BIWA – Best Italian Wine Awards – Milano 16 settembre 2019 – 8a Edizione

BIWA – Best Italian Wine Awards – Milano 16 settembre 2019 – 8a Edizione

BIWA 2019
Best Italian Wine Awards 

Milano 16 settembre 2019
VIII   Edizione

Milano, 23 agosto 2019
Un evento atteso da chi produce il meglio dei vini Italiani, un premio ambito dai viticoltori che affrontano i mercati internazionali con un “patentino” riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il segreto è tutto nella Giuria perchè non siamo solo noi Italiani a dire se un nostro vino merita di essere premiato ma lo dicono anche gli esperti internazionali che sono in giuria, e che conoscono i gusti dei Wine Lovers dei loro Paesi. Altro punto forte è la strategia di Marketing precisa e attenta ai cambiamenti e agli umori dei mercati internazionali.
Redazione Newsfood.com

BIWA – Best Italian Wine Awards
di Luca Gardini e Andrea Grignaffini

BIWA, la classifica dei 50 migliori vini d’Italia è nata nel 2012 da un’idea di Luca Gardini e Andrea Grignaffini; negli anni ha saputo dare grande visibilità alle eccellenze vinicole italiane sul panorama internazionale, approdando anche a Città del Messico, Londra, Hong Kong e Bordeaux.

BIWA e Wine-Searcher

Nel 2016 Wine-Searcher– il più grande database e motore di ricerca dedicato al vino – ha inserito BIWA fra i premi e i concorsi di maggior rilievo del settore a livello mondiale.

Le 50 etichette italiane in classifica vengono selezionate ogni anno da un comitato tecnico internazionale composto da giornalisti, critici ed esperti che affiancano Gardini e Grignaffini nei tasting alla cieca di oltre 350 referenze.

Novità in Giuria BIWA 2019:

Lu Yang e Othmar Kiem
nuovi
Giudici Internazionali BIWA

 

La giuria internazionale continua ad arricchirsi di grandi esperti e l’edizione 2018 vede l’ingresso in giuria di Lu Yang, il sommelier più influente della Grande Cina primo Master Sommelier del Paese e Othmar Kiem fondatore del Gourmet Club Alto Adige, corrispondente per l’Italia di Falstaff.

I nuovi giudici si vanno ad aggiungere alla squadra che comprende Kenichi Ohashi l’unico Master of Wine giapponese, Amaya Cervera fondatrice del sito internet spanishwinelover.com e wine journalist, Tim Atkin Wine Writer tra i più premiati al mondo esperto Master of Wine,

 

Christy Canterburygiornalista, giudice, formatrice e Master of Wine, Luciano Ferraro capo redattore del Corriere della Sera e firma di Corriere DiVini,

Antonio Paolini esperto critico enogastronomico e degustatore, coordinatore guide efirma di alcune fra le maggiori testate di settore, Pier Bergonzi vice direttore de La Gazzetta dello Sport, fondatore della rubrica “Gazza Golosa” e Sommelier.

BIWA AWARDS

A fianco alla classifica la giuria assegna ogni anno anche gli Awards, premi speciali che puntano a premiare le etichette, le aziende e i professionisti che si sono distinti nel mondo vitivinicolo.

 

 

BIWA Best Italian Wine Awards 2019

L’appuntamento è per il 16 settembre 2019, a Milano -Centro Congressi  Cariplo, via Romagnosi- ore 18:30

 

La partecipazione è riservata agli invitati e ai professionisti del settore.
E’ necessario accreditarsi via mail.

[email protected]

Redazione Newsfood.com

 

Vedi rassegna stampa sempre aggiornata, con articoli e video delle edizioni precedenti, a partire dal 2014 (Clicca qui)

 

BIWA 2018 – Saluti finali -Foto archivio

 

Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento