Cantina Mossi 1558, gli eventi di giugno dove sarà protagonista

Cantina Mossi 1558, gli eventi di giugno dove sarà protagonista

L’estate della Cantina Mossi 1558  si preannuncia movimentata… la storica azienda vinicola piacentina, infatti, sarà protagonista di alcuni eventi su tutto il territorio nazionale, a partire dal GOLA GOLA FESTIVAL, in programma venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno a Piacenza.  La manifestazione sarà all’insegna del buon cibo, della buona musica e naturalmente, del buon vino!

Durante la giornata di apertura, dalle 17.30   alle 18.30 ci sarà un talk show in Piazza Duomo: “Il vino è donna. Incontro con l’Azienda Mossi 1558 e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino“. Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale del Festival.

E sul tema della presenza femminile nel mondo del vino, la cantina Mossi 1558 hanno di che raccontare… l’azienda, infatti, dopo 14 generazioni di vignaioli, è passata nelle mani di Silvia Mandini e Marco Profumo. Lei arriva dal marketing, lui dalla finanza, ma la comune passione per la vite li ha spinti a raccogliere questa importante eredità e a rinnovarla nel duplice segno della tradizione e della sperimentazione. Ne è un esempio la Malvasia Rosa, di cui producono circa 400 bottiglie all’anno, che esportano in ogni dove.

Spostandoci verso il centro Italia, al Parco Tor di Quinto (zona Ponte Milvio) a Roma, la Cantina Mossi 1558 sarà presente al VINÒFORUM 2019, in programma da mercoledì 19 a domenica 23 giugno, tutti i giorni dalle 19:00 alle 24:00 (venerdì e sabato 19:00-01:00).

La manifestazione ospita oltre 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche ed imprese gastronomiche, per promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese. La cantina Mossi 1558 rappresenterà l’Emilia Romagna, insieme a Rinaldi Importatori, e potrete trovarla agli stand 65-66. Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.

Leggi Anche
Scrivi un commento