Caffè: Luigi De Falco compra altri 12 ettari di piantagioni in Honduras

Caffè: Luigi De Falco compra altri 12 ettari di piantagioni in Honduras

Napoli, 6 agosto 2016
Caffè: Luigi De Falco compra altri 12 ettari di piantagioni in Honduras

Continua lo shopping di piantagioni di caffè di Luigi De Falco, Presidente del Gruppo H2biz. Dopo gli acquisti effettuati nel 2015, l’imprenditore napoletano ha rilevato pochi giorni fa altri 12 ettari di Maragogype in Honduras. L’operazione è stata effettuata attraverso la LdF Trading con base in Costa d’Avorio e ha portato a 36 gli ettari coltivati a caffè di proprietà di De Falco in Centro America.

Redazione Newsfood.com

BOX ========================================

Maragogype, il chicco di caffé più grande del mondo

maragogype chiccoChiamato anche chicco elefante perchè molto più grande della media: sicuramente il chicco di caffè più grande del mondo.
Questo caffé fu scoperto in brasile nel 1876, ma non è certo se sia una varietà spontanea di Arabica  o se sia stata creata in qualche fazenda, e poi dimenticata, incrociando Arabica e caffé Liberica.

 

Il caffè Maragogype viene coltivato in alcuni paesi dell’America del sud fra i 600 e i 1200 metri, dove il clima è più temperato.
Oltre alle evidenti dimensioni le particolarità di questo chicco, che è mediamente del 50/60% più grande delle normali arabiche, questo caffè ha altre caratteristiche peculiari.

Ha un basso contenuto di caffeina e una buona acidità con un giusto livello di amaro, caratteristica, questa, abbastanza rara.

=====================================================

Vedi anche:

Luigi De Falco - H2BizLuigi De Falco entra nel business del Caffè e compra … – Newsfood.com

www.newsfood.com/luigi-de-falco-entra-nel-business-del-caffe-e-compra-due-pianta…
30 mag 2015 – L’imprenditore Luigi De Falco, fondatore del Gruppo H2biz, ha acquistato due piantagioni di caffè in Honduras attraverso la società LdF …

Cafe-Guatemala-864x400_cSalgono a 4 le piantagioni di Caffè di Luigi De Falco … – Newsfood.com

www.newsfood.com/salgono-a-4-le-piantagioni-di-caffe-di-luigi-de-falco-in-honduras/
13 dic 2015 – Oggi, Luigi De Falco controlla H2biz, un gruppo che si occupa di trading, media, moda, editoria e affari internazionali.
Redazione Nerwsfood.com
Related Posts
Leave a reply