Blue Sea Land 2017: cassata record da 1300 kg a Mazara del Vallo

Blue Sea Land 2017: cassata record da 1300 kg a Mazara del Vallo

Vedi altri articoli e video su Blue Sea Land (clicca qui)

 

 

Mazara del Vallo, venerdì 29 settembre 2017

 

Nuovo record: superati i 1300 kg… una cassata siciliana da una tonnellata e 305 kg.

Taglio alle ore 22:30 alla presenza del patron di questa grande manifestazione che si svolge a Mazara del Vallo che coinvolge i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Cassata record Guiness 1305 Kg – Blue Sea Land 2017 – Mazara del Vallo

Il gruppo di pasticcieri mazaresi (“La Dolcissima”dei F.lli Lamia, Pasticceria Rocca, Pasticceria Mangogna, Pasticceria Serena, Gelateria Mazara di Susanna Lamia e Pasticceria Mazara di Giuseppe Lamia)  nell’ambito di Blue Sea Land è riuscito a superare il vecchio record  del Guinness dei Primati della cassata siciliana, uno dei più importanti simboli dell’identità gastronomica siciliana.

I maestri pasticcieri mazaresi hanno offerto una cassata siciliana all’Assessore Cecchini e spiegato la preparazione del prelibatissimo dolce.

Cassata record Guiness 1305 Kg – Blue Sea Land 2017 – Mazara del Vallo … la grande abbuffata

Il Guinness dei primati è iniziato alle ore 16 fino alle 22:30  in piazza Mokarta: si è superato il precedente record di 1099 kg x 2,5m di diametro realizzato nel 2015 dal Ristorante Mirò di Torino. Il tutto, grazie ai prodotti forniti da aziende italiane leader del settore agroalimentare: Icam Cioccolato, Compast Srl e Caseificio Giuseppe Cucchiara, Cesarin Spa.

Il peso è stato  accertato dalla strumentazione messa a disposizione da Gualberti Bilance e Sistema Bilance srl.

 

Al termine della prova i maestri pasticcieri mazaresi hanno distribuito migliaia di porzioni di cassata siciliana a quanti hanno acquistato un ticket da un euro. L’Organizzazione di Blue Sea Land, di concerto con gli stessi maestri pasticcieri, devolverà l’incasso in beneficenza.

 

Blue Sea Land vuole essere un grande girotondo di collaborazione tra i popoli che guardano al futuro con ottimismo, indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione…

Record, cassata da 1305 kg

La Sicilia è il comburente di Pace e tutte le persone di buona volontà sono gli apostoli di questa grande mission. Giovanni Tumbiolo, instancabile coordinatore, può ben essere fiero di quello che è riuscito a fare, grazie anche ai suoi fidati collaboratori, a cominciare dal, responsabile globe trotter cche cura i rapporti con la  Stampa di Expo Blue Sea Land.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento