Cibus Connect 2017: presentazione in video di Elda Ghiretti, Brand Manager

Milano, 8 febbraio 2017, Boscolo Hotel
Presentazione ufficiale di Cibus Connect del 12-13 aprile 2017
Intervista a Elda Ghiretti, Brand Manager di Cibus e ora anche di Cibus Connect, di Michele Pizzillo, Newsfood.com.

Cibus Connect 2017, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, si terrà a Parma da mercoledì 12 aprile a giovedì 13 aprile 2017. Vi esporranno oltre 500 aziende alimentari italiane selezionate in due padiglioni che presenteranno nuovi prodotti, illustrati da molteplici show cooking. Saranno presenti anche 50 produttori selezionati da Slow Food che si propongono a nuovi mercati.

Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare -“Far conoscere non solo la qualità dei nostri prodotti, ma il valore assoluto dell’industria alimentare italiana modello di riferimento apprezzato e sostenibile sullo scenario mondiale, ma anche leva di rilancio economica ed occupazionale per il nostro Paese. Per farlo ci rivolgiamo a target diversi: buyer, giornalisti, investitori non solo per la promozione del business a breve ma per il consolidamento di una reputazione unica nel tempo. A questo serve Cibus Connect, uno strumento per dare continuità al messaggio anche negli anni dispari …

Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma: “I recenti successi hanno confermato il primato e l’efficacia di Cibus come piattaforma per l’Internazionalizzazione del Made in Italy Alimentare. Le ragioni di questo successo nascono dalla visione dei nostri stake holders che negli anni passati hanno investito e creduto in un progetto che oggi vede Fiere di Parma ai vertici, non solo in Italia, per tassi di crescita ed efficienza. Le prospettive di sviluppo per il futuro ora sono definite anche grazie al ad un quartiere tra i più moderni in Europa e un management giovane ma competente e motivato….

Valerio De Molli, Managing Partner di The European House – Ambrosetti – “Il settore agroalimentare italiano ha dimostrato nell’ultimo decennio grande vitalità e notevole resilienza. Mentre la produzione industriale italiana è ad un livello di circa 20 punti percentuali inferiore rispetto a quindici anni fa, la produzione industriale del settore agroalimentare è cresciuta di più di 5 punti percentuali negli ultimi quindici anni. Ancora più significativa è la crescita a valore: il settore agroalimentare, con €135 miliardi di fatturato e più di €35 miliardi di esportazioni è un vero motore del sistema Paese”…
Roberto Burdese, Consigliere delegato di Slow Food Promozione: “Sin dai primi anni di vita di Slow Food Italia, abbiamo lavorato per favorire la nascita di relazioni tra le piccole aziende alimentari di eccellenza del nostro Paese e il mondo degli operatori professionali. Questa vocazione non solo non è venuta meno nel corso degli anni, ma è cresciuta molto, soprattutto all’interno dei nostri grandi eventi: Terra Madre Salone del Gusto, Cheese, Slow Fish. D’altro canto, sono le stesse aziende che fanno parte della nostra rete a chiederci un supporto anche sul fronte commerciale. La missione di Slow Food è la tutela della biodiversità e l’educazione alimentare…

Qui la cartella stampa completa: http://www.cibus.it/cartella-stampa/

Vedi anche:

Cibus Connect 2017: 12 – 13 aprile Fiere di Parma, 1a edizione

NEWSFOOD.com08 feb 2017
Dopo il successo del padiglione ad Expo2015 ed una edizione straordinaria nel 2016, Cibus diventa annuale: negli anni dispari si terrà “Cibus …

 

CIBUS 2017: FORMAT AGILE PER “CONNETTERE” IL MADE IN …

NEWSFOOD.com06 dic 2016
Cibus Connect, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, si colloca nella stessa settimana di Vinitaly, e grazie ad un accordo siglato …

CIBUS CONNECT 2017: Accordo Fiere di Parma e Slow Food

NEWSFOOD.com05 ott 2016
(Parma, 5 ottobre 2016) – Nasce Cibus Connect 2017, il nuovo format legato a Cibus e dedicato al Made in Italy in Italia, che si svolgerà il 12 …
Redazione Newsfood.com
Related Posts
Leave a reply