Cibus: La Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla selezionata tra le “Novità di prodotto 2016”

Cibus: La Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla selezionata tra le “Novità di prodotto 2016”

Milano – È stata letteralmente entusiastica l’accoglienza riservata alla nuovissima Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla dai professionisti del settore e dal pubblico del Cibus di Parma, Salone internazionale dell’alimentazione. La Confettura è stata infatti selezionata tra le “Novità di prodotto 2016”, bissando così il Premio “Golosario”, ottenuto in occasione del Sol&Agrifood del Vinitaly 2016 e confermando il successo riscosso anche alla Fiera veronese Fruit & Veg System.

“Oltre a essere molto gustosa, spiega Rosario Previtera, presidente della Rete di imprese Lykion, produttrice del Goji Italiano, la Confettura si caratterizza per le elevate proprietà nutraceutiche, in termini di capacità antiossidante contro i radicali liberi (ben 2460 unità ORAC e ben 900 mg di polifenoli su 100 g di prodotto) e per la quantità di vitamine tra cui la vitamina E apportata proprio dalla Zucca gialla. La scelta di abbinare il Goji Italiano bio alla zucca gialla, prosegue Previtera, deriva dalla desiderio di utilizzare prima di tutto un prodotto che fosse autoctono, che fosse complementare dal punto di vista organolettico e che apportasse ulteriori elementi nutraceutici alla confettura”.

“Grazie anche al supporto di diversi atenei italiani, abbiamo realizzato diverse prove prima di giungere al corretto equilibro organolettico e cromatico, nel rispetto delle componenti salutistiche e nutraceutiche del prodotto di partenza,”, aggiunge Angela Zappia, titolare con Agostino Sirianni, di “Calabria&Calabria”, partner di Lykion, nella produzione della Confettura di Goji Italiano e Zucca Gialla.

Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla

Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla

La Confettura extra di Bacche di Goji Italiano bio e Zucca gialla è certificata Vegan OK e Marchio Unico Nazionale IT, ed è ottenuta da Bacche di Goji bio, per venire incontro alle richieste di consumatori e buyer, sempre più attenti all’alimentazione sana e con proprietà salutistiche.

Grande attesa per le Bacche di Goji fresche, che saranno presentate sul mercato – per la prima volta in Italia –  nel prossimo mese di giugno.

La filiera integrata del Goji Italiano riunisce decine di agricoltori in varie Regioni del Sud Italia e si contano più di 15 ettari, costituendo l’impianto diffuso di Goji biologico (Lycium barbarum) più vasto d’Europa. Dal mese di giugno, presso negozi specializzati e supermercati che propongono prodotti biologici, sono disponibili le bacche fresche biologiche italiane e la Confettura extra di Goji Italiano bio e Zucca gialla.

www.gojiitaliano.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento