Margherita di Savoia, gennaio 2015

Canneto Beach, Margherita di Savoia:
Ristorante – Pizzeria – Enoteca –

Salvatore Riontino è un artista dei fornelli, non ha fatto scuole alberghiere, e nemmeno si è mai mosso da Margherita di Savoia. E’ sempre stato tra le saline del Gargano.

Ha imparato i primi rudimenti dalla nonna Rachele, e poi un gradino dopo l’altro è arrivato ad avere le due forchette Michelin e la segnalazione sulle altre principali guide.

La sua fortuna è la sua grande passione per il suo lavoro, accompagnata dall’unione con la famiglia; con la moglie e i due figli Giuseppe e Antonio, formano una squadra unita e affiatata. Da come Salvatore racconta nel video, c’è anche un episodio curioso, forse inspiegabile, che gli è successo qualche anno fa a Lourdes: da allora è entrato in lui lo spirito di un grande chef che lo guida nella preparazione di ogni piatto.

spiaggia-di-margherita-di-savoiaPer me è stato un grande onore poter servire al tavolo questa bella famiglia. Non vi racconto cosa abbiamo mangiato perché dagli antipasti (tanti) al dolce… siamo stati rapiti dai sapori dei piatti di questo nuovo Amico di newsfood.com e di Peppe Zullo, tanto che ci siamo dimenticati di fare le foto ai nostri piatti…

Intervista di Giuseppe Danielli,
Direttore newsfood.com

Dal sito:

Cucina   
La cura dei particolari e la scelta di prodotti freschi della nostra terra e del nostro mare rendono la nostra cucina semplice ed allo stesso tempo tradizionale. I piatti preparati al “Canneto Beach2” derivano, generalmente, dalla tradizione di famiglia e vengono rivisitati grazie alle mani dello Chef Salvatore Riontino. La nostra filosofia di cucina è l’equilibrio tra tradizione ed innovazione, senza tralasciare la continua ricerca della qualità e il legame con il territorio.

Ristorante

Pizzeria 

dove siamo

Ristorante Canneto Beach 2
C.so Garibaldi, 159 – Via Amoroso, 11
76016 Margherita di Savoia (BT)
Italia

E-mail: [email protected]  
Telefono: +39.0883.651091
Fax:     +39.0883.1950354
Cellulare: +39.333.8426011 / +39.388.7903179 / +39.393.0798709

 

Canneto Beach

Redazione newsfood.com
(La foto di copertina e le immagini dei piatti inserite nel video sono di Rocco Lamparelli)