Birra e Gin Collesi trionfano anche a Berlino… Prosit!

Birra e Gin Collesi trionfano anche a Berlino… Prosit!

Ancora premi per Collesi… Birra e Gin Collesi trionfano anche a Berlino… Prosit!

Ecco i prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Collesi a Berlino,
alla Berlin International Beer Competition e alla Berlin International Spirits Competition, che vanno ad aggiungersi agli oltre 130 premi già ottenuti per l’eccellenza, la qualità e il gusto originale dei suoi prodotti.

Oro per la Birra Artigianale Rossa nella categoria Belgian Style Dubbel e bronzo per la Birra Artigianale Blanche nella categoria Belgian Style Witbier; argento per il Gin Saaz.

 

A Berlino, l’assaggio al buio premia Collesi, che fa incetta di premi.


Oro e bronzo alla Berlin International Beer Competition,
argento alla Berlin International Spirits Competition

 15/04/2019 – L’eccellenza nell’arte della distilleria e della birra artigianale premiata ancora una volta. Più di 130 i riconoscimenti ottenuti da Collesi(Apecchio, Pesaro-Urbino, Marche) in ambito internazionale, conferma della qualità e della passione che l’azienda mette in ogni suo prodotto.

 

Tra questi, proprio il mese scorso, si sono aggiunti tre premi ricevuti a Berlino in due delle pochissime competizioni al mondo in cui la giuria è composta da “compratori reali”: la Berlin International Beer Competition e la Berlin International Spirits Competition, entrambe gare del prestigioso circuito dell’International Competition Beverage Series.

Medaglia d’oro per la Birra Artigianale Rossa nella categoria Belgian Style Dubbel e bronzo per la Birra Artigianale Blanche nella categoria Belgian Style Witbier. Mentre tra i gin, il Gin Saaz ottiene la medaglia d’argento dopo il recente oro ai World Gin Award 2019 di Londra.

 

Testimonianza che la dedizione e la passione che Tenute Collesi mette nel suo lavoro, unitamente alla scelta di materie prime d’eccellenza, sono indispensabili per realizzare dei prodotti di qualità. Ne è convinto Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda: «La scelta accurata degli ingredienti, la maggior parte dei quali coltivati nel nostro territorio, e il rispetto nella loro lavorazione è il segreto del nostro successo. I riconoscimenti che otteniamo in competizioni come queste, di calibro internazionale, premiamo questa nostra filosofia e ci spingono a continuare per questa strada».

 

Le giurie della Berlin International Beer Competition e della Berlin International Spirit Competition, le uniche a essere composte da responsabili di negozi al dettaglio, direttori di ristoranti, distributori e importatori di tutta Europa, hanno fatto le proprie valutazioni basandosi sui feedback, in termini di gusto e preferenze di acquisto, ricevuti quotidianamente dai consumatori.

 

L’assaggio al buio delle giurie (nessuna bottiglia è visibile ai giudici, ma il beverage viene servito in bicchieri codificati) ha premiato i sapori originali della Birra Artigianale Rossa e di quella Blanche, scelte tra oltre 100 birre provenienti da 12 Paesi in tutto il mondo, e il profumo del mix di botaniche del Gin Saaz, selezionato tra oltre 300 distillati presentati da più di 19 Paesi.

 

Profonda e dal carattere deciso, la Birra Artigianale Rossa Collesi è ottenuta da malti e luppoli selezionati, che le conferiscono un colore rosso ambrato e una schiuma delicatamente ramata. Non pastorizzata e rifermentata naturalmente in bottiglia, come tutte le otto birre artigianali Collesi, ha intensi profumi di caramello, nocciola tostata e specie scure.

 

Leggera ed equilibrata invece la Birra Artigianale Blanche Collesi, anch’essa non pastorizzata e rifermentata naturalmente in bottiglia: presenta sentori di frutta esotica e di fiori che le donano una sensazione di freschezza.

 

 

Infine, il Gin Saaz Collesi, dalla distillazione dell’omonima preziosa varietà di luppolo della Repubblica Ceca, emana un delicato aroma erbaceo e speziato, con un mix perfetto di botaniche dell’Appennino Marchigiano (rosmarino, menta e bacche di ginepro) che si uniscono all’acqua purissima del Monte Nerone.

 

Giuseppe Collesi

Giuseppe Collesi

 

«Questi tre prodotti d’eccellenza rappresentano ciò che per noi significa fare birre artigianali e distillati di qualità» continua Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda. «Una qualità che ci spinge a migliorare, e che ci auspichiamo sia sempre più apprezzata, dal distributore fino al consumatore finale».

 

I prodotti Collesi sono distribuiti in Italia nelle migliori enoteche e negozi specializzati, e all’estero in partnership col Gruppo Togni. Possono anche essere richiesti direttamente nello stabilimento di produzione, sul sito www.collesi.com.

 

 

TENUTE COLLESI – Custode di un’antica sapienza artigianale nella produzione di distillati da più di 20 anni e sinonimo di birra artigianale italiana d’eccellenza, Tenute Collesi è il simbolo di un’autentica tradizione familiare italiana, fatta di radici, esperienza e creatività. La stessa che oggi si rinnova, fedele al suo passato, ma sempre tesa a esplorare le nuove vie del gusto, con massima attenzione per le materie prime di qualità, al rispetto per la tradizione e per il territorio.

 

www.collesi.com

 

Vedi anche intervista a Giuseppe Collesi:

Immagine storia relativa a Giuseppe Collesi tratta da NEWSFOOD.com

Giuseppe Collesi: La Buona Birra artigianale è Ok se dà emozione …

NEWSFOOD.com21 feb 2019
Giuseppe Collesi è sicuramente un protagonista della birra artigianale in Italia, nella produzione di birre speciali e anche nella stesura delle …
Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento