Chef in camicia – Ogni domenica, ore 14 sul canale 59 DTT e 415 di Sky

Chef in camicia – Ogni domenica, ore 14 sul canale 59 DTT e 415 di Sky

Cucina in TV
Chef in camicia – Ogni domenica, ore 14 sul canale 59 DTT e 415 di Sky

 

Milano, 3 novembre 2019

Non è detto che tutti i programmi televisivi dedicati alla cucina siano solo una sfilza di piatti preparati più o meno all’istante. C’è sempre la possibilità di trovare qualcosa di interessante e possibilmente divertente. E’ il caso di “Chef in Camicia”, una nuova produzione originale realizzata per Alpha e in onda ogni domenica, alle 14, sul canale 59 DTT e 415 di Sky. Protagonisti Nicolò, Andrea e Luca, tre amici d’infanzia, tre trentenni in carriera, tre milanesi doc, tre influencer della cucina ma soprattutto “tre buone forchette che girano per ristoranti e bistrot mettendo alla prova la loro amicizia e il loro palato, in un viaggio alla ricerca di ingredienti tipici della cucina italiana e non, per raccontare quale sarà il miglior modo per mangiarli e soprattutto per scoprire dove vengono cucinati meglio”, fanno sapere della produzione del format.

In ogni puntata del programma i tre chef provano tre ristoranti diversi, famosi per avere l’ingrediente protagonista della puntata al centro del loro menù. Il pubblico scoprirà quindi con i tre cuochi quale sarà, ad esempio, il miglior ristorante in cui mangiare il pollo, o in quale locale il pomodoro regna sovrano o dove, per esempio, la patata è cucinata meglio.

Gli chef visiteranno i tre ristoranti protagonisti della puntata dividendosi ogni volta: ogni chef presenterà infatti uno dei tre locali, ne sarà l’ambasciatore, per dar vita ad una gara tra i tre amici che sarà senza esclusione di colpi, con l’unico obiettivo di vincere la puntata. Commenti, degustazioni e sfide saranno nel menù di ogni episodio: alla fine di ogni puntata, dopo il confronto dei tre ristoranti sullo stesso ingrediente ma su piatti diversi, verrà decretato lo chef vincitore. Ogni puntata sarà quindi vinta da uno dei tre amici.

Il pubblico di Alpha potrà interagire votando durante la messa in onda del programma attraverso le Instagram Stories dell’account ufficiale degli chef @chefincamicia e decretare così il “vincitore social” della puntata, che sarà annunciato in onda, a fine puntata.
Il format televisivo di Chef in Camicia nasce dal grandissimo successo web e social del brand di Nicolò, Andrea e Luca che hanno aperto un canale Youtube di grandissimo successo, con più di 14.000 iscritti in soli 4 mesi. Più di un milione sono inoltre gli iscritti alla pagina Facebook di Chef in Camicia mentre più di 470.000 sono i followers sull’account Instagram dei tre chef.

“Chef in Camicia” è una coproduzione tra Alpha e Chef in Camicia.
News e informazioni su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale. Alpha è visibile anche su Sky al canale 415.
La prima stagione di “Chef in camicia” è stata interamente girata a Milano. Di seguito la lista degli ingredienti protagonisti delle puntate e i nomi dei tre ristoranti meneghini che si sono sfidati.

POMODORO: Pizzeria Leone; 1930; Mi scusi
MANZO: Inkanto; Valhalla; Margy Burger
GAMBERO: Pescaria; Insieme Restaurant; Lobster Bar/Trattoria il Pescatore
RISO: Panta Rei; Luca e Andrea; ANG 56
PEPERONCINO: Santo Taco; Sbunda; Rangoli
PATATE: Gialle & Co; Hamerica’s; Il bue e la patata
GORGONZOLA: Gelateria Terra; Osteria Milano; Bech
SALMONE: Itashi; Myke; Avo Bros
POLLO: Trapizzino; Dorando Giannasi; Shambala
UOVA: Ristorante Cacio e Pepe; Maido; L’OV Milano

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento