FREE REAL TIME DAILY NEWS

Lucania Travel chef. Turismo di gusto in Basilicata

Lucania Travel chef. Turismo di gusto in Basilicata

By

Basilicata: una regione straordinaria, con ricchezze storiche, ambientali e culturali. Una regione con un patrimonio enogastronomico vario ed importante. Ad oggi, la Basilicata è una terra poco conosciuta, fuori dai grandi giri turistici.

Contro l’anonimato, Lucania Travel Chef – Basilicata da gustare.

L’iniziativa nasce da Sud Travel, giovane e dinamico tour operator che ha sede a Stigliano, in provincia di Matera, in collaborazione con Lucania Food Experience, gruppo di chef dedicati alla valorizzazione del loro territorio.

Lucania Travel Chef – Basilicata da gustare! È un viaggio a 360° nella regione. La scusa, la nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. E’ allora tempo di escursioni nelle località più suggestive ed affascinanti, dai Sassi di Matera al mare di Policoro, dalle rovine greche di Metaponto ai palazzi arabi di Tursi. Ma è anche il momento di visitare i protagonisti della tavola: una masseria, una coltivazione di peperoni Royal Red ed una piantagione di fragole, Candonga. Durante tutta la vacanza, gli ospiti potranno preparare pietanze locali assieme agli chef, accompagnandoli con i migliori vini dele cantine lucane.

Lucania Travel Chef – Basilicata da gustare: una vacanza completa, che copre pochi giorni ma permette di godere del buono e del bello di una regione piccola, ma interessante ed ospitale. Un luogo che resta nel cuore, soprattutto dopo una vacanza vissuta da protagonisti.

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD