Bubble’s Italia Magazine a Vinitaly 2018 con Movimento Turismo Vino Nazionale

Bubble’s Italia Magazine  a Vinitaly 2018 con Movimento Turismo Vino Nazionale

Vinitaly 2018  BUBBLE’S ITALIA MAGAZINE con MOVIMENTO TURISMO VINO NAZIONALE

In epoca di blog, social, digital…. Bubble’s Italia Magazine è una rivista contro corrente, cartacea e patinata, non in vendita. Eppure dopo un anno di vita, continua a crescere e continua a incrementare pagine e attività. Primo numero di 142 pagine oggi a 192, 50 pagine in più in un anno. C’è solo da brindare al successo, vero Comolli?

Lo chiediamo al direttore editoriale della testata, un tecnico vitivinicolo, già direttore dei più importanti consorzi di tutela italiani da Gavi a Bolgheri, dalla Franciacorta a Altamarca-Prosecco, oggi impegnato a fare il giornalista. Una nuova vita. “ Scriviamo e puntiamo sulle bollicine sui vini effervescenti italiani” – esordisce Comolli – “ma le bollicine sono anche un pretesto per parlare di altre cose made in Italy di alto livello, di profilo sostenuto, di pregio come mete, destinazioni, relais, resort, ristoranti, cuochi cioè tutto quello che fa bellezza, eleganza, cultura, eccellenza prodotta e vissuta in Italia. Mi piace ricordare, io giovanissimo, quando in una casa a Cremona ebbi modo di vedere Ugo Tognazzi alle prese con il “suo” spumeggio. Termine dalle diverse interpretazioni, molto allusivo, ma anche emblematico di quel risotto cotto in brodo di quarta”. I vini effervescenti per l’Italia sono come la pasta ripiena, si producono un po’ dappertutto perché sono nella tradizione. E Bubble’s Italia Magazine scrive  di bollicine e vini effervescenti, di cantine e imprenditori del vino, di storie di personaggi, di luoghi ameni e particolari, sempre made in Italy. E ‘ un  grande libro a puntate che racconta i prodotti agroalimentari ed enogastronomici di eccellenza. E’ un testimone del nostro tempo, binomio fra vita e sogno, fra realtà e immaginario, eleganza e estetica, arte e cultura, creatività e dettagli che sono la differenza delle scelte personali.  E’ la summa dello stile di vita italiano, la ricerca di un mix, sempre con un rilassante, gioioso, esuberante calice di perle enoiche vicino, con amici. Ogni numero è uno spaccato dell’attualità da collezionare per comporre un grande digest-book di stile italiano del III° millennio.

Dice Comolli:-“Il nostro portale www.bubblesitalia.com, collegato con diversi portali nel mondo, mette in contatto immediato i nostri personaggi con il mondo interattivo, è un supporto tecnologico per pubblicare le interviste e le news dei produttori di vini italiani, presidenti di consorzi, uomini e donne del vino italiano che sono anche realizzate a Vinitaly. Ecco i principali appuntamenti per chi vuole saperne di più:

  • Domenica 15 aprile, ore 11, Prosecco Doc Papillon, area H, alla fine del padiglione 3, il Consorzio di Tutela ospita l’incontro fra Stefano Zanette e Andrea Zanfi su prospettive delle bollicine italiane. Segue degustazione di Prosecco Spumante Doc e abbinamenti.
  • Lunedì 16 aprile, ore 15, padiglione 1, Enoteca Regionale Emilia Romagna, stand D1 soppalco,  Claudio Biondi e Ermi Bagni, presidente e direttore del Consorzio Lambrusco Dop Modena, Davide Frascari presidente Consorzio Vini Reggiani, Colli di Scandiano e Canossa e Giampietro Comolli direttore editoriale di Bubble’s Italia dialogano sulle bollicine emiliane. Degustazione di Lambrusco Doc Spumante metodo tradizionale.
  • Martedì 17 aprile, ore 14,30, padiglione PalaExpo Lombardia, stand B5-C5,  degustazione seguita da Andrea Zanfi della Collexion Pinot Nero metodo tradizionale – Bubble’s Magazine incontra alcuni Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese parlando del presente e del futuro di un territorio magico
  • Mercoledì 18 aprile, ore 11, padiglione 10, stand A2, happening anniversary Bubble’s Italia

 

 

Vedi altri articoli e video  Vinitaly 2018 su Newsfood.com:

Articoli e video 150° Carpenè

Video e interviste a Vinitaly 2018

Tutti gli articoli e video di Newsfood Vinitaly 2018

Redazione Newsfood.com


Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply