Cibus 2018: la fiera delle novità – San Benedetto nel Cibus Innovation Corner

Cibus 2018: la fiera delle novità – San Benedetto nel Cibus Innovation Corner

Rassegna stampa articoli e video CIBUS 2018 (Clicca qui)

 

 

Non ci sono più dubbi: la 19^ edizione di Cibus sarà iscritta negli annali di Fiere Parma, come la fiera delle novità.
Il 7 maggio, giorno di apertura della rassegna, infatti, sarà inaugurato un nuovo padiglione, 4.1, destinato ad ospitare il “Cibus Innovation Corner”, una selezione dei 100 prodotti più innovativi presenti alla manifestazione, nonché dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione.

“Tra i magnifici 100 scelti da una giuria di 21 professionisti, non potevano mancare le nuove ed esclusive bibite San Benedetto Amor BIO e Thè San Benedetto “The Luxury Experience”, che avranno il privilegio di essere esposte in un’esclusiva gallery dell’Innovation Corner”, fanno sapere dal “quartier generale di San Benedetto”, a Scorzè, con il giusto orgoglio che meritano notizie di questo tipo.

Vediamo i dettagli di quella che a Parma sarà un’anteprima assoluta nella gallery dell’Innovation Center e che si potrà degustare nell’area espositiva di San Benedetto (pad. 4, stand C36); e, cioè, Amor BIO, nuova linea San Benedetto pensata per il canale Horeca/Bar. Realizzata con ingredienti da agricoltura biologica, zucchero di canna, senza coloranti né conservanti, Amor BIO è disponibile nei gusti Aranciata e Limone. Grazie poi al formato esclusivo da 18 cl e al design elegante, è una bibita che piacerà a tutte quelle persone che cercano un’esperienza di gusto unica.

Poi, ci sarà il Thè San Benedetto “The Luxury Experience”, un altro prodotto nuovo, di altissima qualità, in purissima acqua San Benedetto, capace di coinvolgere tutti i sensi del consumatore grazie alla preziosa confezione in vetro, al sapore intenso, dissetante e al delicato profumo delle foglie di thè e della frutta – limone e pesca -, presentato in un’accattivante bottiglia di vetro da 0,25 l, è riservato canale Horeca.

Le novità San Benedetto (azienda tutta italiana, presente in oltre cento paesi del mondo) non si limitano solo a questi due prodotti perché l’azienda di Scorzè presenterà anche la nuova edizione delle lattine “sleek” Special Edition, disegnate dagli studenti della prestigiosa NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Tre nuove grafiche dal design affascinante, raffiguranti un abbraccio che trasmette emozione, tradizione e semplicità, tipici del Thè San Benedetto, che cambia l’abito ma non i tre gusti dal sapore rinfrescante ed autentico di un thè identificabile anche dai colori: rosa per la pesca, giallo pastello per il limone, verde per il Thè Verde con Aloe Vera.

Allo stand San Benedetto ci saranno, ovviamente, tutti i prodotti, come il Succoso ZERO, la gamma di succhi senza zuccheri aggiunti, senza calorie e senza glutine. Succoso ZERO è disponibile nei 4 gusti: Arancia-Carota-Limone, Frutta Mix, Arancia-Arancia Rossa e Frutti Rossi. Al pratico formato da 0,40 litro, a Parma sarà presenta anche la nuova bottiglia da 0,90 litro, perfetta per ricaricare di energia tutta la famiglia.

Nell’offerta di acque minerali San Benedetto, protagonista della Fiera sarà Antica Fonte della Salute Millennium Water, l’acqua dalla purezza millenaria in esclusiva per l’alta ristorazione, proposta nel nuovo formato da 33 cl in vetro che affiancherà la bottiglia esclusiva da 65 cl. Antica Fonte della Salute ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè, in provincia di Venezia, che la natura protegge da più di 5.000 anni conservandola intatta e pura.

Il suo lento cammino tra le rocce dona un’acqua pura, con un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%. San Benedetto riserva l’Antica Fonte della Salute ai suoi clienti più attenti e sempre alla ricerca di prodotti qualitativamente unici. Oltre alle referenze in vetro è disponibile anche la pratica versione in PET da 40 cl.

Sarà presente, inoltre, Acqua Progetto Ecogreen, la linea di prodotti studiata per contribuire a preservare le risorse del pianeta e prima in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del “Programma per la valutazione dell’impronta ambientale”. Una nuova generazione di bottiglie di acqua minerale ad emissioni di CO2 eq. completamente compensate che utilizzano fino al 50% di R-PET (PET rigenerato). In soli quattro anni, dal 2013 al 2017, sono state ridotte le emissioni di CO2eq sull’intera linea Progetto Ecogreen del 20,3%.

La linea Progetto Ecogreen comprende i formati da 0,5 1 litro “Easy” e quelli famiglia da 1,5 e 2 litri.

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply