Milano, 14 luglio 2014
All’evento Bellavita di Londra, già ricco di promettenti prospettive,  in questi giorni si è aggiunta una novità, una opportunità che potrebbe cambiare il destino di Newsfood.com e di tante aziende italiane che vogliono far conoscere le loro eccellenze alimentari e collaterali agli operatori professionali di tutta Europa, in particolare quelli cinesi, con la possibilità di entrare in contatto direttamente anche con il mercato in Cina… con un minimo investimento, alla portata anche di piccole aziende con produzioni eccellenti, Made in Italy.

newsfood.com, sempre più proiettato a sostenere gli sforzi delle imprese del buon Made in Italy, -dal 2005 presente alle principali manifestazioni agroalimentari in Italia e all’estero: Cibus, Sana, Vinitaly, Identità Golose, Salone del Gusto, GlutenFree Expo, Bocuse D’or, … Prowein, Biofach, Anuga, SIAL, Vinexpo, FruitLogistica… –   e già Media Partner di Bellavita Expo 2014, ha stretto un rapporto di collaborazione  con la società  GBtimes, il partner operativo di CRI China Radio International, operante in tutta Europa.

A Londra, dal 19 al 21 di luglio, le troupe TV di newsfood.com saranno tra gli stands degli espositori italiani per realizzare video con intervista e carrellata dei prodotti esposti.

La novità di questi giorni è che saremo accompagnati da una giornalista cinese, curiosa di conoscere le eccellenze italiane, per un servizio speciale in inglese e cinese.

Il servizio è realizzato per Propeller TV, il canale premium per la comunità UK-Cina.TV (trasmissione bilingue in inglese e cinese di affari, cultura e divertimento). Propeller TV è in onda su Sky 189 e raggiunge oltre 10 milioni di telespettatori. Tramite Cablecom offre anche l’accesso alle reti televisive di istruzione superiore in tutto il Regno Unito di un pubblico di 230.000 studenti multietnici.
Propeller TV è stata creata nel 2005 come stazione satellitare locale, con un investimento del Governo del Regno Unito. Nel 2009 Propeller TV è stata acquistata dal Gruppo Xiking e nel 2014 è partecipata dal gruppo Gbtimes.

Una selezione dei video che newsfood.com farà a Londra, al Bellavista Expo 2014, saranno inseriti anche sul portale cinese WEIBO nella sezione FOOD.

NOTA su Weibo:
Sina Weibo – Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Sina_Weibo Sina Weibo (新浪微博, Xīnlàng Wēibó) è un sito di microblogging cinese. È un ibrido fra Twitter e Facebook, è uno dei siti più frequentati della Cina, si calcola …

Ricordiamo che, a titolo gratuito, Newsfood.com  mette a disposizione la pubblicazione di un testo descrittivo sull’azienda espositrice e sulla sua produzione destinata all’esportazione  (50-60 righe) + foto.

Sempre a titolo gratuito, verranno fatte alcune interviste redazionali, a discrezione della redazione di newsfood.com .

Per prenotazioni, contatti e invio materiali:

[email protected]

(clicca qui) https://www.newsfood.com/contatti/

Giuseppe Danielli      cell. 392 9286591
Direttore e Fondatore
Newsfood.com.WebTV