Bio sapori ritrovati di Cascina Orezoletta a Colorno, Nel segno del Giglio

Bio sapori ritrovati di Cascina Orezoletta a Colorno, Nel segno del Giglio

Dal 9 al 12 maggio si spalancheranno le porte di Cibus 2016, la grande manifestazione di FiereParma, dove 3000 espositori presenteranno le loro novità e la quasi totalità del Made in Italy agroalimentare. Sono attesi 70.000 visitatori professionali e 2000 top Buyers.

La grande kermesse ci vedrà impegnati con le nostre troupe TV tra gli stands alla ricerca di novità e personaggi. 


Colorno (PR), Nel segno del Giglio, 23-24-25 aprile 2016

Colorno -23-25 aprile

Colorno -23-25 aprile

Oggi, 25 aprile, festa della Liberazione, ci siamo concessi un po’ di relax a Colorno – sede della ALMA, prestigiosa Scuola di Cucina Internazionale, Rettore Magnifico: Gualtiero Marchesi– ultimo giorno della 23ma mostra mercato del giardinaggio, “Nel segno del giglio”, quest’anno dedicata a  Maria Luigia, la duchessa di Parma con la passione per fiori e giardini.

Colorno - Orezoletta2La location è semplicemente deliziosa, la piccola Versailles è una bomboniera che vale la pena di essere scoperta e visitata.
Nel parco davanti alla scalinata, tra i giardini labirinto, ci sono le varie bancarelle con fiori, sementi, piantine…

Orezoletta13Ce n’è una in particolare che ci colpisce: presenta vasetti di composte di frutta, sali aromatizzati e zucchero d’uva aromatizzato; i prodotti esposti sono quelli della nonna, frutti e aromi perduti ma anche gusti nuovi nati da abbinamenti curiosi e sapienti di chi ama cucinare, nella propria cucina in campagna, ciò che coltiva con le proprie mani, in modo naturale, biologico, senza violentare l’ambiente con veleni e pesticidi.

Orezoletta8L’esposizione e le confezioni di Cristina sono piuttosto naif, con cartelli scritti a mano che trasmettono inconfondibilmente la artigianalità casalinga dei prodotti.

Orezoletta11Sulla sua pagina FaceBook si vedono anche foto di altre produzioni: piccoli frutti come more, ribes.
Orezoletta12

 

L’azienda agricola si trova a Sospiro (CR), è lì che vengono coltivati e trasformati i prodotti biologici.

 

Orezoletta4

 

La Cascina Orezoletta è anche un agriturismo  con cinque stanze dove si può soggiornare e assaggiare le delizie di Cristina.

 

Orezoletta1 logo

Presto andremo a trovarla  a Sospiro, alla Cascina Orezoletta, e vi racconteremo la sua storia,  una storia di vita di campagna di oggi, una storia di Bio, una vita sana di lavoro e rispetto per la Natura.

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento