BIWA: The Winesider Best Italian Wine Awards 2018

LE 50 ETICHETTE MIGLIORI D’ITALIA

Il Ministro Gian Marco Centinaio ha preso parte all’evento patrocinato da Ministero e ha premiato i vincitori.

Ignazio La Russa, vice presidente del Senato (in video): il buon vino è il miglior ambasciatore.

 

Le 50 etichette selezionate dalla giuria internazionale composta da tredici fra i maggiori esperti di vino al mondo – Lu Yang, Othmar Kiem, Kenichi Ohashi, Amaya Cervera, Tim Atkin, Christy Canterbury, Luciano Ferraro, Daniele Cernilli, Antonio PaoliniPier Bergonzi e Marco Tonelli oltre a Gardini e Grignaffini – sono state premiate ufficialmente nel corso dell’evento che si è svolto presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Durante la serata sono stati assegnati anche gli Awards, premi speciali fuori classifica destinati alle aziende, i vini e il Sommelier che si sono distinti nel corso dell’anno. Giunto alla settima edizione TWS_BIWA si conferma un evento di rilievo per il settore che punta a dare visibilità sul palcoscenico internazionale ai produttori, valorizzandone l’impegno e dando risalto al frutto del loro lavoro.

Pensiamo di aver iniziato in questi mesi a dare risposte al mondo del vino, con il lavoro del ‘Comitato Vino’ e dando strumenti ai produttori per la promozione internazionale. Vogliamo lavorare in sinergia con le associazioni di categoria e consentire al prodotto vino di essere trainante in agricoltura” – ha dichiarato il Ministro Centinaio.