BIT 2014: Ventana Group presenta il Progetto Expo3

BIT 2014: Ventana Group presenta il Progetto Expo3

Ventana Group, leader nel settore M.I.C.E. (Meeting, Incentive, Conference, Exhibition) e Leisure Travel, ha preso parte alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione dedicata agli operatori di settore che si è tenuta a Rho Fiera Milano dal 13 al 15 febbraio.

Acquisita nel 2007 da Sancarlo Viaggi, Ventana unisce oggi tutto il know how dello storico brand torinese ad un marchio prestigioso con un expertise che rende l’azienda leader nel settore del corporate travel.

Logo Ventana Group

Logo Ventana Group

In fiera, Ventana Group ha presentato EXPO3, un concept che guarda dritto all’EXPO 2015 e che offre al cliente la possibilità di vivere la manifestazione in maniera “tridimensionale”, ovvero attraverso tre asset fondamentali: EXPO1 – Explore The Exhibition, EXPO2 – Experience Sustainability, EXPO3 – Expand your mind.

Relativo alla visita alla manifestazione, quale agenzia viaggi ufficiale della stessa BIT (servizi di hospitality, ticketing e booking per il soggiorno milanese) è Explore the Exhibition, mentre la seconda dimensione del progetto EXPO3 si concentra invece sul tema cardine dell’edizione del 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Con Experience Sustainability, Ventana ha messo a punto un’offerta di prodotti e servizi ideata ad hoc per l’Expo e orientata al tema della sostenibilità. Massima espressione ne è il programma “BeSt” – Beautiful Sustainable events and travels, nato dalla joint venture tra Ventana Group e il WFP Italia, il Comitato Italiano del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo.

Terza dimensione del progetto EXPO3, infine, è un invito ad allargare i propri orizzonti e superare la sola visita a Expo 2015. Con Expand your mind, Ventana Group propone di cogliere l’occasione dell’Esposizione Universale per scoprire il territorio italiano attraverso itinerari di tipo culturale, inediti oppure tradizionali; percorsi enogastronomici che spaziano dal nord al sud Italia, o, ancora, eventi di lifestyle, come il Festival del Cinema di Venezia e la settimana della moda milanese.

Punta di diamante della terza dimensione di EXPO3 è rappresentata dalla partnership con Poste Italiane e il “Kit del turista”, una soluzione integrata di servizi multicanale ideata per seguire il visitatore dal suo “progetto di viaggio” (attraverso un portale e applicazioni mobile multilingua), poi durante il soggiorno (attraverso una carta PostePay ad hoc), per prolungarne nel tempo la sua esperienza anche dopo la sua permanenza (grazie ad una piattaforma integrata di e-commerce).

“Expo 2015 sarà il banco di prova delle capacità progettuali degli operatori del nostro settore -, dichiara Luca Tonelli, AD Ventana Group. – Lavoriamo su questo evento dal 2012 e, a distanza di due anni, oggi siamo in grado di proporre ai nostri clienti non solo una serie di servizi integrati, ma anche un’autentica “filosofia” di approccio a Expo: un “cubo” ricco di contenuti importanti come quelli della sostenibilità, che arricchiscono la nostra offerta tradizionale con una prospettiva di ampio respiro che guarda al futuro. Expo 2015 rappresenta, infatti, una grande opportunità da cogliere non solo in termini commerciali, ma anche progettuali per sviluppare un business sempre più consapevole e attento verso tematiche così rilevanti nel quadro dell’economia globale.  Per questo, il nostro obiettivo non è solo di partecipare all’Expo come player di settore, ma di viverlo come azienda allineando la nostra mission e i nostri valori ai topic dell’edizione 2015.”

www.ventanagroup.it

Silva Valier
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento