Casa Radicci: bontà e sapori firmati Caseificio Pugliese, Conrado e Spega

Casa Radicci: bontà e sapori firmati Caseificio Pugliese, Conrado e Spega

Con un’esperienza di oltre 40 anni, Casa Radicci raggruppa oggi sotto un’unica sigla i noti Caseificio Pugliese, Conrado e Spega, tre marchi di formaggi freschi a pasta filata e a pasta molle, tra i leader nel settore lattiero-caseario, proponendo un’ampia gamma di prodotti che trae origine da latte 100% piemontese (da mucca Frisona e da capre Saanen e Camosciata), fermenti lattici, caglio e sale quali materie prime.
Oltre 40 stalle piemontesi riforniscono giornalmente in esclusiva il Gruppo con più di 200 tonnellate della preziosa materia prima, che, attraverso un rigoroso modello di filiera corta e controllata, viene trasformata in 8 milioni di chilogrammi di formaggio all’anno per oltre 40 diverse tipologie di referenze, distribuite su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri, soprattutto in Europa, ma sempre più anche in Medio ed Estremo Oriente.
Il brand corporate si è dotato di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, nonché di una propria struttura di controllo chimico-fisico e batteriologico impegnata ad analizzare le referenze in ogni fase produttiva, dalle materie prime al prodotto finito e pronto per la distribuzione.
A conferma del carattere estremamente genuino dei propri alimenti, Casa Radicci non utilizza OGM né additivi. L’azienda vanta inoltre le più importanti certificazioni alimentari di qualità nazionali e internazionali
1 - Tomino Piemontesino ConradoCaseificio Pugliese è il capostipite del nuovo brand. Il marchio, specializzato nella produzione di formaggi freschi a pasta filata, produce un’ampia linea di Mozzarelle Fior di Latte, con le regine indiscusse Bomba di Latte e Gran Luna dalla consistenza unica e dal peculiare colore bianco porcellana, indiscusse eccellenze alimentari made in Italy.
Conrado è celebre per la produzione di formaggi a pasta molle, principalmente tomini e primi sali, must delle tradizione gastronomica italiana. Freschi, stagionati, erborinati, muffettati, i Tomini Conrado sono una prelibatezza della cucina piemontese dal sapore inconfondibile. Morbidi e cremosi, conquistano anche per la loro versatilità: riscaldati in padella o grigliati sono un inno al piacere del gusto. Dal sapore fresco e delicato e disponibile in diverse varianti, il Primo Sale Conrado è una leccornia se consumato al naturale, ottimo come protagonista di curiose ricette. Specialità emergente, è sempre più presente sulle tavole italiane e rappresenta, insieme ai Tomini, il prodotto identificativo del marchio.
Spega, recentemente approdato a Casa Radicci, offre un variegato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle, a base di latte sia vaccino che di capra, in cui primeggiano i delicati Stracchini. Gli Stracchini della Linea Mucca portano in tavola la loro essenza fresca, morbida e cremosa rappresentano un tripudio di sapori delicati e genuini, derivante dalla lavorazione di ingredienti naturali secondo ricette artigianali. Gli Stracchini della Linea Capra sono preferiti dai palati più contemporanei ed esigenti per gli ormai noti benefit salutistici e per la loro naturale freschezza. Una consistenza  vellutata e un sapore delicato che sposano armoniosamente bontà e benessere.
 Completano la gamma dei prodotti realizzati da Casa Radicci la Ricotta, la Burrata, la Mozzarella di Bufala, le Mozzarelle per Pizzeria, Scamorze Bianche, Scamorze Affumicate, i Pizzicotti affumicati, tutti a marchio Caseificio Pugliese; la Quadrotta di Latte, a marchio Conrado; le Linee Robiola, Capra e Yogurt di Capra Spega; la recente Linea Bio, prodotta con latte biologico 100% piemontese, con la new entry Mozzarella Delattosata.

Silva Valier
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento