Champagne de Venoge e Jamon Joselito oggi sposi a Merano

Champagne de Venoge e Jamon Joselito oggi sposi a Merano

MARIAGE A MERANO
TRA CHAMPAGNE DE VENOGE E JOSELITO
di Rita Giani

Merano, la piccola e preziosa cittadina altoatesina, amata dalla principessa Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi, sarà teatro di un’inedita degustazione di cuveè di champagne De Venoge, la maison francese famosa per aver illustrato per prima l’etichetta di una bottiglia del prezioso nettare francese, in abbinamento a Joselito, l’altrettanto celebre casa di produzione spagnola del più premiato prosciutto al mondo. Probabilmente la principessa Sissi, attentissima alla dieta, ma estimatrice della cioccolata, delle torte alla crema, dei gelati e dello champagne, avrebbe apprezzato questo incontro inedito, tra due grandi marchi del bien vivre, riconosciuti nel mondo per le straordinarie specificità organolettiche, che proprio a Merano dal 7 al 9 novembre si uniranno in un mariage intrigante.

de princes2

 

 

 

Le bollicine De Venoge declinate in una selezione di pregiate cuveè, raccontate con eleganza e mestiere da sommelier professionisti in abbinamento al prosciutto spagnolo Joselito Gran Reserva, considerato il più pregiato al mondo, tagliato a mano da un esperto cortador de jamon, presso il dehors del WUNDERBAR, Corso Libertà, 70 – Merano (Bz), di fronte all’ ingresso dell’Ente fiera.

Una tre giorni del gusto, che avrà luogo dal 7 al 9 Novembre 2015 dalle ore 10.00 alle 17.00, curata nei minimi dettagli da Mario e Alessandro Federzoni di Première Italia. Una trasferta imperdibile per molti gourmet che prima o dopo la degustazione De Venoge / Joselito non perderanno occasione di visitare il Merano Wine Festival, che si svolge in quei giorni, e che molto facilmente si distribuiranno nell’affascinante centro storico, per visitare il Teatro Puccini e l’Hotel Emma, tipici edifici trecenteschi neoclassici e liberty; o via dei Portici, un lungo portico che risale al 1200, e rappresenta la passeggiata dei meranesi; o ancora il ponte della Posta, antico viadotto Romano sul Passirio, realizzato in pietra nel 1616 in luogo dell’originale ponte di legno, i visitatori se rimane tempo non si lasceranno scappare il Touriseum, unico museo dell’arco alpino dedicato esclusivamente alla storia del turismo e neppure il grande complesso wellness delle Terme di Merano, il più grande parco termale d’Europa.

de princes1 2

 

MAISON DE VENOGE
Creata nel 1837 da Nenry Marc de Venoge è una delle più antiche Maison de Champagne oggi in commercio. Fu la prima azienda nel mondo del vino ad utilizzare etichette illustrate e nomi di fantasia per le sue bottiglie. Nella nuova e prestigiosa sede di Avenue de Champagne ad Épernay è custodita la più grande ed importante raccolta di etichette di Champagne al mondo. Per la sua importante e prestigiosa storia allo Champagne de Venoge viene attribuita l’allocuzione “Noblesse Oblige”.

 

JAMON JOSELITO GRAN RESERVA

 

 

JAMON JOSELITO GRAN RESERVA
(oltre 36 mesi di stagionatura)

 

 

JAMON JOSELITO GRAN RESERVA

 

Con più di 100 anni di esperienza, Joselito ha acquisito i segreti di una tradizione ereditata da varie generazioni che hanno condiviso un’unica ossessione: lavorare il miglior prosciutto al mondo. Joselito è un gioiello gastronomico riconosciuto dai grandi geni della gastronomia e dai critici più importanti. Presente nei ristoranti e negozi gourmet più prestigiosi in 54 paesi del mondo. Joselito…più che una marca, una leggenda.

Per informazioni e prenotazioni:
[email protected]

 

Redazione Newsfood.com Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento