Innamorati a Camogli, concorso di poesia per San Valentino

Innamorati a Camogli, concorso di poesia per San Valentino

Festeggiare il San Valentino a Camogli, offrendo alla persona speciale una poesia d’amore.

Per il 32 anno, torna “Innamorati a Camogli”, omaggio alla festa degli innamorati ed alla cittadina in provincia di Genova.

Tra le iniziative del passato, “Il piatto ricordo di San Valentino a Camogli”. Artisti e ristoratori assieme per piatti da collezione, ogni anno un’immagine diversa. Un successo, capace di creare prodotti da collezione, amati e ricercati dagli appassionati.

Adesso, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Camogli e l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli si rivolgono agli amanti del bello scrivere. Nasce così la rassegna Poesie d’amore, aperta a tutti.

Innamorati a Camogli

Le regole sono semplici. Gli aspiranti devono inviare (posta o mail) una sola poesia. Il testo non deve superare le 12 righe, deve essere in lingua italiana ed in endecassilabi. Le dediche devono essere riportate in calce ed in caratteri più piccoli, mentre i dati dell’autore saranno inseriti in una cartella diversa da quella del componimento.

Le poesie saranno valutate da una giuria di esperti, ma anche il pubblico potrà dire la sua. Per farlo, appuntamento presso l’info Point “San Valentino a Camogli” sabato 9 e domenica 10 fino alle ore 15,00. Sarà poi tempo di premiazione e regali. Da sabato 9 a domenica 17 febbraio 2019 le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute in concorso, saranno stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco.

Per il vincitore, una visita personalizzata all’abbazia di San Fruttuoso. Costruito tra il X e il XIII secolo e restaurato dal FAI, l’edificio è immerso nella natura, raggiungibile solo via mare o tramite i sentieri del Parco di Portofino.

Matteo Clerici

Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply