Fast casual food? Si, ma di qualità. Al Centro commerciale Globo di Busnago (Monza -Brianza), Rovagnati 1943 apre un suo nuovo punto vendita. Obiettivo, esaltare i classici salumi, tramite ricette tradizionai ed ingredienti freschi e selezionati con cura.

Nato nel 2017, Rovagnati 1943 si aggiunge a CrudoCotto, altro format metropolitano pensato per adattarsi allo sviluppo dei centri città ed aperto a Corso Garibaldi 41, Milano. Secondo i creatori, sarà un modo nuovo per assaporare e gustare la cucina italiana di una volta, dando il giusto spazio ai salumi.

E Rovagnati 1943 inizia dalle basi, il pane. I suoi cuochi propongono 3 tipi d’impasto: tradizionali, multi-cereali e grani antichi. Il tutto realizzato con lievitazione naturale di 30 ore, senza grassi animali.

Ad accompagarlo, ricette a base di salumi ed ingredienti scelti.

Come per il Naso di tartufo: tartufo bianco, olive taggiasche, prosciutto cotto Granbiscotto arrosto.

O i Pistacchi in carrozza: mozzarella, mortadella ai pistacchi e pomodoro fresco.

O ancora, il Tagliere Rovagnati: taleggio DOP, miele di acacia, caciotta, olive verdi, giardiniera mista, parmigiano reggiano e prosciutto cotto.

Il tutto preparato sotto gli occhi del consumatore, che può gustare con gli occhi prima ancora checon il palato.

Infine, l’arredamento: materiali naturali e forme italiane, un omaggio ad un’azienda che da oltre 70 anni produce salumi, con rispetto, attenzione ed ingredienti italiani.

Rovagnati 1943 è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22; venerdì, sabato e domenica con orario continuato dalle 12 alle 24.

Matteo Clerici