Bollicine in Villa 2019, Villa Farsetti, Venezia 23 – 24 Marzo 2019

Bollicine in Villa 2019, Villa Farsetti, Venezia 23 – 24 Marzo 2019

Bollicine in Villa 2019

2000 etichette a Bollicine in Villa 2019 – in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala

3° Edizione 23 – 24 Marzo 2019 – Venezia

 

2000 etichette delle più grandi bollicine d’Italia, di Francia e dell’Europa in assaggio per due giorni. Programma allestito e curato da enoteca le cantine Dei Dogi dei fratelli Berna.

Una occasione unica per degustare e conoscere  una gamma di altissima qualità di vini spumeggianti e per partecipare ai Masterclass che sono gli incontri riservati e numerati per entrare in alcuni dettagli produttivi, tecnici, di gusto e sapore che fanno la differenza fra una etichetta e l’altra.

Sono 4 incontri soltanto in esclusiva su bolle italiane e bolle straniere, su bolle ottenute con metodo Italiano e metodo Tradizionale. Posti limitati, da prenotare.  Un percorso accattivante e stimolante nel mondo delle bollicine bianche, rosse e rosate. Creata appositamente per i “wine lover” e gli “addetti ai lavori”, la kermesse si svolge in una delle ville venete più belle, aperte al pubblico, fasto indiscusso della Serenissima e dello stile Dogi Veneziani.

Presenti etichette di Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Germania e Austria, vini ottenuti da vitigni autoctoni e alloctoni, internazionali, biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina e di montagna, di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

L’Italia presente con: Trento, Alto Adige, Trentino, Oltrepò Pavese, Franciacorta, Piemonte, Valdobbiadene ma anche le nuove bollicine metodo tradizionale e metodo italiano da Sardegna, Basilicata, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia. https://www.bollicineinvilla.it/

 

BOLLICINE IN VILLA 2019

Giampietro Comolli re delle bollicine

Sabato 23 marzo ore 17
–  6 vini metodo Tradizionale/Classico
raccontati e degustati da Giampietro Comolli (€40 a testa).
Nell’ordine i vini che racconterà Comolli sono: Faulas Extra Brut 36 mesi – Murales (Sardegna); Alta Langa Extra Brut 2015 36 mesi – Roberto Garbarino (Piemonte); Franciacorta Saten docg 2014 40 mesi – Ricci Curbastro (Lombardia); Brut Rosè 2013 24 mesi – Mocali (Toscana);  Natura Pas Dosè 2010 Marchesi di Montalto (Lombardia);  Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2007 120 mesi – Ferrari Lunelli (Trentino).

Vedi anche: Giampietro Comolli/Vino

La manifestazione si tiene dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala Venezia,  in via Roma 1 con ampi parcheggi gratuiti attorno alla villa stessa.

Villa Farsetti

Oltre ai vini sono in assaggio anche prelibatezze alimentari. Al piano terra le degustazioni dei vini metodo italiano e assaggi di cibi, nella sala teatro solo i vini metodo tradizionale con le diverse selezioni. Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier.

La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione. Il pubblico partecipante all’evento sarà anche giudice, potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.

Costo di ingresso 35 euro (da 18 a 55 euro il costo aggiuntivo per le degustazioni guidate dei masterclass) comprensivo  dell’omaggio di un calice professionale da degustazione Rastal, tracolla porta calice Vin Strip, penna e catalogo dove sono elencati i produttori, i vini e prodotti in degustazione.

Durante la manifestazione “Bollicine in Villa” si potranno acquistare i vini e prodotti gastronomici in degustazione presso Wine Shop allestito in Villa Farsetti.

Tutti i prodotti saranno in vendita ad un prezzo promozionale. https://www.bollicineinvilla.it/#biglietti  – foto e credito : https://www.bollicineinvilla.it/wp-content/uploads/photo-gallery/11.jpg

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento