Caffè: Elektra presenta la Barista Academy

Caffè: Elektra presenta la Barista Academy

Elektra, la storica casa costruttrice di macchine per il caffè espresso esclusivamente made in Italy, si appresta ad inaugurare la Elektra Barista Academy. <<Il sapere da noi, in Elektra, è una disciplina e uno stile di lavoro. Più di tutto il Sapere è una forma di rispetto per ogni nostro cliente.>> afferma il direttore generale Federico Fregnan.

<<E’ proprio per questa ragione che assieme al mio team di collaboratori abbiamo concepito e poi realizzato la Elektra Barista Academy E’ stato un lavoro durato più di due anni, sul quale gli investimenti economici e di risorse umane sono stati ingenti. La soddisfazione però adesso è completa. Abbiamo creato un luogo di formazione interno all’azienda, dove convergono tutte le conoscenze dei nostri 70 anni di attività, di studi e innovazioni. Un luogo del sapere dove tutti crescono insieme, docenti e discenti, scambiandosi idee ed esperienze. Un posto dove studiare, organizzare corsi, aggiornarsi e toccare con mano le soluzioni e la qualità del nostro lavoro.>>

Per garantire una professionalità super partes Elektra si è anche affidata a dei veri proessoinisti del settore. <<Abbiamo scelto di progettare eventi formativi e culturali con l’esperto Andrej Godina e la sua associazione Umami Area>> continua Fregnan. <<Per l’inaugurazione ufficiale del nostro centro studi abbiamo studiato un evento ofrmativo in collaborazione con l’Umami Barista Camp, che proporrà una sessione sepcialistica sui moduli del Coffee Diploma System della Scae.

L’appuntamento per tutti è quindi nei giorni dal 26 al 28 settembre proprio presso la Barista Academy a Dosson di Casier (TV) la sede di Elektra. Le iscrizioni all’Umami Barista Camp sono aperte, per avere maggiori informazioni o per accreditarvi potrete scrivere a [email protected] o telefonare presso gli uffici di Elektra.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento