Carne Montana, la carne italiana, torna in TV con Spazio alla qualità

Carne Montana, la carne italiana, torna in TV con Spazio alla qualità

“Spazio alla qualità”: On AIR il nuovo spot di Carne MONTANA

 Online anche il rinnovato sito www.montanafood.it

 

Castelvetro di Modena, 10 giugno 2019. Montana, storico brand di carne in gelatina di Inalca (Gruppo Cremonini), torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo e un nuovo sito web per valorizzare i plus di un prodotto tradizionale, che ha saputo rinnovarsi cogliendo al meglio le moderne tendenze del consumatore.

Lo spot racconta in un modo completamente nuovo e originale gli aspetti distintivi della carne Montana: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) in etichetta.

La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell’intera filiera produttiva, dall’allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l’impegno di Montana nel rispetto dell’ambiente, in linea con le richieste di un consumatore sempre più consapevole e responsabile.

Le scatoline Montana si presentano per la prima volta al pubblico sotto una veste nuova, come dei simpatici personaggi cartoon in grado di coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età, dai più grandi ai più piccini.

Ideato dall’agenzia Visionworks e prodotto dalla casa di produzione Al-One, con la regia di Daniele Persica, lo spot ci catapulta dentro lo scaffale di un supermercato, dove delle simpatiche scatoline interagiscono con un giovane e scrupoloso “responsabile della qualità”, in un divertente dialogo tra il mondo reale e il mondo fantastico dei cartoon, realizzati in animazione 3d.

Montana sposa così un nuovo filone di comunicazione dando vita ai suoi prodotti, che diventano i diretti testimonial dell’azienda e dei suoi valori.

Lo spot sarà visibile, per tutto il periodo estivo, sulle principali emittenti nazionali nei formati 30’’ e 15’’, oltre che sul sito www.montanafood.it  e  sui principali social Montana (Facebook, Youtube).

CREDITS:
Agenzia: Visionworks; Creative Dir.: Marcello Martini; Director: Daniele Persica
Producer: Alan Vele;  Art Director e Supervisor (CGI): Luca Della Grotta;
Character Design: Andrea Scoppetta; Dop: Emanuele Zarlenga.

LINK SPOT
www.montanafood.it/montana-on-air-con-la-nuova-campagna-televisiva-qualita-al-giusto-prezzo/

LINK Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) Montana:
www.montanafood.it/il-percorso-di-sostenibilita-montana/

Montana è un marchio di INALCA, la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi e snack. Nel 2018 ha registrato ricavi totali per 2.05 miliardi di Euro.  La società, con più di 6.800 dipendenti, ha 15 stabilimenti in Italia specializzati per tipologia di prodotto (11 per la produzione di carni bovine e 4 nell’area salumi e snack) e all’estero 27 piattaforme distributive e 4 impianti produttivi.Inalca è uno dei più importanti produttori di carne in scatola, con oltre 200 milioni di pezzi all’anno.
Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento