Cantina Tollo, Tonino Verna rieletto presidente

Cantina Tollo, Tonino Verna rieletto presidente

Fine anno, tempo di bilancio ( e di azione) per Cantina Tollo.

I numeri sono postivi, con il bilancio 2018 che mostra un fatturato di 41,7 milioni di euro, in crescita del 7,5% su base annua. Tra le eccellenze, i vini della linea Premium. Al primo posto, il Montepulciano d’Abruzzo DOP Riserva (+14%), seguito dai vini biologici, (+52% in Italia, +53% all’estero). Bene anche l’export, il 32% del fatturato totale, con Cantina Tollo particolarmente presente negli USA, in Canada, Germania e Cina.

Ma la chiusura del 2018 è stato anche il momento per l’elezione del presidente. Ad essere riconfermato, Tonino Verna. Medico chirurgo, classe 54%, Verna è stato rieletto con il 70% dei voti a favore dall’assemblea dei soci.

Giunto al terzo mandato il presidente ha subito chiarito come s’impegnerà “Per incrementare la nostra presenza sul mercato italiano e per crescere all’estero”. Le nuove parole d’ordine, “Rispetto per il territorio, qualità e innovazione enologica, buone pratiche aziendali: sono questi i tratti distintivi del futuro di Cantina Tollo. Ringrazio i soci per la confermata fiducia che, insieme alla mia squadra, mi impegno a onorare con il massimo della dedizione e della passione”.

Matteo Clerici

Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento