Milano, 30 giugno 2015 – Italianità, basso impatto ambientale, maggiore apporto proteico, meno grassi: sono queste le caratteristiche principali dei nuovi prodotti di Hamburger e Carne in scatola presentati oggi da Montana a Expo Milano 2015, nel Padiglione di Federalimentare “CibusèItalia”.

Claudia Cremonini:
Montana è il marchio di Inalca (Gruppo Cremonini) protagonista da più di 60 anni della storia alimentare italiana e reso famoso dai mitici spot del Gringo: oggi, oltre a rappresentare il prodotto classico della carne in scatola, Montana è diventato il marchio di riferimento per gli hamburger e gli elaborati di carne bovina prodotti da Inalca, leader italiano del settore.

Show-cooking di Simone Rugiati con ricetta esclusiva di un Hamburger Gourmet
In occasione dell’evento di presentazione delle novità Montana 2015 alla Grande Distribuzione, il noto chef Simone Rugiati ha preparato in esclusiva l’Hamburger Gourmet “Italian Fusion”, ricetta realizzata con l’hamburger fresco Montana Classico.

Inalca, principale produttore italiano di hamburger, pioniere del mercato del largo consumo fin dalla metà degli anni ’80, vuole cogliere in pieno le opportunità create dalle nuove tendenze e a settembre lancerà una nuova campagna di comunicazione sui social network.

“Montana Power” presentata per la prima volta in Expo nel Supermercato del Futuro (FFD)
Montana è uno dei più marchi alimentari italiani più noti e non poteva mancare sul grande palcoscenico di Expo: lo storico brand di Cremonini è infatti presente  all’interno del Supermercato del Futuro nel Future Food District, una delle principali aree tematiche dell’Expo, con la Montana Classica e la nuovissima Montana Power, entrambe scelte per rappresentare la categoria “carne in gelatina” in questo importante scenario mondiale, grazie all’impegno di Inalca nella filiera bovina integrata e sostenibile.

La Montana Power è una novità assoluta e rappresenta l’evoluzione della carne in gelatina: oltre ad essere garantita proveniente al 100% da allevamenti italiani contiene una percentuale di carne superiore alla media (25 g di proteine per confezione), un basso contenuto di grassi (1,4%) e una nuova formula con meno gelatina, arricchita con noci di cola e guaranà. Il prodotto è senza glutammato ed esclude anche la presenza di glutine, così da essere una scelta sicura anche per i celiaci.
***