Riportiamo la news dell’Ansa di oggi e alcuni links di articoli e video pubblicati su Newsfood.com

Il n° zero, su carta in contro-tendenza del web, presentato a Torre Velasca nell’autunno 2016 da Andrea Zanfi e Giampietro Comolli, ha dato un primo brivido di novità. A Vinitaly ha esordito il n° 1 che ha aumentato l’effervescenza della novità, con contenuti di tutto rispetto.
In attesa del n° 2 di Bubble’s Italia, con nuove storie e nuove bollicine, ci complimentiamo col Direttore Giampietyro Comolli e con l’Editore Andrea Zanfi per la temeraria ma spumeggiante impresa.
Giuseppe Danielli

Vino: nasce “bubble’s Italia”, pagine di arte spumantistica
Giampietro Comolli Direttore periodico
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 GIU – Nasce una rivista patinata dedicata all’arte spumantistica italiana, quelle bollicine che dal Prosecco al Lambrusco, dalla Franciacorta all’Asti stanno consolidando l’export vitivinicolo made in Italy. Si tratta di “bubble’s Italia” (144 pagine, Andrea Zanfi Editore), diretta da Giampietro Comolli, il n.1 dell’Ovse-Osservatorio economico dei vini effervescenti, e distribuita su abbonamento. Si presenta come un elegante caleidoscopio di spunti, ovviamente frizzanti, sulle produzioni sparkling e le contaminazioni col mondo dei motori, moda, turismo, design, e cucina.
Nel primo numero Lamberto Vallarino Gancia illustra la psicologia delle bollicine, in particolare cosa ci fa apprezzare uno spumante e cosa condiziona le scelte di acquisto, e le scelte enologiche dell’attore Richard Gere che dichiara di “preferire il vino italiano a quello spagnolo. E di adorare i vini rossi e spumeggianti”. Insomma, idee scripta manent e quindi controcorrente in un settore sempre più popolato dai blogger e web influencer. “In una epoca lanciata a tutto digital – sottolinea il direttore Comolli – noi vogliamo dare gas e forza alla stampa di carta con l’approfondimento di un tempo, la cultura del dettaglio. Bubble’s aspira ad essere il testimone dell’evoluzione dei consumi grazie alle esperienze, ai racconti, alle interviste, alla descrizione dei luoghi dei vini e degli alimenti. Ogni magazine è un capitolo ampio e diversificato di un grande libro che vuole raccontare il rapporto tra un buon calice effervescente di vino e la vita”.(ANSA)

Tag “Bubble’s Magazine”

Andrea Zanfi, Editore di Bubble’s (Video)

(Altri articoli e video Bubble’s Magazine: clicca qui) Giovedì 27 ottobre 2016, Milano, al 25° piano, 300 mq di attico di lusso, alla Torre Velasca: presentazione esclusiva di Bubble’s. Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com – già editore e Direttore Proposte Top. Andrea Zanfi, Editore di Bubble’s Magazine e  grande scrittore di libri di territori, regioni di vini, un appassionato di cibi-luoghi di qualità. Oggi parte verso un’avventura

Redazione Newsfood.com

Per info, novità e prenotazione video interviste: www.newsfood.com/contatti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE DI NEWSFOOD:
– (95.000 iscritti)