FREE REAL TIME DAILY NEWS

Barcolana Classic, Una Donna è Trieste: ‘Aria’ vince birra Warsteiner

Barcolana Classic, Una Donna è Trieste:  ‘Aria’ vince  birra Warsteiner

By Giuseppe

Una regata dai numeri, e nomi,  importanti e quasi 300 eventi sparsi per il capoluogo friulano, a vele spiegate verso il cinquantesimo anniversario

E’ la regata più famosa d’Italia la Barcolana di Trieste, che da mezzo secolo attira migliaia di velisti e masse di appassionati di queste competizioni. Infatti, quest’anno a Trieste si sono dati appuntamento 2.000 barche a vela, 25.000 velisti, 300.000 spettatori che ne hanno fatto anche la regata più affollata del mondo. D’altronde, tra la fine di settembre e buona parte del mese di ottobre, la Barcolana è un appuntamento imperdibile per gli amanti della vela. E’ una regata aperta a tutti, non prevede compensi, suddivide le imbarcazioni secondo lunghezza al galleggiamento. Però, c’è stato chi ha “infranto” il regolamento, nel senso di premiare il vincitore di una delle classe in cui è articolata la regata. E lo ha fatto con un premio particolare ed anche in modo inusuale.

 

Infatti il più importante birrificio privato tedesco, ha deciso di premiare il primo classificato della Barcolana Classic, classe “Barche d’epoca”, ma in birra, con un quantitativo corrispondente al suo peso. E che peso, perché Serena Galbani, armatrice dell’imbarcazione “Aria” che ha vinto nella classe “Barche d’epoca” della Barcolana Classic, ha scelto il componente più pesante del suo equipaggio, Stefano Busdechian, che con i suoi 90 chili è il velista più pesante del mondo.

 

 

Il premio in birra Warsteiner – particolarmente atteso da tutti i partecipanti alla Barcolana Classic – è stato consegnato dal presidente della Promotrieste, Umberto Malusà, nell’ambito delle iniziative di “Una Donna è Trieste”, il progetto di promozione turistica e culturale per i trecento anni dalla nascita di Maria Teresa d’Austria. Organizzata dallo storico Yacht Club Adriaco, la Barcolana Classic rappresenta una delle regate più belle e attese della Barcolana, la famosa manifestazione velica giunta quest’anno alla 49esima edizione, vinta da “Spirit of Portopiccolo”, con a bordo un team quasi tutto triestino, “guidato” dai fratelli Benussi.

E, dopo l’Aga Khan, al quale, com’è noto, i fedeli regalano tanto oro quanto pesa, adesso c’è anche il velista premiato a peso, ma di un prodotto liquido e, quindi, togliendo la tara (tra bottiglie e cartoni), il peso del premio si riduce un poco. Però, a quanto pare, è stato un premio molto gradito dall’equipaggio di “Aria”.

Maria Pizzillo
Newsfood.com

 

 

 

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites.

www.warsteiner.it

 

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola (che contiene caffeini), WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
www.warsteiner.com

 

 

Cover: Umberto Malusa, Presid. Promo Trieste

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD