FREE REAL TIME DAILY NEWS

Chi è Attilio Scotti GIORNALISTA & SCRITTORE di enogastronomia, “Enogastronomade”

Chi è Attilio Scotti GIORNALISTA & SCRITTORE di enogastronomia, “Enogastronomade”

By Redazione

Premessa:
Newsfood.com , il primo giornale on line ecologico ed eco-sostenibile, consolida un’amicizia ed inizia una collaborazione con un giornalista sanguigno e schietto.
Ogni articolo sarà pubblicato a firma “Attilio Scotti per Nesfood.com”, il nome sarà cliccabile  ed andrà a questa pagina: chi è Attilio Scotti 
Giornalista e scrittore di enogastronomia – Enogastronomade, senza se e senza ma”.

La collaborazione è regolata da un semplicissimo ma tenacissimo “Patto Etico”.
Quanto scritto da Attilio Scotti, non necessariamente rispecchia il pensiero ed è avallato da Newsfood.com se non espressamente evidenziato con commenti e/o scritti di premessa su ogni singolo articolo.
Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com

CHI E’ ATTILIO SCOTTI
Attilio Scotti dal 29 ottobre 2009, è titolare della Rubrica “Fatti & Misfatti: Enogastronomia allo stato puro, senza se e senza ma”, su Newsfood.com

Attilio Scotti
(Auto-presentazione)

Generalmente i curricula sono esattamente come i “coccodrilli” o gli annunci mortuari, siamo tutti belli, bravi, onesti, retti. Sarò breve.
Io ho fatto una vita splendida, ho avuto fortuna e salute, ho cominciato il giornalismo con i quotidiani della sera, quando i soldi erano pochi e in redazione si lavorava dalle dieci del mattino alle undici di sera.
Il mitico direttore della Notte di Milano Nino Nutrizio, un bravissimo direttore ma  orco dittatore strillava sempre: “la notizia non c’è , alzate il culo dalla scrivania ed andate a cercarla”.
In  quei tempi per guadagnarci una cena gratis, facevano i primi servizi sui ristoranti: nacque così il giornalismo enogastronomico.
Con Indro Montanelli al Corriere della Sera ed al Giornale ho imparato che quando scrivi ti deve capire il Prefetto ma anche la sua cameriera.
Scrivo di enogastronomia da oltre quarantacinque anni e mi si scusi l’ardire, qualche buon libro a mia firma su cibi & vini è stato editato.
Non sono a libro paga di nessuno, mi diverto, ho un piccolo ranch con un bellissimo cavallo stallone arabo, delle galline e tante erbe aromatiche che uso in cucina, nella mia cucina, perché la mia casa ha per epicentro la cucina, il resto è optional.
Mi si dice che le mie divagazioni ed i miei approfondimenti su argomenti di cibi e vini sono golose e che volete pubblicarle sulla Vostra rivista editoriale on line. Acconsento e ringrazio.
Sottoscrivo con voi “un patto etico” raccontando fatti & misfatti dell’enogastronomia italiana, senza peli sulla lingua.

ATTILIO SCOTTI
GIORNALISTA  & SCRITTORE di enogastronomia
“ENOGASTRONOMADE”
_________________

(Nota del 29 ottobre 2009 di Giuseppe Danielli Direttore di Newsfood.com+WebTV)
Benvenuto di Newsfood.com al Dott. Attilio Scotti. Sottoscrivo apertamente il “Patto Etico” e siamo onorati di essere stati scelti da Attilio Scotti, amico e consigliere editoriale, oltre che indiscusso professionista enogastronomico.
Da oggi la Rubrica
” FATTI & MISFATTI Enogastronomia allo stato puro, senza se e senza ma” è a sua disposizione.
E’ possibile commentare ogni articolo e chi volesse segnalare qualche abuso può contattare direttamente:

attilioscotti@bluewin.ch
Attilio dr. Scotti
Giornalista professionista
Food&Wine Consultant-Press Manager
Pubbliche relazioni
Vini Alberghi Ristoranti Viaggi Guide
CH.6877 Coldrerio Svizzera pobox 88
tel. ++4191.646.86.33  – 647.04.48
Telefax: ++ 4191.647.04.54
Mobile: 0039. 333.440.36.92
mailto: attilioscotti@bluewin.ch
recapito Italia: cp.1070.22100. Pontechiasso (Co)

Redazione Newsfood.com
Contatti

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD