BIOFACH e VIVANESS 2018: 3218 espositori

BIOFACH e VIVANESS 2018: 3218 espositori
Comunicato stampa con i dati ufficiali dell’apertura di BIOFACH & VIVANESS 2018

BIOFACH e VIVANESS 2018: la fiera combinata supera per la prima volta 3.000 marchi di espositori

 

Per la prima volta, BIOFACH e VIVANESS riuniranno oltre 3.000 espositori, o per essere precisi, 3.218, provenienti da 93 paesi presso il Centro Esposizioni di Norimberga dal 14 al 17 febbraio. Questo è un record. E come se non bastasse, altre due sale saranno aggiunte a BIOFACH nel 2018. Ciò significa che la principale fiera mondiale per l’alimentazione biologica e la fiera internazionale per la cura personale naturale e biologica saranno più diversificate, complete e internazionali che mai. 275 dei 3.218 espositori presenti in fiera provengono dal settore della cosmesi naturale e presenteranno le proprie produzioni ad un pubblico professionale presso VIVANESS.Le ultime tendenze da esplorare al BIOFACH includono “specialità a base di olio”, “proteine ​​in movimento” e “aroma di curcuma”. Inoltre, i seguenti concetti di prodotto stanno attualmente dominando il settore nel segmento alimentare: alghe, aggiunta di vitamine ai prodotti alimentari e prodotti di interesse globale con carattere regionale. Sotto il titolo “Next Generation”, il settore discuterà l’agenda e gli obiettivi futuri della prossima generazione. Un’altra novità è lo spettacolo speciale sulla coltivazione e l’allevamento biologico – “Biologico fin dall’inizio”. Ancora una volta, ci si aspetta che oltre 50.000 visitatori partecipino a BIOFACH e VIVANESS 2018.

Petra Wolf, membro del consiglio di amministrazione di NürnbergMesse: “Più di 3.000 espositori di BIOFACH e VIVANESS 2018 sono qualcosa di cui essere orgogliosi e testimoniano la diversità e l’importanza del settore. Rende ancora una volta questa fiera combinata un’esposizione completa per il settore internazionale e, non da ultimo, con l’obiettivo “Next Generation” e la nuova mostra speciale sulla coltivazione biologica e l’allevamento, è anche un forum di dialogo per tutte le questioni che riguardano il futuro del movimento organico. È qui che la comunità organica si riunisce davvero! Questa volta saremo i nuovi arrivati ​​Myanmar e Togo, che faranno il loro debutto al BIOFACH. Le nuove aggiunte a VIVANESS sono Corea del Sud, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Lussemburgo e Senegal. Auguriamo a tutti i nostri espositori e visitatori una fiera di successo e un entusiasmante raduno globale del settore! “

Tendenze espositive per i buongustai e le bellezze naturali

Nel 2018, gli operatori del settore in un tour di scoperta attraverso la fiera internazionale leader per i prodotti alimentari biologici possono aspettarsi oltre 700 nuovi prodotti presso il nuovo stand BIOFACH Novelty. Compresi i nuovi prodotti presenti in VIVANESS, questo si traduce in quasi 900 innovazioni presso i due stand novità alla mostra congiunta.

Per la prima volta nel 2018, il BIOFACH Novelty Stand si troverà nel padiglione 8. Le tendenze del 2018 includono specialità a base di olio, “proteine ​​in movimento” e aromi di curcuma, nonché alghe, aggiunta di vitamine agli alimenti e prodotti di orientamento globale con carattere regionale. Ciò include, ad esempio, farina di quinoa proveniente dalla Germania, la cui regione di origine originale è le Ande.

Per tutti i prodotti presenti nelle basi novità BIOFACH e VIVANESS, visitare: www.biofach.de/noveltystand e www.vivaness.de/noveltystand.

BIOFACH = diversità biologica mondiale

Gli esploratori di prodotti alimentari e di tendenza troveranno una vasta gamma di innovazioni ispiratrici e prodotti di qualità organica non solo nello stand Novelty, ma anche nel padiglione per giovani aziende innovative, finanziato dal BMWI (Ministero federale tedesco per l’economia e l’energia) ( www.biofach.de/en/newcomer ) e comprende 25 “nuovi arrivati”, nonché i tre “Esperienze sui mondi dell’olio d’oliva” ( www.biofach.de/oliveoil ), VEGAN ( www.biofach.de/en/ vegan ) e WINE “( www.biofach.de/wine ). Alla fiera leader mondiale del 2018 è possibile scoprire, ad esempio, oltre 1.200 espositori che espongono prodotti vegani, oltre 200 con specialità di olio d’oliva e 129 con vino di produzione biologica.

Ci sono anche molti premi da vincere ancora nel 2018, come i Best New Product Awards di venerdì 16.02. alle 13:00 (VIVANESS, padiglione 7A-655) e 14:00 (BIOFACH, hall 8-505), e ancora una volta OLIVE OIL AWARD (16.02 alle 15:00, sala 4-149). Giovedì 15 febbraio, alle 15:00, nella sala 7-841, i vincitori del premio internazionale del vino biologico MUNDUS VINI BIOFACH di quest’anno non vedono l’ora di ricevere i loro riconoscimenti.

VIVANESS 2018: il futuro dei cosmetici è “verde”

A VIVANESS 2018 il mercato in crescita della cosmesi naturale e biologica non si limiterà a presentare numerose innovazioni, ma i suoi “nuovi ragazzi sul blocco” sono ben rappresentati, con 10 espositori presso il Pavilion for Young Innovative Companies, finanziato dal governo ( www.vivaness. de / en / newcomer ) e 23 start-up e nuovi arrivati ​​internazionali nell’area di esposizione speciale Breeze ( www.vivaness.de/en/breeze ). Una nuova funzionalità della fiera internazionale per la cura personale naturale e biologica, che offre prodotti da un totale di 275 espositori provenienti da 40 paesi, è il formato “Parliamo VIVANESS”.

“Next Generation”: l’agenda del futuro della prossima generazione sotto i riflettori

Al BIOFACH 2018, il settore biologico discuterà l’agenda e gli obiettivi futuri della prossima generazione di produttori biologici sotto la voce “Next Generation”, principalmente ma non solo al congresso. La gamma di contenuti per questa area di interesse, che viene organizzata insieme al patrocinatore internazionale dell’evento IFOAM – Organics International e l’organizzazione nazionale di supporto BÖLW (Federazione tedesca dei produttori di alimenti biologici), copre l’agenda politica della nuova generazione, la gestione delle successioni e tendenze nel segmento start-up e nella società civile in generale. Ci sarà anche un dialogo su quali conclusioni trarrà la giovane generazione per i loro piani futuri e la comunicazione dei programmi e delle strategie discussi negli ultimi giorni.

Ma quest’anno, il Congresso BIOFACH non si concentra solo sulla prossima generazione. Il più grande forum internazionale sul settore e la conoscenza offre ai partecipanti di quest’anno circa 150 sessioni di ispirazione distribuite nei cinque forum BIOFACH, Specialist Retail (Fachhandel, solo in tedesco), Sostenibilità, Politica e Scienza, nonché nel Congresso VIVANESS e una serie di presentazioni degli espositori .

Accanto al Congresso BIOFACH e VIVANESS con circa 8.000 partecipanti, i punti di incontro “Specialist Retail”, “Iniziative e ONG” e “Generation Future” facilitano anche la condivisione delle conoscenze e il collegamento in rete con esperti.

Nell’ambito dell’area espositiva speciale “Generation Future”, il premio per la ricerca dell’industria alimentare biologica sarà nuovamente presentato nel 2018. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 febbraio alle 15:30 nella sala 9-565.

Biologico fin dall’inizio: la nuova mostra speciale sulla coltivazione e l’allevamento biologici

Il nuovo spettacolo speciale “Biologico fin dall’inizio” esplorerà il problema della coltivazione e dell’allevamento biologico. L’obiettivo è quello di mostrare quale coltura biologica e allevamento ha raggiunto fino ad oggi e cosa ancora deve essere fatto in modo che l’agricoltura biologica possa mantenere e sviluppare ulteriormente la sua indipendenza nella coltivazione di piante e nell’allevamento di animali, ovvero varietà e razze. Il contenuto dello spettacolo speciale è stabilito da bioverita e riunisce un gran numero di iniziative di coltivazione e allevamento.

Premiere nel sud-est asiatico: il primo BIOFACH SUD-EST ASIATICO

Nel 2018, NürnbergMesse istituisce per la prima volta una fiera per i prodotti biologici nella regione dell’ASEAN. Dal 12 al 15 luglio, il settore biologico internazionale si riunirà presso l’IMPACT Exhibition Centre, Nonthaburi, Bangkok, per il primo round di BIOFACH SUD-EST ASIATICO.

Mondo BIOFACH

NürnbergMesse ha una comprovata esperienza nel campo degli alimenti biologici. A febbraio, ogni anno, il settore biologico internazionale si riunisce a Norimberga al BIOFACH, la fiera leader mondiale per i prodotti alimentari biologici. La gamma completa di prodotti biologici certificati in mostra mostra la loro diversità – da prodotti freschi come latte e formaggio, frutta, verdura, prodotti secchi come cereali e legumi, frutta secca e dolciumi alle bevande. Il patrocinatore internazionale di BIOFACH è IFOAM – Organics International, organizzazione nazionale di supporto della Federazione tedesca dei produttori di alimenti biologici (BÖLW).Parte integrante di questa fiera leader a livello mondiale è il Congresso BIOFACH, una piattaforma di condivisione delle conoscenze unica al mondo. Con altri sei eventi BIOFACH in Giappone, Stati Uniti, Sud America, Cina, India e Tailandia, BIOFACH World ha una presenza globale e anno dopo anno riunisce oltre 3.500 espositori e 100.000 visitatori commerciali.

Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento