferiscono un bel colore rIosa.

I Prezzi delle confezioni baci Perugina

I Baci Perugina si vendono sia sfusi, che in confezioni, dal tubo alla scatola a forma di cuore. Per i più romantici ci sono anche i simpatici peluche (orsetti, elefantini, scoiattolini, ecc.).

Il prezzo è variabile. Le confezioni particolari oscillano tra 10 e 20 euro. I peluche possono supera i 20 euro, mentre ila confezione semplice da 100 grammi ha un costo di circa 4 euro.

Leggi Anche
Scrivi un commento