Baglio dei Fenicotteri al Bellavita Expo: Passito di Noto Superstar a Londra

Baglio dei Fenicotteri al Bellavita Expo: Passito di Noto Superstar a Londra
Londra, 21 luglio, Business Design Center – Bellavita Expo 2015
BELLAVITA, WHAT AN AMAZING LIFE!!!
Dal 19 al 21 luglio si è tenuto al Business Design Center di Londra l’evento, esclusivamente dedicato al le eccellenze Made in Italy, dalla denominazione Bellavita, al quale ha partecipato anche l’Azienda Agricola Baglio dei Fenicotteri: una piccola ma operosa realtà nel sud – est della Sicilia.

Il Passito di Noto Baglio dei fenicotteri si sposa con i cannoli siciliani di Dolci&Salati

Il Passito di Noto Baglio dei fenicotteri si sposa con i cannoli siciliani di Dolci&Salati

Già presente alla prima edizione del 2014, il rosa dei Fenicotteri è un portafortuna per l’evento londinese e lo sarà anche per i prossimi eventi … Amsterdam, Berlino, … I Fenicotteri Rosa portano la loro Sicilia dove li porta il Cuore, dove ci sono estimatori con le papille gustative in grado di riconoscere i gusti e i sapori vera della Sicilia barocca. Vino e olio al Top, firmati Baglio dei Fenicotteri e garantiti dalla Famiglia Squasi.
L’Azienda ha partecipato alle varie masterclass, tenute da sommelier noti nel mercato inglese e londinese in particolare, con tre prodotti: Floreo, un insolia IGT, Respensa, un Nero d’Avola in purezza DOC Riserva e Prim’Amore, un Passito di Noto DOC.
Con quest’ultimo prodotto ha inoltre partecipato al concorso, tenuto in quell’occasione, per la categoria dei vini dolci.

PRIMAMORE-Passito di Noto - Baglio dei Fenicotteri

PRIMAMORE-Passito di Noto – Baglio dei Fenicotteri

I Giudici hanno degustato, valutato e giudicato i vini in competizione, assegnando tre stelle al Passito di Noto DOC Prim’Amore .
Giuseppe Squasi:-“Questo vino, apripista per tutti i prodotti dell’Azienda Baglio dei Fenicotteri, ha al suo attivo vari riconoscimenti e medaglie d’oro, vinte in ciascuna competizione a cui ha partecipato.
Consapevoli che il mercato inglese, e quello londinese in particolare, costituiscono una vetrina e un punto di osservazione privilegiato per tutti i mercati del Nord Europa, la famiglia Squasi si augura che questo riconoscimento possa ulteriormente potenziare le già grandi soddisfazioni che dal 2007 è andata collezionando nel panorama mondiale dell’enogastronomia: “essere parte di quell’Italia che silenziosamente produce e esporta un’immagine lodevole del territorio italiano non può che inorgoglirci e motivarci a fare sempre meglio”.”

Azienda agricola Baglio dei Fenicotteri
S.P. 19 Noto-Pachino, km 11.500 P.IVA 00213990898
[email protected]
www.bagliodeifenicotteri.com
Vedi anche:
www.newsfood.com/passito-noto-baglio-dei-fenicotteri-passitaly-2014- intervista-giuseppe-squasi/
12 set 2014 In occasione di Passitaly incontriamo a Pantelleria Giuseppe Squasi, fondatore dell’azienda Baglio dei Fenicotteri, di Noto, una realtà siciliana …
www.newsfood.com/baglio-dei-fenicotteri-tra-pachino-e-noto-nella-culla-del -nero-davola/
Abbiamo incontrato Giuseppe Squasi a Dusseldorf e ora a Vinitaly. Il nome dell’ azienda è una poesia: Baglio dei fenicotteri. Da noi ci sono corvi e gazze, lì ci …
www.newsfood.com/baglio-dei-fenicotteri-nero-davola-respensa-d-c-eloro- pachino-riserva-tremila-anni-storia-vinitaly-2014/
Baglio dei Fenicotteri: Francesco e Giuseppe Squasi raccontano i tremila anni di storia del Nero di Pachino, ora chiamato Nero d’avola. Respensa: (D.O.C. …
Related Posts
Leave a reply