A tutto bio. SANA 2018 arriva a Bologna

A tutto bio. SANA 2018 arriva a Bologna

Dal 7 al 10 settembre, la città ospiterà la manifestazione leader del biologico e dell’alimentare

Un salone, dedicato al biologico, all’alimentare ed al consumatore che lo cerca. E’ conto alla rovescia per per SANA, la grande fiera di settore, in caldendario dal 7 al 10 settembre. Giunta alla 30° edizione, SANA sarà ospitata nello spazio CIAA di Bologna, padiglione 21 stand b75.

Primo obiettivo, mantenere e se possibile superare i numeri del 2017: 35.000 visitatori, 923 espositori, 22.000 metri quadrati di superficie espositiva. A tale scopo, l’edizione 2018 ha scelto tre grandi temi.

Il primo, “Alimentazione biologica”. Il bio si mette in mostra: quattro padiglioni dedicati, un settore per l’intera filiera, con protagonisti italiani ed internazionali. SANA diventa così la casa per l’intero comparto. Spazio allora ai prodotti alimentari, ma anche macchine, attrezzature, società di servizi, packaging e confezionamento.

A seguire, “la naturalità del benessere”. L’obiettivo, far camminare assieme la cura del corpo, ed i prodotti dedicati, con il rispetto dell’ambiente. Per questo, a SANA sarà possibile trovare cosmetici biologici e naturali, prodotti e servizi green, integratori alimentari di nuova generazione. Attenzione particolare al benessere della persona, con trattamenti naturali e piante officinali.

Infine, ma non meno importante, “Green Lifestyle”, per chi cerca uno stile di vita di qualità, ma sostenibile, con sette aree dedicate.

Come Moms & Kids: prodotti per la madre e per i bambini, attenti alla tutela dell’ambiente quanto alle esigenze dei più vulnerabili.

O Pets & Garden: accessori, naturali ed ecocompatibili, per esterni e cura degli animali, dai terrazzi alle grandi piscine private.

Infine, Travel & Wellness: viaggi, soggiorni e trattamenti, eco-friendly, per il benessere psicofico e la funzionalità del corpo.

Diverse poi le iniziative, a disposizione dei visitatori.

Come la SANA Academy: docenti, ricercatori universitari e professionisti di fama, a disposizione per formazione ed aggiormanento.

O Veganfest: cuore del mondo vegano italiano, sarà organizzato da VeganOK, la certificazione italiana dei prodotti vegan, con il patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus. La sua offerta comprende workshop di cucina, video, incontri e conferenze con celebrità che hanno scelto uno stile di vita vegano.

Infine, SANA Novità Award: tre premi più uno.

I tre premi sono quelli destinati ai 3 prodotti più innovativi del settore, votati dal pubblico della manifestazione in ciascuna delle tre categorie: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle. La premiazione avverrà domenica 9 settembre, nella piazza della piazza del Centro Servizi di BolognaFiere.

A questi tre vincitori si aggiungerà #BloggerforSANA: un premio speciale per tre prodotti uno per settore merceologico, scelto tra tutti gli iscritti a SANA Novità, che più colpisce i blogger ufficiali della manifestazione per la sua originalità o per il suo packaging accattivante.

Tutti i sei vincitori saranno premiati con alberi dell’azienda Biorfarm e avranno la possibilità di ricevere direttamente a casa frutta biologica appena raccolta.

 

SANA sarà a Bologna, nel padiglione 21 stand b75 presso lo spazio CIAA di Bologna.

Orario: dal 7 al 9 settembre dalle ore 09:30 alle 18:30, il 10 dalle 9:30 alle 17:00.

Per ulteriori informazioni: sito della manifestazione; hastag: #sana18

Related Posts
Leave a reply