Cino e Chiara Tortorella prima e dopo il lancio col paracadute: Intervista esclusiva (video)

27 luglio, Ravenna, Aereoporto, Gruppo Pull Out Sky dive –

Intervista esclusiva di Giuseppe Danielli, Direttore di Newsfood.com – Le riprese in volo sono di Chiara Tortorella che utilizziamo su sua gentile autorizzazione.

Dopo sessanta anni Cino Tortorella – che è stato uno dei primi Alpini paracadutisti nei primi anni ’50- si è lanciato con la figlia Chiara (oltre 1000 lanci effettuati). Considerata la naturalezza e la tranquillità con le quali Cino ha affrontato la prova, siamo propensi a credere a ciò che abbiamo ascoltato all’aeroclub di Ravenna il giorno del lancio.

Scherzo o verità? Pare che -nonostante i suoi 87 anni- Cino Tortorella da tempo faccia parte di un gruppo di goliardi e temerari paracadutisti che compiono imprese pericolose e si dileguano dopo essersi lanciati da monumenti, campanile, palazzi… (tra le ultime imprese di Cino Tortorella pare che ci sia il lancio dal Colosseo e dal Duomo di Milano.

Cino Tortorella:-“…ho passato la notte nascosto, all’alba la Milano che si vede dalla Madunina è uno spettacolo indescrivibile… dopo il lancio, erano le 6 e un quarto…un poliziotti mi chiede se avevo visto un giovane fuggire nella metropolitana… non poteva immaginare che fossi io il paracadutista atterrato in piazza, dopo un volo tra le guglie… –

Perchè lo faccio? …indescrivibile l’adrenalina che si prova alla mia età…”

Related Posts
Leave a reply