Compravendita online di auto e moto: le frodi più comuni

Compravendita online di auto e moto: le frodi più comuni

Firenze – Capita sempre più spesso di mettere in vendita o acquistare un’auto o una moto senza ricorrere a intermediari (inserzioni su siti online o locandine varie), e puntuali ci giungono segnalazioni che ci informano delle ultime bufale, che possono costare migliaia di euro, ecco due tipici e frequenti tentativi di truffa.

Truffatori mascherati da potenziali acquirenti. Pochi giorni dopo aver messo l’auto in vendita, il truffatore contatta il venditore mostrando interesse per l’auto, magari chiedendo anche ulteriori foto.
Poi, mostrando la convinzione di voler acquistare l’auto, offre all’ignaro venditore un pagamento tramite assegno superiore alla cifra stabilita di qualche migliaio di euro (giustificando il tutto con qualche scusa come i costi di trasporto, etc). Chiede poi al potenziale truffato di corrispondere l’importo pagato in piu’ direttamente al trasportatore tramite bonifico o altro.
Ovviamente l’assegno dell’acquirente risulterà scoperto ed il venditore ci avrà rimesso solo denaro.

Segnalazione di un lettore di Newsfood.com:
Ho messo in vendita sul sito Secondamano.it la mia moto a 4.600 euro.
Mi contatta tramite mail un inglese interessato, a cui invio su sua richiesta delle foto. Accetta
l’acquisto e mi avverte che invierà un assegno maggiorato di 3.400 euro, così da poter pagare il vettore che verrà a ritirare la moto. Dopo un mese mi arriva via posta un assegno da 8 mila euro, e’ appoggiato su una filiale tedesca della Deutsche Bank. E’ ovviamente falso. Ovviamente Deutsche Bank e Secondamano non c’entrano nulla.

Truffatori che mettono in vendita auto
In questo caso, i truffatori chiedono un deposito cauzionale sull’acquisto oppure un anticipo sui costi di trasporto dell’auto. Ovviamente l’auto non arriverà mai.

Cosa fare
In entrambi i casi, i truffatori si trovano molto probabilmente all’estero, in luoghi dove e’ praticamente impossibile per il singolo cittadino raggiungerli tramite azioni giudiziarie. In ogni caso, e’ consigliabile fare una denuncia alla Polizia Postale, preferibilmente prima di pagare qualsiasi importo.

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Comments ( 54 )
  1. Barbera
    19 novembre 2014 at 5:44 pm

    Si e una truffa il nome che spunta dalla mail è [email protected]
    Sara la quarta volta che tenta di truffarmi
    Chiedo a chiunque giungano mail di risposta da uno stato estero con facile probabile accquisto di astenersi e controllare opinioni inserendo il nominativo sul web
    Quando siete contatti da sta gentaglia denunciateli almeno nel web coso almeno ci tuteliamo noi visto che la polizia di stato non fa niente

  2. Barbara
    19 novembre 2014 at 5:51 pm

    E una TRUFFA

    [email protected]

    Questa è stata la mia risposta!!!
    Sinceramente ci hai rotto le scatole
    Questa è la quarta volta che cerchi di fregarmi
    Vedi di andare ha lavorare e che quei soldi presi dalla tue truffa te li possa godere tutte in medicine e carta igenica
    Sempre sottinteso che usiate la carta igenica per andare al cesso

    Buonasera, sig. o Sig.ra
    Li richiamo per la mia disponibilità per l’acquisto della vostra machine. Infatti sono un commerciante francese installato in Africa l’ovest che alimenta i quattro angoli dello Afrique.Puisque io non sono sul posto per pagarli in specie allora io vi proporrebbero un pagamento per bonifico bancario.
    Quindi li informo che il trasferimento internazionale dell’Africa in Europa fa due o tre giorni perché il vostro denaro sia visibile sul vostro conto.
    Per il ritiro della merce quando il vostro denaro sarà sul vostro conto la società cronometro-post voi contatterà per mail o per telefono affinché fissaste un giorno insieme per il ritiro della merce.
    Allora se ciò vi conviene volete farmi pervenire le vostre coordinate bancario seguente: Il vostro numero di conto, il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo personale, il vostro numero di telefono ed il prezzo della merce.
    Una volta che avrò tutte quest’informazioni andrò alla mia banca il più rapidamente possibile effettuare il trasferimento nel vostro nome

  3. Barbarino Iannucci
    14 ottobre 2015 at 12:25 pm

    In vari siti di vendita moto è apparsa un harley davidson boy nuovissima per 2000 € quando invece dovrebbe valere almeno 12000. Mi sono comunque interessato e mi risponde una certa “ingegnere costruttore di ponti” Adjalexia Katia, francese ma al momento non in Francia, la quale mi chiede i miei dati da dare al trasportatore [email protected] . Gli do i miei dati : Nome ,cognome , indirizzo telefono e codice fiscale e poi mi chiede di fare un vaglia di 2000 € ad un suo avvocato che avrebbe dato l’OK al trasportatore di scaricare la moto. Naturalmente viaggio, spese notarili per delega, assicurazione, passaggio di proprietà, tutto comprese nel prezzo.Ho battuto il suo nome su google ed è saltata fuori la certezza della truffa. Altri erano caduti nel tranello. Mi sono accorto che la stessa moto ed organizzazione è presente per una vendita della stessa harley a Giulianova ed a Trento. Si occupano anche di camper e roulotte, di macchine ed altro. Ma la colpa io la do ai siti di vendita che non controllano con serietà gli annunci. Per poter fermare questa situazione, dovrebbero esserne responsabili economicamente. ed allora la situazione cambierebbe. E come cambierebbe !

  4. marco
    17 febbraio 2016 at 10:48 am

    buon giorno a tutti
    la signora adjalexia katia ci sta riprovando con la vendita di un camper sui siti di vendita. Lo so perché mi stavo interessando all’acquisto poi vista l’insistenza della signora ho messo il suo nome su Google e i mie dubbi sono divenuti realta state attenti, addirittura con 1000.00 euro me lo avrebbe portato dalla francia fino a casa in italia ci mancava solo che con lo stesso prezzo mi faceva il pieno e mi pagava l’assicurazione.
    ciao a tutti e fate attenzione ai furbetti.

  5. antonio
    17 febbraio 2016 at 11:16 am

    stessa cosa con [email protected] per una Suzuki avvenuta ieri …. sto’ per capire che è una truffa…

  6. Katy
    25 febbraio 2016 at 8:15 am

    Dopo che o risposto annuncio mi arriva questo non ci credo e mi informo e capisco che è truffa dubbio per prezzo e subito stata tolta da subito.it quindi attenzione

    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia Automobile Volkswagen Polo 1,6 TDI 5P Anno 2010, 70 415 km Diesel Il Automobile , denn è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È un’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell’utilizzo. Sono la signora (VERONICA CARVALHO) di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Africa dell’Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del Automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere Automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE MAGNUM e non utilizzo più il Volkswagen Polo 1,6 TDI 5P Anno 2010, 70 415 km Diesel perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un Automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1.800€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

    Il vostro cognome: …………….
    Il vostro nome: ………
    Codice fiscale …………
    Città: ………..
    Numero di via: …………..
    Telefono mobile: ………..
    CAP: ………………
    Paese: ……..
    Avete la liquidità (di 1.800€) su voi??? Sì o no ………..

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.

    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del Automobile.

    Grazie per la comprensione.

    INFORMZIONE DELLA MACCINA :

    Volkswagen Polo 1,6 TDI 5P Anno 2010, 70 415 km Diesel
    Versione: Polo 1,6 TDI 5P
    Chilometraggio: 70 415 km
    Scatola di velocità: Manuale
    Energia: Motore Diesel
    Numero di Porte : 5 porte
    Messa in circolazione : 08/10/2010
    4 vetri elettrici struttura sport orli lega retrovisore esterno sedile elettrico AR 1/3 – 2/3, volante sport volante regolabile sedi sport ABS airbag anti avviamento ESP condizionamento d’aria auto. Servosterzo radiofonico CD MP3 Ordinateur di bordo cassa elettrica cassa comodità.

    1455203706-1.jpg
    1455203706-2.jpg
    1455203706-4.jpg
    1455203706-6.jpg
    1455203707-7.jpg
    1455203706-8.jpg
    1455203707-9.jpg

  7. Luca
    28 febbraio 2016 at 12:28 am

    Di seguito vi riporto ciò che ho ricevuto io da Sylvia Nibbio:

    Buongiorno
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della nostra veicolo Land Rover Range Rover Sport
    Il veicolo è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È l’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell’utilizzo.
    Sono la signora SYLVIA NIBBIO di nazionalità francese, sono assistente sociale e sono attualmente in missione umanitaria.
    Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del veicolo sono già prese prima della mia partenza.
    L’automobile apparteneva al mio figlio maggiore che non lo utilizza più da quando ha comperato PORSCHE CAYENNE. E per evitare che il veicolo si deteriora nel tempo, mio figlio mi ha chiesto di rivendere l’automobile. Di più ci sarà veicolo difficile cambiare la targa d’immatricolazione italiana in targa francese per rivendere l’automobile in Francia. È il veicolo che ho comperato ed utilizzato in Italia. L’automobile è dunque attualmente con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 4900€.
    Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:
    Il vostro cognome: … ………….
    Il vostro nome: ……… Codice fiscale …………
    Città: ………..
    Numero di via: ……… …..
    Telefono mobile: ………..
    CAP: ………………
    Paese: ……..
    Avete la liquidità (di 4.900€) su voi??? Sì o no ………..

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del veicolo.

    Poi mi ha comunicato i dati del trasportatore:
    SIG. Privote Laî

    E-mail: [email protected] // [email protected]

    Tale: 0033648403542

    Dei dati richiesti ho lasciato solo il mio cel, ma non mi hanno chiesto acconti, allora gli ho scritto che voglio prima la copia del libretto e poi prima di pagare anche 1€ voglio vedere e testare la macchina. Non so se si faranno vivi.
    Magari vi aggiorno

  8. Stefano
    3 marzo 2016 at 1:02 pm

    Anche io ho ricevuto una mail dalla Sig.ra Sylvia Nibbio, il testo è lo stesso e offrivano una KIA Sportage 1.7 Diesel del 2010 (nuovo modello) con 38000 KM a €.4.900.!! L’annuncio era presente sul sito Bakeca.it e secondo i filtri di ricerca l’auto “sarebbe” in un paesino sperduto della Sardegna in provincia di Oristano.
    Se Luca ci aggiorna potrò capire se ho perso un affare colossale o ho evitato una sola epocale!

  9. Fr-Gl
    26 marzo 2016 at 12:57 am

    Anche per me è capitata la stessa situazione pochi giorni fa per una Grande Punto 90 CV nera a 1500 EURO tutto compreso con documenti in regola e trasportatore presunto già designato con cui avere rapporti di contrattazione per la consegna e, allo stesso tempo prova alla consegna e possibile transazione dell’auto – signora VERONICA CARVALHO. Fare attenzione.

  10. Luca
    18 aprile 2016 at 12:50 pm

    Ragazzi sta capitando anche a me… fatemi sapere com’è andata perché sto aspettando la consegna ma per ora non mi ha chiesto niente sul pagamento

  11. renato
    21 aprile 2016 at 9:08 am

    Luca (28/2) e Stefano abbiamo a che fare con una persona impunita e anche un pò stupida visto che usa sempre gli stessi pseudonimi (poca fantasia…) e le stesse “auto”. Nessuno si è mai rivolto alla Polizia Postale, competente per questo tipo di truffe? Io credo di si e credo che la Polizia sia a conoscenza di tutto questo. Ma perchè allora non interviene direttamente sui siti per bloccare queste schifezze sul nascere, visto che prenderli non è possibile? Su CUBOAUTO.IT ci sono una marea di annunci di questo tipo TUTTI fatti (lo si capisce dall’ortografia…) dalla stessa persona! Alla faccia dell’assistente sociale!

  12. Elena
    30 aprile 2016 at 10:31 am

    Stessa cosa da una certa leonie carvalho…ho richiesto di vedere tutti i dovumenti e di vedere l auto…gente di bip

  13. Claudia
    2 maggio 2016 at 10:23 pm

    Ciao sono Claudia Gogh ho visto un annuncio incredibile di un Mercedes ad un prezzo irrisorio così provo a contattare mi rispondono con e-mail tutto ok macchina a posto mi chiedo solo nome cognome e luogo consegna senza anticipo mi sembra uno scherzo ma poi una seconda email con la data e ora di consegna e dati dell autotrasportatore di origine francese come quello pivoteletrasportator ma chi sono a qualcuno hanno consegnato

  14. barbara
    6 maggio 2016 at 7:42 pm

    Buonasera
    A me invece, lo stesso Sig. Se così si può chiamare , mi ha chiesto di fare un vaglia postale con MONEYGRAM. Così lui, mi fa la consegna,ed io gli do il codice del vaglia, ma dopo tutto quello che ho letto non farò proprio nulla.
    Visto che non si è più fatto sentire dopo che gli ho detto che ,con tutte le truffe che ci sono in internet, perdere dei soldi così stupidamente proprio non mi va.
    Non lo più sentito.

  15. claudio
    9 maggio 2016 at 12:49 pm

    questo e’ quello che hanno scritto a me.

    Buongiorno.
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della moto Harley-Davidson 1450 Dyna Street Bob.
    La moto è ancora disponibile in ottime condizioni come da foto. Tutti i suoi documenti sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare la moto prima di prendere una decisione d’acquisto. È la moto che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia.
    Sono la signora Michella PERROTI di nazionalità francese, sono Medico in chirugia.
    Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del moto sono già prese prima della mia partenza.
    La moto apparteneva al mio figlio maggiore che non lo utilizza più da quando ha comperato un’automobile. E per evitare che la moto si deteriora nel tempo, mio figlio mi ha chiesto di rivendere la moto. Di più ci sarà molto difficile cambiare la targa d’immatricolazione italiana in targa francese per rivendere la moto in Francia. È la moto che ho comperato ed utilizzato in Italia. La moto è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della moto fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 4000€.
    Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di darmi il vostro indirizzo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore per organizzare un appuntamento con lei.

    il vostro cognome: ……………..
    Il vostro nome: …………
    Città: ………..
    Via: ……………

  16. Nino
    10 agosto 2016 at 8:07 am

    Salve a tutti, anche a me sta capitando la stessa cosa, la contrattazione riguardante una moto HD è ancora in atto, stessa performance ma io ho intuito che è una truffa già da subito, ho già avvisato lo staff di subito.it i miei dati al tipo francese nn gli ho dati lui ieri sera mi ha inviato dopo mia insistenza nome e numero di telefono dell’autotrasportatore Sig. Adelino e-mail [email protected] tel. 0033631253716 sono in procinto di chiamarlo cosa mi consigliate di fare??? Qualcuno esperto in materia mi dia qualche suggerimento contattandomi su whatsapp al 3479100045 nino grazie e buona giornata a tutti

  17. felix
    13 agosto 2016 at 12:52 pm

    http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/shiver/shiver-2008-10/6460274

    This motorbike is advertising by the same organization — Adelino

  18. Felix
    13 agosto 2016 at 2:23 pm

    Ho avuto la stessa situazione. Tempestivo trovato tentativo di frode. In caso contrario, si tratta di un atto malvagio, ma sono comunque felice di provare a svolgere la frode senza intelligenza. Secondo gli attributi dato Credo che sia possibile per gli africani. Nella e-mail la signora ha presentato, quella della Francia e attualmente lavoro in Africa e per suo figlio venduto la moto). Il totale di tali annunci è che in loro troppe informazioni estranee sulla persona che vende o acquista (occupazione, luogo in cui si trova …) e inviare lo strumento di un veicolo a motore, se questa richiesta. Poiché non hanno.

    Nino … scrivere la loro posta elettronica, è emerso che l’inganno e smettere di avere contatti.

    Mi auguro che il testo è comprensibile. Tradotto con Google Traduttore da slovena.

  19. Matteo
    18 agosto 2016 at 12:38 am

    Stessa situazione: signora francese che vende la Suzuki gsx r600 del figlio maggiore che non usa più tramite il trasportatore PRIVATE LAI il quale mi chiede un vaglia postale di 1500 euro, per fortuna ho cercato la mail su Google e ho scoperto la truffa.

  20. Cristian Manni
    29 agosto 2016 at 7:57 am

    Buongiorno a tutti,
    Mi chiamo Cristian e pure io interessato ad una Scenic 1.5 dci contatto via email il venditore,
    Subito manda delle foto dell’auto che rimango a bocca aperta, auto bellissima e tenuta veramente bene, imm. 2008, gancio traino,interni in pelle! Insomma, occasione da non perdere.
    Subito con un’email mi risponde hai soldi? Manda
    Nome……..
    Cognome………
    Codice fiscale………
    Indirizzo…………
    E via dicendo.
    Io sono in Francia e faccio l’ingegnere stradale,etc…..etc…….

    Da premettere che io ho insistito al pagamento tramite bonifico, qlk foto con la targa,fotocopia de il libretto dell’auto.
    Ma niente

    Poi arriva questa.

    dom, 28 ago, 2016 alle 17:59, Giulia veronica
    ha scritto:
    Salve Sig. Mi scuzi per il ritardo della mia risposta. Noi confermiamo la consegna per Martedi 30 alle ore 16 al vostro domicillio. Dopo ciò tengo a ad informarli che ho dovuto discutere con il mio consulente finanziario e il mio avvocato per quanto riguarda questa transazione, e si è rivelato che il modo di pagamento che avevamo scelto cioè il pagamento contanti per niente non è rassicurato per il trasportatore e più di questo tipo di pagamento non presenta alcuna garanzia riguardo alla legge. Allora visto che sono attualmente fuori dell’Italia avevamo decidere secondo le regole europee che il pagamento sia realizzato da vaglia postale internazionale su i dati del mio avvocato con i soldi in contanti che sarà stabilita con una PASSWORD segreta che darà prova di pagamento in occasione del passaggio di proprietà. Io voi ricordati che la PASSWORD segreta della vaglia sarà rimessa al trasportatore come prova di pagamento soltanto dopo che avete visto, provato e controllato tutto la machina con i documenti e anche passaggio di proprietà nella vostra agenzia. Il trasportatore li contatterà anche via mail domattina presto per spiegarvi la procedura del vaglia perché gli ho già tutto spiegato.
    Poi arriva un’altra email del trasportatore adelino,già informato dei fatti dalla signora Giulia Veronica…………
    Cmq la macchina non esiste, il fantomatico trasportatore nemmeno e neanche l’ingegnere stradale.
    Nemmeno vengino colpiti da un infarto stroncante sti tipi, e chissà qnt gente sono riusciti a truffare.

  21. Daniele
    31 agosto 2016 at 12:04 am

    Ragazzi quindi è una truffa bella e buona?

  22. Natalia
    12 settembre 2016 at 2:46 pm

    Ciao ragazzi. Anche io ho ricevuto la stessa mail da veronica Carvalho con la Fiat grande punto a 1500 € compreso il passaggio di proprietà. E devo avere la consegna mercoledì Ale 15 ma il trasportatore non mi a risposto ai 2 nr che mi a lasciato la signora. E non mi a chiesto niente ancora.non ho niente da perdere spero.vedremo se mi contatera lui domani.

  23. Luy
    6 ottobre 2016 at 11:11 pm

    Stessa cosa. Ho fatto Money Gram, mi dovrebbe dare delle garanzie..spero.. aspetto l’auto sabato prox. Vi farò sapere..

  24. Andrea
    28 ottobre 2016 at 1:08 am

    Stessa cosa anche a me oggi con la fiat grande punto 1300 diesel a 1500€ il nome usato è stato veronica carvalho l’annuncio è stato tolto dopo poche ore spero che la polizia postale faccia il prima possibile qualcosa state attenti truffa bella e buona…

  25. Maria Teresa
    28 ottobre 2016 at 5:36 pm

    A me mi hanno fregato invece sti stronzi

  26. pasquale
    8 novembre 2016 at 12:04 pm

    Ciao ragazzi sono appena stato contattato da Veronica carvalho mi dice stesse cose che ho letto in questo forum allora è una truffa ancora non devo dargli niente perché mi dice che alla consegna si paga in contanti

  27. walter
    16 novembre 2016 at 10:53 pm

    ciao anche io ci stavo cadendo il contatto si chiama signora canzano falonne ingeniere in africa si occupa di costruzioni di strade e ponti ,il trasportatore (adelino trasporti tel.0033631253716 qualcuno a gia sentito questo nome grazie ciao walter

  28. Zoltán Pfeifer
    20 novembre 2016 at 1:16 am

    Ho quasi comprato le moto!

    Esempio 2 email:

    Buongiorno Caro Cliente,

    Leggete correttamente ed in modo pacifico e con calma tutto il contenuto di questa mail per favore prima di dare seguito.

    Questa mail per informarli che ho recuperato presso la signora Luc Amont una moto di marca Honda CB 1000 R che vi sarà consegnata all’indirizzo seguente :

    Zoltan Pfeifer
    Indirizzo: ******
    Telefono: ******
    .
    Email:*******

    La consegna della moto vi sarà fatta SABATO 19 / 11 / 2016 alle 10 ore al vostro indirizzo.

    La moto vi sarà consegnata con tutte le carte in regole vale a dire :

    – Il libretto di circolazione
    – Certificato di non impegno
    – Il controllo tecnico
    – Il taccuino di ha un colloquio
    – Il certificato di conformità
    – La fattura d’acquisto
    – La fattura d’assicurazione
    – Una copia legalizzata della carta di identità del vostro venditore per la vostra garanzia

    Procedure da seguire per la consegna:

    1- Dovete fornirsi della vostra carta di identità valida o passaporto per la deposizione della vostra firma sull’atto di vendita.

    2- Per il pagamento, non prendo più in contanti poiché ciò non ha alcuna garanzia per una transazione tra privati. Inoltre, secondo la legge, è formalmente vietato fare un acquisto in contanti per beni materiali tra due privati. In questo caso, si procederà con “un vaglia rassicurata della posta”. Questo modo di pagamento è molto rassicurato e permette di lasciare una prova di pagamento per ogni acquisto di bene materiale tra privati. Per “un vaglia” è solamente un deposito della somma in contanti di (3.500€) ed in cambio la posta vi dà una ricevuta rassicurato da un codice segreto confidenziale che è l’informazione necessaria di cui il vostro venditore avrà bisogno per sbloccare la somma. Senza questo codice confidenziale rassicurato della posta nessun ritiro può essere effettuare. Certamente è questa ricevuta ed il codice segreto confidenziale che mi rimetterete in mano proprio ne scambia dei due chiavi della moto quando vi darò il vostro accordo per portare a termine la transazione.
    Questa ricevuta del “vaglia postale” costituirà dunque una prova di pagamento tangibile ed irrevocabile per il vostro acquisto.

    Per avere questo “vaglia postale” dovete contattarlo sul mio numero per potere prendere le coordinate dell’avvocato del venditore a quali andrete preparare questo “vaglia rassicurata del posto” che scambierete contro la moto domani alle 10 ore.

    Se alla consegna della moto osservate un’anomalia sul motore o un guasto tecnico o l’inosservanza di un documento che voi non decide con ciò che avevate visto nelle foto, siete liberi di rinunciare all’acquisto, così vi girerete in seguito al posto per annullare la vostra vaglia con il codice segreto e riprendere il vostro denaro indietro senza perdere nulla .
    PRECISIONE : Senza la vaglia preparata al nome del avvocato non passerò consegnarvi la moto poiché questo riguarda la mia sicurezza ed anche la vostra , è ciò che ci garantirà il vostro interesse per la moto e la disponibilità del denaro da voi, ed in occasione dello scarico della moto dopo firma e passaggio di proprietà vi darete semplicemente il CODICE segreto del vaglia come prova di pagamento in scambio dei chiavi e documenti della moto.

    Grazie per la vostra comprensione.

    In attesa della vostra reazione.

    FATTORINO PARTICOLARE
    Il sig. PRIVOTE LAÏ
    Cell : 33648403542+33789286848
    Email :[email protected]
    AL VOSTRO SERVIZIO

    e in secondo luogo:

    Salve.
    Allora Vegliare li rendere subito presto ha la posta MONEY GRAM effettuare il vaglia ed inviarmi la ricevuta senza il codice.
    Ma per ragioni del lavoro di proprietario , non può andate al posto fare il ritiro.dunque andate effettuato la VAGLIA in nome del consulente finanziario del proprietario perché non può avere il tempo di andate alla posto quando mi inviereste i codici confidenziali del vaglia dopo la consegna della moto.

    Dunque ecco l’indirizzo del consulente finanziario per l’operazione postale:

    Cognome:………. SOGLONON

    Nome:………. GERSY PEROL

    Stato:…………. BENIN

    Città:………. PARAKOU

    Codice di avviamento postale:………. 00229

    Via:………. 08 RUE DE LA JOIE

    Posto:………. MONEY GRAM

    Importo: = 3500€

    Dopo avere fatto il vaglia andate prende il tempo bene di nascondere il codice quindi farmi uno scan della ricevuta ed inviarla per Email.

    vegliate bene notato il stato del destinatario è il BENIN.

    Vi confermo che la signora già pagato le spese di trasporti. Attendevamo soltanto la fotocopia MONEY GRAM da
    3500€
    ; dopo il vaglia da
    3500€
    . non avrete più spese ha pagato.
    3500€
    . in contanti; copiate bene dati postale del consulente finanziario il sig. SOGLONON GERSY PEROL.

    Arrivati alla posta consegnerete la vostra carta d’identità e data i
    3500€
    . all’impiegato postale che va voi consegnati uno ricevuta da 3500€.

    Prendete bene cura di questo consiglio che li aiuterà al posto :

    – i trasferimenti per ragione d’acquisto sono dicono spedizione commerciale e dunque le spese di commissioni sono fatturate più costosi dei trasferimenti verso genitori ed amici di più non sono rassicurati.

    – i trasferimenti verso genitori ed amici o per ragione sociale hanno una piccola tariffa poiché spese di commissione dunque arrivato al posto non lasciate l’impiegato postale intimidirsi con queste questioni da comprendere lo scopo del trasferimento allora fatte capirgli che inviate MONEY GRAM ad un membro dei vostri genitori e che avete l’abitudine di farlo per evitare qualsiasi altra questione.

    In attesa della vostra conferma pui presto per prendere la strada

    Grazie per la vostra comprensione

    Sommario:
      Non posso parlare italiano perché esercita in inglese ….

    El?ször is megjegyezném hogy a KURVA ANYJUKAT!!!!
    Kinéztem egy motorkerékpárt, és mivel barimira jó volt az ára a google fordító segítségével rákérdeztem az eladónál (Luc Amount)… Persze leszögeztem hogy elmegyek, megnézem, kipróbálom, kifizetem és ÉN hazahozom. Erre másnap bejelentkezik valami “Privote Lai” faszkalap hogy trélerre baszta a leend? motokerékpáromat, és várja a meger?sítést. Miiiiiiiiiiii Vaaaaaaaaaaaaaaaaaan?????! Felhívtak valami rejtett számról, persze én egy mukkot sem tudok olaszul, és motyogtam többször hogy email, hisz fordítóprogrammal gondoltam kommunikálok. Megírtam hogy hívjanak fel egy olasz számot, aki egy barátom és tolmácsolt volna. Persze hogy nem hívták 🙂
    Ekkor jött a második email, hogy fizessek be 3500 eurót egy afrikai ubuntu banánköztársaság porfészek kispostájára a teljes lóvét…. Akkor kapok egy titkos kódocskát amit a motorkerékpárt leszállító Privote Lai fülecskéjébe kell súgnom, meger?sítvén hogy lerendeztem már a motorkerékpárt… Persze mindezt a saját házam el?tt egy trélerrel… Na ekkor durrant el az agyam! Hogy szakadt volna be a fejük a köcsögöknek születéskor mikor kiszarta ?ket a kurva anyjuk! Rögtön véleményt adva a lelki világomnak még elég finoman elküldtem ?ket a bús picsába. Én se ma jöttem le a falvéd?röl. Teljesen hülyének nézik az embereket, és szívb?l sajnálom aki bed?lt már ennek a Luc Amount & Privote Lai s.p.a -nak… Ezért így a világhálon keresztül fejezem ki mondanivalómat angolul ennek a siker csapatnak:

    S*CK MY D*CK Luc Amount & Privote Lai !!!!!!

  29. Orietta
    6 dicembre 2016 at 2:13 pm

    Ora stanno usando anche questo nome Lizerte Cristiana e-mail [email protected] e il trasportatore privote laî . Ho risposto all’ annuncio di una Fiat panda del 2003 a metano, perfetta a soli 1500 euro su subito.It Dai caratteri di scrittura nelle mail mi sono insospettita e la velocità della consegna,prevista per domani venerdì 9 dic alle ore 15,ha confermato i miei dubbi quindi ho cercato informazioni sui loro dati. ma non ci hanno ancora contattato per richieste di denaro

  30. Orietta
    8 dicembre 2016 at 3:25 pm

    Oggi hanno mandato la richiesta del vaglia con codice segreto, come ci aspettavamo date le informazioni.

  31. Paolo
    5 febbraio 2017 at 8:24 am

    Nuova testimonianza di Cristiana…ATTENTI ALLE TRUFFE

    SALVE
    Sono la signora lizerte cristiana di nazionalità francese. Vi contatto a proposito della vendita della mia Fiat Panda il cui prezzo di vendita è 1.600€. Attualmente sono in spostamento per ragioni di lavoro. La mia automobile si trova attualmente in francia presso un trasportatore che si incaricherà di effettuare la consegna al vostro domicilio ma li riassicuro che appena il trasportatore sarà in possesso del vostro indirizzo domiciliare si renderà al vostro domicilio secondo il vostro giorno di disponibilità per farvelo vedere il veicolo le spese di trasporto sono a mio carico. l’automobile ha un’immatricolazione italiana e tutti i documenti sono in Italia dunque voi preoccupati non.Tutte le carte sono aggiornate e resta soltanto la vostra firma sul certificato di vendita e questo permetterà di acquisire l’automobile in ITALIA. Se siete interessati dalla mia macchina allora li prego di farmi pervenire il vostro indirizzo completo di consegna:

    Cognome: ………..

    Nome: ………

    Stato: ……….

    Regione: ……………

    Indirizzo:……………

    Codice di avviamento postale: ……….

    Città………..

    Codice fiscale……………

    Numero di telefono portatile: ……….

    Numero di telefono fissa: ……….

    Attendo la conferma delle vostre coordinate di consegna per metterli in contatto con il trasportatore. Tengo ad informarli che non avrete spese a pagare prima della consegna della Fiat ha il vostro domicilio poiché mi incarico di pagare le spese di trasporto per la consegna ha domicilio ha ogni persona interessato.

    Buongiorno, segnalo stessa truffa a nome Cristiana Lizerte, vende una Panda 4×4 blu targa : CS 955 SE sigla provincia : Bologna.
    Indirizzo mail utilizzato: [email protected]
    Mi è appena arrivata.

  32. Dima
    27 febbraio 2017 at 11:01 am

    Ho risposto ad un annuncio di camper in vendita e mi è arrivata questa risposta:

    madelaine irmahumbert
    Allegati25 feb (2 giorni fa)

    a me
    Buonasera,

    li richiamo sul mio Dethleffs H6945 Fortero 2,4 TD 2008 che è sempre
    disponibile a 5200€. Non ha alcun problema meccanico come elettronica.

    Segno: Dethleffs
    Modello: H6945 Fortero 2.4 TD ; Chilometraggio: 17000 ; Anno modello: 2008 ; Effetto: 40 HP ; Caburant: Motore diesel ; Trasmissione: Manuale ; Tipo di VR: Parte integrante Tipo di struttura: Ford transito ; Deriva della ruota: Trazione posteriore ; Numero di proprietari: 1 ; Peso totale: 3 490 kg ; Lunghezza: 725 cm ; Larghezza: 230 cm ; Legge posti: 4 ; Sede iscritta: 4 ; Reg. N.: LJ32388

    BASE DELLA VENDITA

    Da parte mia, appena dopo la morte del mio marito in Italia ho deciso
    di raggiungere i miei genitori all’estero. Ho dunque portato
    l’automobile qui in Francia ma non posso utilizzarla qui (FRANCIA) in
    vista soltanto queste carte sono sempre in ITALIA. Dunque ho affidato
    l’automobile ha un trasportatore francese che alla procura della
    vendita e se la incaricherà di voi consegnato dovunque in ITALIA se
    voi auspicato una consegna ha domicilio. Non la vendo per denaro
    poiché vale più che ciò. Il veicolo è molto in buono stato e
    perfettamente mobile, carrozzeria bellissima, intervista garage –
    cinghia di distribuzione molto in buono stato – controllo tecnico OK,
    taccuino d intervista completa aggiornata, seguita integrale. Esce da
    revisione + svuota. Così se siete interessati volete lasciarmi le
    vostre coordinate qui di seguito che il mio chiesto trasportatore di
    entrare in contatta con voi:

    Cognome…………………………………………….
    Nome…………………………………………………..
    Città ……………………………………………………
    Indirizzo……………………………………………..
    CAP………………………………………………….
    Numero………………………………………………….
    Avete la liquidità dei 5200€ si o no?……………..

    Una volta le vostre coordinate ricevuto vado il mio quotato di
    inviarle al trasportatore incaricato della consegna affinché possa
    entrare in contatti con voi per un prossimo appuntamento di consegna
    il pagamento si faccia in esperce con il trasportatore se l’automobile
    li interessa dopo prova, controllo e verifica delle carte alla
    consegna da voi.

    In attesa dunque delle vostre coordinate di consegna così acquirente
    24 allegati
    HO RISPOSTO COSì:

    zidima dima 25 feb (2 giorni fa)
    Buonasera, dimmi in quale città della Francia si trova il tuo camper. Vengo personalmente a comprarlo così tu risparmi le spese del trasportatore e io mi faccio le vacanze in Francia, naturalmente facciamo tutte le coe in regola, passaggio di proprietà ecc.

    Oggi mi è arrivata questa risposta:..

    madelaine irmahumbert
    09:53 (57 minuti fa)

    a me
    OK se si desidera essere qui a:

    Dipartimento: Sud della Francia
    Città: Corsica
    Paese FRANCIA
    CAP: 26000
    Telefono: +33789286848

    Ma vi comunico che per motivi di lavoro, ho dato la macchina ad un vettore che è responsabile per voi portare la macchina in casa dopo i dati di contatto completi. Quindi, se siete interessati, devo mettervi in contatto con il vettore e insieme a lui, potrai prendere un appuntamento e vi servirà, per questo mi chiedere di inviare me i tuoi dati ti trasmetto il vettore per entrare in contatto con lui. Compila il modulo sottostante:

    Cognome …..
    Nome………
    Paese ……..
    Città………
    Codice postale……
    Telefono ………

    Grazie a rispondermi per una suite.

    Dettagli
    madelaine irmahumbert

    [email protected]

    Foto recenti
    Visualizza foto nel messaggioVisualizza foto nel messaggioVisualizza foto nel messaggio
    Mostra dettagli

    Ho risposto di comunicarmi i dati del trasportatore in modo che sono io a contattare il trasportatore e non il contrario.

    Chissà cosa si inventerà nella risposta che mi darà.

    Mai dare i propri da agli sconosciuti.

  33. Cic
    24 marzo 2017 at 10:15 am

    Ciao a tutti,
    il 21/03/2017 ho risposto all’annuncio si subito.it per l’auto:
    Nissan Qashqai 1,5 dCI Acenta Glasstak Nylig EU til ! 2009.

    Mi risponde una certa TIONE ARABELLA [email protected]
    ma poi scrive di essere DUBIO SABINNE ROSE (!)

    Ciao
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia Automobile Nissan Qashqai 1,5 dCI Acenta Glasstak Nylig EU til ! 2009. Il Automobile , denn è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È un’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell’utilizzo. Sono la signora ( DUBIO SABINNE ROSE) di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Africa dell’Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del Automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere Automobile, è perché hanno appena comperato LANCIA DELTA e non utilizzo più il Nissan Qashqai 1,5 dCI perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un Automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 4.000€.

    Il trasportatore sarebbe il marito un certo:
    ULYSSE LABET
    Telefono : 0033648403542

    che mi è stato chiesto di fare un vaglia a nome di:
    Cognome: LANET
    Nome: MARC
    Stato: ITALIA
    Città: Dogliani
    Via: Louis Chabat 28
    Cap: 12063

    Ovviamente non ho abboccato, grazie a le ricerche online

  34. Luca
    14 aprile 2017 at 11:05 pm

    Sono stato anch’io truffato da ste e persone ho visto su bakeca.it un annuncio dibuna vespa px 125 del 2000 che in realtà era degli anni 80 ho i riconosciuti la forcella col freno a tamburo.
    Se era del 2000 avrebbe il freno a disco.
    Era inserzionata e dogna e a Salerno.
    Contatto mi risponde via mail con un italiano maccheronico scrivendo sono la signora laura acampora di nazionalità francese mi chiede i dati già li fornisco mi fa contattare da sto adelino trasportate mi chiede di versare i 1000 euri tramite vaglia postale e non ho versato niente poi mai più contattato comunque stessa procedura ho segnalato in animo l’annuncio come truffa ed è stato rimosso. Ho cottatato on line la polizia postale e fatto segnalazione e la postale mi ma da una mail e dice che x completare la procedura bisogna recarsi direttamente alla polizia postale a firmare sarà La procedura non lhovancora fatto a da una settimana che ho segnalato.
    Fatto sta che sono loro vittima e da anni che gira sta truffa cosigliatemi voi grazie luca

  35. Oscar
    16 aprile 2017 at 7:40 am

    A me è appena successo con un miniescavatore è da venerdì alle 15 che lo aspetto ma il problema è che ho fatto i due vaglia e la posta mi ha assicurato che se loro non hanno il codice non li possono prelevare spero perché altrimenti mi hanno fregato 1500 euro . Il fattorino è sempre privoteletransport ci sarà qualcuno che frega loro prima o poi

  36. Henri
    3 maggio 2017 at 8:51 pm

    Eco ,lo steso imeil anche a me . Sempre la signorina Veronica, dopo che ho deto che sono interesato per l’auto.
    Ciao,
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia vettura Fiat Grande Punto 1.3 MTJ 90 CV, 1.500€. La vettura è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo di tutto controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È un’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul automobile prima dell’utilizzo. Sono signora VERONICA CARVALHO di nazionalità Italiana, ingegnere dei ponti e carreggiate. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà dell’automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere automobile, è perché hanno appena comperato ALFA ROMEO e non utilizzo più il FIAT GRANDE PUNTO perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia.È un automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia.La vettura è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della vettura fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1.500€.

    Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

    Cognome :……………………..

    Nome :………………………….

    Paese :…………………………..

    Regione :…………………………

    Indirizzo :………………………..

    Via :………………………………..

    CAP :………………………………

    Città ………………………………

    Cellulare :…………………………

    Telefono :………………………….

    Avete la liquidità (1.500 euros) su di te? Sì o No ……

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie della vettura.

    Ecco le descrizioni dell’automobile:

    Fiat Grande Punto 1.3 MTJ 90 CV Emoti
    Anno: 2006
    Chilometraggio: 75.000
    Colore: Nero metallizzata
    colore interno: Tessuto
    Cambio: manuale
    Combustibile: motore diesel
    Numero di sedi: 4
    numero di porte: 5
    condizionamento d’aria; sede elettrica; vetri elettrici; computer di bordo; sedi chauffants; Radio/CD; servosterzo; Freni ABS; Airbag frontale; airbag laterali. In ottime condizioni. Veicolo non fumatori.

  37. giacomino
    4 maggio 2017 at 10:29 am

    La mail ricevuta x conto della sign. Mary Giacomo che dice di risiedere in Francia Buonasera gentile cliente,

    Vi invio questo mail per informarli che ho recuperato presso il signora Mary Giacomo   una moto  di segno  BMW F 650 GS?? con tutti i suoi documenti in regole prima del suo viaggio. 
    Sotto l’autorizzazione del proprietario il signora Mary Giacomo , la moto li sarà consegnati al vostro indirizzo

       
    xxcccccxxxxxxxxxxxx

    Seguito al ricevimento di quest’indirizzo, li informo che verrò a consegnarvi la moto e tutte le sue carte in regole vale a dire : il libretto di circolazione, il certificato di non impegno ok meno (3) settimane, il certificato di conformità, il taccuino d’intervista e lo scarico di vendita già prestabilita nel vostro nome che dovete firmare per prendere possesso della moto e una copia della carta di identità legalizzata del proprietario per portare a termine la transazione.  La consegna della moto sarebbe effettiva VENERDI 05 alle 15H al vostro domicilio.

    Procedure seguire per la consegna :

     

    1) Trasferimento di proprietà:

     

    Dovete fornire della vostra carta di identità valida per il deposito della firma sull’atto di vendita già stabilito nel vostro nome.

     

    2) Condizioni di pagamento:

     

    – Non accetto più denaro che conta per le mie consegne poiché io sono stato vittima di sterzata al ritorno di una consegna prendendo denaro contante. Inoltre, secondo la legge è così formalmente vietato pagare contando (specie) per gli acquisti. Solo il pagamento per assegno è autorizzato e valido dalla legge. Quindi l’assegno di banca non è autorizzato nel paese che ha appena viaggiato il proprietario, solo la vaglia VELOCE EMISSIONE è autorizzato .

    – Per ciò al momento anche hanno appena contattato il signora Mary Giacomo ed ha anche accettato affinché andiate al posto  lunedi mattina a presto con il vostro denaro (2000€ contanti) per preparare questa vaglia VELOCE EMISSIONE nel suo nome. Darete appena il denaro contanti ha la posta ed in cambio l’impiegato postale vi consegna sul posto  una ricevuta con un codice segreto che rappresenta il vostro denaro in nome del vostro proprietario. È questa ricevuta ed il codice segreto ed una chiave che scambierete contro la moto al momento della consegna al vostro domicilio dopo prova e controlla di tutte le carte.

     

    IMPORTANTE :

     

    – Al caso o la moto non vi converrebbe dopo prova, andrete semplicemente al posto con il vostro ricevuta ed il vostro codice segreto ed il chiave per ritirare il vostro denaro senza pagare nessun spese. Dovete sapere che senza il codice segreto nessuna persona non potrà inscatolare la vostra vaglia VELOCE EMISSIONE.

     

    3) Dati per il vaglia :

     

    Volete rapidamente contattarlo via mail o via telefono in modo che io voi spedizione i dati del sig.ra Mary Giacomo    per la vaglia.

  38. giacomino
    4 maggio 2017 at 10:37 am

    Sicuramente è la stessa truffatrice seriale; ho chiesto di girarmi copia dei documenti ancora aspetto
    .
    Sono molto interessato alla moto e per disponibilita’ economica no problem… le chiedo cortesemente se possibile mandarmi x mail fotocopia di libretto e certificato di proprieta’ 

    ——– Messaggio originale ——–
    Da: mary giacomo
    Data: 30/04/2017 19:36 (GMT+01:00)

    Oggetto: BMW F 650 GS

    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia moto

    Bmw F 650 GS.Il moto è in stato perfetto di funzione e tutti i
    suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare
    lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto.  È un’moto che
    ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in
    Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul moto
    prima dell’utilizzo. Sono la signora Mary GIACOMO di nazionalità
    francese, ingénieure dei ponti e carreggiate . Tutte le pratiche
    amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del moto sono
    già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere moto, è
    perché hanno appena comperato BMW X6 e non utilizzo più il
    Bmw F 650 GS perché non ho potuto cambiare la targa italiana in
    targa francese per potere rivenderla in Francia. È un moto che ho
    comperato ed utilizzato in Italia. Il moto è dunque attualmente in
    Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà
    la consegna del moto fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo
    prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è
    2000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere
    dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con
    il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

    Cognome: ………………..
    Nome: ………
    Codice fiscale …………
    Città: ………..
    Indirizzo: …………..
    Telefono mobile: ………..
    CAP: ………………
    Paese: ……..
    Avete la liquidità (di 2000€) su voi??? Sì o no ………..

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò
    direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi
    per un appuntamento.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del moto.

            Grazie per la comprensione.

    LE CARATTERISTICHE DEL MOTO

    31,124 km 

    anno 2008 

    Potenza 71 cv 

    Cilindrata 798 ccm 

    Tipo Touring

    Colore BLU

  39. Silvia
    15 giugno 2017 at 11:30 pm

    A me é successo in questi giorni. Adesso si chiama sig.ra Christina Petroni, trasportatore ancora Pivote Lai… Volevo comprare una roulotte. Mi hanno chiesto di fare un vaglia postale VELOCE di 1500 €. Che non cera pericolo, perché comunque per incassarlo ci vuole la password, che gli avrei dovuto dare alla consegna. Loro volevano solo una fotocopia. Non avendolo fatto, mi ha chiamato il trasportatore per dirmi che era urgentissimo. Gli ho detto che non faccio alcun versamento senza avere in mano un documento. Ci siamo messi a litigare e gli ho detto che si può tenere la roulotte. Dopo aver scritto a lui e alla sig.ra Petroni che tutto questo era una truffa e che gli avrei denunciati, non si sono più fatti sentire.

    Hanno messo in vendita una roulotte sulla bakeca di Trento e l’Aquila, poi sulla Republica, Annunci e subito. Sempre la stessa roulotte con prezzi diversi. Ho fatto a tutti la segnalazione. Ho chiamato la polizia postale la quale mi ha detto di chiamare il Commissariato di Polizia del mio comune. Chiamati quelli, mi é stato detto che non possono fare niente, in quanto non sono riusciti a truffarmi. Ma é possibile che questi qua da anni truffano la gente e non viene fatto niente?????

  40. Enzo
    8 luglio 2017 at 3:29 pm

    Ciao a tutti.
    Io non ci sono cascato. Ho intuito la fregatura. Cmq la forma di solidarietà nel raccontare le esperienze è importante e serve molto.
    Continuiamo a smascherare le truffe.
    Certo, condivido chi prima di me dice che la colpa in primis è dei siti che non fanno le verifiche di chi posta gli annunci.
    Anche a me una certa Lizerte cristiana ha proposto una roulotte. Inutile scrivere che sono tutte sulla falsariga dei post di cui sopra.
    Saluti

  41. Ilario
    10 luglio 2017 at 10:22 pm

    Sono alla ricerca di una golf plus, girando tra i vari siti di auto usate ho notato la stessa auto (stesse foto e disegni sui muri di sfondo) su due siti diversi in due posti diversi, uno a bess verbania e l’altro a roma, quella di verbania in vendita a 2.500 quella di roma a 4.900. Volevo vedere cosa mi avrebbero risposto gli inserzionisti di verbania se chiedevo loro di vedere l’auto, ed indovinate mi ha risposto lizerte cristiana ripetendo la email gia’ piu’ volte riportata in precedenza.
    saluti

  42. franco marcucci
    12 luglio 2017 at 3:27 pm

    accaduto oggi come a silvia con un MINIESCAVATORE la signora francese si chiama gucci grazia la mail è ; [email protected] il trasportatore è Lai ho fatto il vaglia senza dare il codice fatto la copia inviata per mail con numeri coperti , riscontrato truffa ho ritirato i soldi……mi hanno chiamato più volte ho litigato ma i soldi li ho in mano…non fidatevi…..TRUFFATRICE…………………………

  43. daniela
    25 luglio 2017 at 4:27 pm

    Oggi è capitato a me con la signora lizerte cristiana, che vende una roulotte tabbert contesse…. si vende fuffa altro che roulotte.
    Come faccio a dire a subito che è una truffa? Si dovrebbe rendere noto il nome e la metodica su tutti i siti possibili, e poi sarebbe ora di punire questi delinquenti. Si perchè prima o poi qualcuno ci cade.
    Grazie

  44. max
    20 agosto 2017 at 12:41 pm

    questo paraculo alla data di oggi si fa chiamare alain gucci medico chirurgo francese solito trasportatore (giraldo trasportatore) solita storia. consultate sempre i nomi sul web sono 2 sole!!! nessuno acquisto con queste persone non fate mai pagamenti-

  45. Ovidiu
    23 agosto 2017 at 1:40 pm

    Salve
    anche a me sono quasi riusciti a fregarmi
    La così detta familia FAMIGLIA LOMBARDI
    [email protected].
    Volevo acquistare una Fiat 500,mi ha risposto con stesso sistema che è in Francia e che voleva vendere questa auto ….etc
    Finché così detto transportatore Stefano Di Maggio
    [email protected].
    Che mi ha chiesto di fare il vaglio postale veloce e insisteva a dirmi che li serviva anche la password per poter controllare il avvenuto transferimento …
    E io certo che mi sono accorto che qualcosa puzza e sono andato subito a anulare il transferimento…
    State attenti a queste persone che vogliono fregarci…

    Eco il messaggio…

    grazie per il vostro interesse per l’acquisto della mia vettura Fiat 500 1.3 Multijet . La vettura è in perfette condizioni e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola.. Avra’ tutto il tempo di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. Ho deciso di vendere questa auto perche adesso io lavoro stabilmente in francia e ho qui un altra auto con targa fracese , quindi non ho bisogno di questa auto anche perchè per regolarizzarla qui ci sono troppe spese da affrontare , per questo motivo ho deciso di venderla. È un automobile che ho comprato in italia nel 2008 quindi e stata immatricolata in italia e ha quindi la targa italiana. L’auto attualmente è in Francia con il mio trasportatore a cui ho affidato la vendita e farà la consegna della vettura fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 3?000€ non trattabili.

    Quindi se lei è seriamente interessato, io la metto in contatto diretto con il trasportatore il quale provvedera alla consegna , inserisca quindi i dati necessari per effettuare la consegna:

    Nome:/ …………..
    Cognome:/ …………..
    Paese:/ ………..
    Città:/ …………..
    Indirizzo di consegna:/ ………
    Codice postale:/ ………………….
    Numero di telefono(fisso e mobile):/ ……………
    Avete la liquidità dei 3.000€ ? Sì o no:/ ……….

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.

    Ecco le descrizioni dell’automobile:

    Fiat 500 1.3 Multijet 16V 75 CV Sport
    Anno: 2008
    Chilometraggio: 1?86.?945Km
    Cambio: Manuale
    Alimentazione : diesel
    Posti a sedere : 4
    Numero di porte: 3
    Aria condizionata, impianto CD di serie , vetri elettrici ,riscaldamento/condizionamento d’aria , chiusura centralizzata, servosterzo, ABS, Airbag frontali, Airbags laterali e bluetooth.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie della vettura.
    Grazie per la comprensione.

  46. Salvatore Stigliano
    27 settembre 2017 at 10:25 am

    Stessa cosa successa a me , solo che la tizia ha cambiato nome eolia perriere … stessa modalità.

  47. Domenico
    5 novembre 2017 at 7:57 am

    Anche a me analoga modalità, ecco come si chiama Chrystelle Glize. Vi riporto il primo messaggio.
    —————
    Buongiorno,

    Grazie per la vostra risposta riguardante l’acquisto della moto BMW F 800 GS.

    La moto è sempre disponibile in stato perfetto come sulle fotografie e tutti questi documenti sono disponibili e sono in regole. Avrete il tempo di vedere e controllare la moto prima di prendere una decisione d’acquisto.
    La moto apparteneva al mio marito che è deceduto e voglio venderla a causa inutilizzo.

    Mi chiamo signora Chrystelle Glize, ho lasciato recentemente l’Italia per raggiungere la mia famiglia in Francia poiché dopo la morte del mio marito sono diventato vedova senza figli. Ma prima di traslocare, ho affidato la moto ad un’agenzia di trasporto in Italia, quindi, un trasportatore si premurerà di consegnarvi la moto al vostro domicilio in qualsiasi quiete. Il prezzo di vendita è di 4100€.

    Se siete realmente interessati, lasciare i vostri riferimenti perché li metta in contatto diretto con il trasportatore per organizzare un APPUNTAMENTO con lei per fare visionare la moto prima e concludere la vendita.

    Nome: …………..
    Cognome: ……………
    Città: ………….
    CAP …………….
    Indirizzo :………………
    Numero via: ……………
    Numero di telefono :…………….

    Cordiali saluti.

  48. Lucian
    8 novembre 2017 at 9:03 am

    Altra testimonianza di tentata truffa:

    CONFERMA DELLA CONSEGNA DELLA MOTO : BMW F 800 GS

    Vi invio questo mail per confermarviche le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per Venerdì 10 Novembre a 16:00. Dunque per Venerdì se ciò voi decide ben sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un’agenzia o alla prefettura della vostra località.
    Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del trasportatore a che è affidato la moto:

    SIG. ADELINO

    E-mail: [email protected]

    Tel: 35 10 14 44 97

    Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente e per avere più dettagli sulla transazione e la procedura da seguire per della consegna.

    PS : La moto è come nelle foto, nessun reparazione a fare, Il motore è impeccabile, la moto è pronto a lavoro.

    Li ringrazio della vostra comprensione e aspetto la risposta della vostra conferma per Venerdì .

    Attendo la vostra risposta

  49. Elena
    14 novembre 2017 at 9:17 pm

    Usata stessa tecnica, sempre stesso nome:CHRYSTELLE GLIZE!
    Diffidate!

  50. Marzia
    4 dicembre 2017 at 11:21 pm

    Stessa cosa con una certa Modesta Spino.
    Alberto Franco trasportatore è il personaggio che avrebbe dovuto consegnarli l’auto a domicilio. Pazzesco!!!!

  51. Francesco
    20 febbraio 2018 at 8:32 pm

    Salve a tutti anche a me la stessa cosa, attenzione!
    mi sembra doveroso segnalare.
    saluti.

    Chrystelle GLIZE
    Allegati17 feb (3 giorni fa)
    a me
    Buongiorno,

    Li ringrazio per la vostra risposta riguardante l’acquisto della moto BMW R 1200 GS.

    La moto è ancora disponibile in stato perfetto come sulle fotografie, e tutti questi documenti sono disponibili e sono in regole. Avrete il tempo di vedere e verificare la moto prima di prendere una decisione d’acquisto.
    La moto apparteneva al mio marito che è deceduto e voglio venderla a causa inutilizzo.

    Mi chiamo signora Chrystelle Glize, sono attualmente molto malato ed ospedalizzato. A causa della mia indisponibilità a causa dello stato della mia salute, ho affidato la moto ad un trasportatore che si incaricherà di andare al domicilio dell’acquirente consegnato la moto in qualsiasi quiete. Il prezzo di vendita è di 4500€ (inclusi il costo del trasporto).

    Se siete realmente interessati dalla moto e che lo desiderate realmente comperato, allora invia le vostre coordinate perché possa metterli in contatto diretto con il trasportatore per fissare un appuntamento con voi per vedere la moto e fare la vendita.

    Nome: …………..
    Cognome: …………..
    Città: ………….
    CAPO …………….
    Indirizzo: ………………
    Numero via: ……………
    Numero di telefono: …………….

    Saluti cordiali a voi.

  52. Mery
    11 aprile 2018 at 1:26 pm

    E successo anche a me, ho risposto a un annuncio su autoscaut24 di una Fiat panda azzura e mi è arrivato questo messaggio:

    Buonasera sig.
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia automobile Fiat Panda 1.2 Dynamic.Il veicolo è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È un’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell’utilizzo. Sono la signora christina pétroni di
    nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in canada dell’Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del veicolo sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere l’automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il Fiat Panda perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un veicolo che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1.500€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

    Il vostro cognome: … ………….
    Il vostro nome: ……… Codice fiscale …………
    Città: ………..
    Numero di via: ……… …..
    Telefono mobile: ………..
    CAP: ………………
    Paese: ……..
    Avete la liquidità (di 1.500€) su voi??? Sì o no ………..

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del veicolo.

    Comfort
    Alzacristalli elettrici
    Climatizzatore
    Fendinebbia
    Intrattenimento / Media
    Autoradio
    CD
    Computer di bordo
    Sicurezza
    ABS
    Airbag conducente
    Airbag laterali
    Airbag passeggero
    ESP
    Immobilizzatore elettronico
    Servosterzo

    0340078725002 punto jpg

    0340078725003 punto jpg

    0340078725004 punto jpg

    0340078725006 punto jpg

    0340078725007 punto jpg

    0340078725008 punto jpg

    0340078725009 punto jpg

    0340078725010 punto jpg

    0340078725011 punto jpg

    0340078725012 punto jpg

    Per fortuna ho avuto l’idea di informarmi su internet se era affidabile questa cosa.. perchè mi sembrava strano che avrebbe fatto la voltura lui a soli 1500€ e te la portavano a casa e tutto..
    state attenti

  53. Davide
    23 luglio 2018 at 10:19 am

    Salve, anche a me è successa la stessa cosa.. una grande punto nera 1.3 multijet 75 cv con 75.000 mila km a soli 1900 euro.. grazie a questi commenti non sono caduto nella truffa. Adesso quel coglione si fa chiamare Alain Gucci e il trasportatore Giraldo, la grafia delle email è semore la stessa

  54. Giuseppe salimbeni
    14 novembre 2018 at 1:22 pm

    Stesso messaggio ricevuto da AutoScout 24.Grazie a tutti per la segnalazione.

    MESSAGGIO RICEVUTO:

    Buongiorno sig.
    Grazie della vostra risposta per l’acquisto della mia automobile Suzuki Jimny 1.5 DDiS cat 4WD JLX. Il veicolo è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d’acquisto. È un’automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell’utilizzo. Sono la signora EOLIA PERRIERE di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del veicolo sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere l’automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il SUZUKI perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un veicolo che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L’ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1919€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

    Il vostro cognome: … ………….
    Il vostro nome: ……… Codice fiscale …………
    Città: ………..
    Numero di via: ……… …..
    Telefono mobile: ………..
    CAP: ………………
    Paese: ……..
    Avete la liquidità (di 1.919€) su voi??? Sì o no ………..

    Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
    Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del veicolo.

    Grazie per la comprensione.

    LE CARATTERISTICHE DEL VEICOLO

    Suzuki jimny 1.5 DDIS cat 4WD JLX. Fuoristrada 4X4 Diesel immatricolato febbraio 2010 unico proprietario.
    Completo di gancio di traino e sensori di parcheggio posteriori di fabbrica. 83.000 km. Colore sabbia. Tagliandi regolari, appena fatto cambio olio e revisione pompa d’iniezione. Recente cambio gomme. Usato solo su asfalto, percorsi urbani casa lavoro. Mai incidentato, carrozzeria ed interni in buono stato.
    Regalo catene da neve e kit stradale originale.