LATORRE SRL nei giorni dal 5 al 7 marzo 2018 dalle 9.30 alle 18, terrà nella propria sede di Manerba del Garda (Via Case Sparse Serraglie 101 – Provincia di Brescia) l’appuntamento annuale “OPEN DAY”.

La storica torrefazione aprirà le porte della propria azienda per tre giorni.
Quest’anno, in occasione del 70° anno di attività si potranno vivere tre giorni di approfondimenti, gare, masterclass e corsi tenuti da professionisti qualificati che attraverso il divertimento e la professionalità mostreranno i segreti e le nuove idee del brand bresciano.

Tra gli altri interverrà  Dritan Alsela, noto Latte Artist di livello mondiale.

Nel 1948 Filippo Latorre dà vita sulle sponde del Lago di Garda alla Torrefazione Caffè Haway, produttrice di una propria miscela di caffè

Lino Latorre proprietario della torrefazione, al timone dell’azienda da 50 anni, oggi affiancato dalla figlia Sara è sempre entusiasta, orgoglioso del suo lavoro e della passione che lo accompagna. “Cosa posso dire? 20 anni Torrefazione Caffè Haway di Filippo Latorre e 50 anni Caffè Latorre…il mio sogno è appena iniziato!” dichiara, “i sogni non hanno età e questo non è solo il mio sogno ma è condiviso da tutti i miei collaboratori! Tutti lavoriamo con passione e con la professionalità che ha caratterizzato e continuerà a caratterizzare la nostra azienda. Ho cercato di trasmettere il mio entusiasmo e vorrei che tutto fosse vissuto come un hobby. Certo, si tratta di lavoro e spesso è molto impegnativo ma la passione rende tutto più facile!”
L’entusiasmo è lampante, la forza di credere nelle proprie idee e nel proprio lavoro è sempre stata una priorità e il pensiero che lo accompagna da sempre è legato alla qualità delle materie prime e dei suoi prodotti: “la qualità è tutto” continua “qualità nei prodotti e nella vità. è una filosofia! Non importa solo raggiungere un obiettivo, importa soprattutto il valore di quel che si propone e che si vende. Il prodotto che faccio, da sempre ha come base quest’unica caratteristica: la qualità. E Latorre la metterà sempre al centro delle proprie produzioni…anche chi verrà dopo di me! Sono certo di aver trasmesso i miei valori e proprio per questo voglio augurare buon lavoro a Sara e a tutti i miei ragazzi!!!”

 

Sara Latorre, figlia di Lino, non è da meno: “lo scopo è quello di valorizzare tutto ciò che mio padre ha fatto fino ad ora, proseguire sui suoi passi mantenendo alta la qualità dei prodotti e del sevizio che offriamo. Quello che sto facendo, il lavoro quotidiano e l’impegno sono il proseguimento naturale di quel che ha iniziato la mia famiglia. Il mio obiettivo è approfondire sempre di più le mie le conoscenze sul mondo del caffè e della caffetteria e trasmetterle ai nostri clienti.” Per questo motivo Sara ha instaurato un nuovo rapporto con i propri clienti, “l’interesse dell’azienda non è l’aumento incodizionato della clientela. Certamente c’è la volontà di espandersi oltre il territorio bresciano e oltre il Nord Italia ma sostengo che sia molto importante rendere felici e speciali chi si è già affidato a noi. Ogni anno organizzo eventi, corsi e masterclass dove i nostri clienti possono partecipare ed apprendere nuove tecniche, ampliare le loro visioni e guardare il mondo della caffetteria da un’altra prospettiva! La formazione è molto importante, solo chi ha le conoscenze può esaltare al massimo i prodotti e vista la concorrenza solo con la qualità e la giusta preparazione si possono ottenere i risultati migliori!”. Latorre è parte della vita di Sara da sempre e l’entusiasmo del papà è insito anche nelle sue parole “trovo stimolante che le persone vogliano migliorarsi cercando di impare cose nuove. La qualità deve essere l’obiettivo di tutti! Nostro, dei nostri clienti e dei nostri consumatori!”

 

Il programma è vario e coinvolge anche alcuni studenti della scuola alberghiera di Desenzano del Garda, Ipseoa “Caterina De Medici”.
Si passa dai corsi di caffetteria e latte art arrivando alle tre competizioni:
Miglior Barista LATORRE
Miglior Dolce al Caffè LATORRE
Risotto più Buono

Scarica l’invito (clicca qui)

 

Latorre srl
Via Case Sparse Serraglie n.101
Manerba del Garda (BS)
0365/654389 –
[email protected]